Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Buongiorno mi presento

3 partecipanti

Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Buongiorno mi presento

Messaggio  giadir69 Dom Feb 11 2018, 18:41

Salve mi chiamo Giadir e più di un anno fa ho deciso di buttarmi nell'acquisto di una brother innovis 2600. Bellissima macchina ma purtroppo non la so usare. Non ho trovato su internet un forum per questa meravigliosa macchina. Ne ho trovato uno solo in tedesco Rolling Eyes C'è qualcuno che ha la mia stessa macchina? In più ho acquistato un Mac e il programma PES ho scoperto dopo, gira solo su windows. Volevo sapere anche se qualcuno ha anche possibilità di convertire qualche ricamo Pes gratuitamente e se qualcuno è nella zona di Palermo. Colgo l'occasione per salutare tutti sperando in qualche pronta risposta Buongiorno mi presento 933685

giadir69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 54
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Re: Buongiorno mi presento

Messaggio  lindabee58 Lun Feb 12 2018, 19:34

Ciao Giadir
Bella macchina Very Happy
Esiste software che va solo su Mac
Embrilliance
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
C'è un software anche per convertire per Mac "Convert it". Solo in Inglese purtroppo.
Prova a scaricare la demo e vede come va

Per la ricamatrice prova a chiedere qui su cosa non sai fare e vediamo di aiutarti. Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Re: Buongiorno mi presento

Messaggio  giadir69 Mer Feb 14 2018, 20:30

Buongiorno mi presento 209603 Grazie per avermi risposto. So che è una bella macchina, mi sento come se avessi una ferrari e camminare in prima Very Happy

giadir69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 54
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty disegni ricami a macchina formato pes

Messaggio  vitale lucrezia Ven Feb 16 2018, 16:11

ciao sono lucrezia ho da poco intrapreso il vasto mondo del ricamo a macchina ho acquistato un po di ricami che voglio condividere con voi

vitale lucrezia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.01.18

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Re: Buongiorno mi presento

Messaggio  giadir69 Lun Feb 19 2018, 19:40

Ciao Lucrezia. Che macchina possiedi?
Buongiorno mi presento 316630

giadir69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 54
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Iniziali per camicie

Messaggio  giadir69 Gio Apr 19 2018, 18:07

Io avrei bisogno delle iniziali, se fosse possibile in corsivo FB, per le camicie. La mia macchina è fornita di alfabeto ma solo stampatello ed io ho provato a rimpicciolire le lettere al massimo ma risultano sempre grandi per le camicie. chi mi può aiutare? Buongiorno mi presento 1789918386

giadir69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 54
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Re: Buongiorno mi presento

Messaggio  lindabee58 Ven Apr 20 2018, 00:10

giadir69 ha scritto:Io avrei bisogno delle iniziali, se fosse possibile in corsivo FB, per le camicie. La mia macchina è fornita di alfabeto ma solo stampatello ed io ho provato a rimpicciolire le lettere al massimo ma risultano sempre grandi per le camicie. chi mi può aiutare? Buongiorno mi presento 1789918386

Per fare gli iniziali molto piccoli serve un font digitalizzato appositamente per essere mini. In più, va usato un ago 70, il filo superiore 60 e quello nella spollina sotto 90. Con il normale filo da ricamo 40 le lettere piccoli non da risultati buoni purtroppo.
Prova a fare una ricerca in Google "mini embroidery font"
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Re: Buongiorno mi presento

Messaggio  giadir69 Ven Apr 20 2018, 19:25

Per fare gli iniziali molto piccoli serve un font digitalizzato appositamente per essere mini. In più, va usato un ago 70, il filo superiore 60 e quello nella spollina sotto 90. Con il normale filo da ricamo 40 le lettere piccoli non da risultati buoni purtroppo.
Prova a fare una ricerca in Google  "mini embroidery font"
[/quote]

Io purtroppo non ho capito. A me non hanno spiegata così dettagliatamente la macchina. Hanno spiegato come si accende come si carica un ricamo e come mettere i telai, tutto il resto è buio per me.

giadir69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 54
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Re: Buongiorno mi presento

Messaggio  lindabee58 Ven Apr 20 2018, 20:02

Carissima Giadir69.
In generale il ricamo con la macchina è molto semplice ma ci sono delle regole che piano piano s'impara ricamando, come tutti i lavori. Le lettere piccoli sono difficile da fare anche per una che ricama da 30 anni. Il segreto è di usare un filo più sottile perché le lettere vengono meglio.

Quale macchina hai?

Se hai bisogno per altro siamo qui. Very Happy

lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Re: Buongiorno mi presento

Messaggio  giadir69 Sab Apr 21 2018, 11:57



Buongiorno Linda, io possiedo una brother innovis nv 2600. La mia è stata una scelta un po' azzardata perchè non ho mai avuto una macchina da cucire in vita mia e l'ho sempre desiderata. Mia nonna era sarta e quando andavo da lei ne approfittavo per giocarci un po', adesso invece penso sia un legame con lei che non c'è più. Un giorno cerco rivenditori nella zona di mia sorella perchè nella mia non la trovo ed appena entro nel negozio....... hai presente il paese dei balocchi? ecco quello. Ero felice. La proprietaria poi, una ragazza affabile e gentile, mi ha subito fatto vedere i suoi prodotti e le macchine con le quali lavorava. Ho cominciato a fantasticare ed ho deciso quel giorno di comprare la mia brother. Mi ha fatto dei video con l'ABC giusto per accenderla e ricamare . Il mio sogno è quello di creare qualcosa per me e le mie bambine, tipo borse per il mare, borsoni da viaggio (noi siamo originari di un altro paese quindi il fine settimana ne approfittiamo per scappare dalla città, quindi ognuno ha la sua borsa da viaggio ed io volevo fare qualcosa di particolare per loro). Finora ho fatto solo asciugamani con i nomi e mi sono ammalata di acquisto di asciugamani, ho la casa piena ma se ne vedo uno vado fuori di testa. Mah. Ho fatto anche tre beauty porta trucchi che volevo postare ma non mi è stato possibile per un problema al sito mi hanno risposto. Quindi non riuscirò mai a mettere le iniziali alle camicie?

P.S. anche mia nonna era veneta Very Happy

giadir69
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 54
Località : PALERMO

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Re: Buongiorno mi presento

Messaggio  lindabee58 Sab Apr 21 2018, 16:19

giadir69 ha scritto:

Buongiorno Linda, io possiedo una brother innovis nv 2600. La mia è stata una scelta un po' azzardata perchè non ho mai avuto una macchina da cucire in vita mia e l'ho sempre desiderata. Mia nonna era sarta e quando andavo da lei ne approfittavo per giocarci un po', adesso invece penso sia un legame con lei che non c'è più. Un giorno cerco rivenditori nella zona di mia sorella perchè nella mia non la trovo ed appena entro nel negozio....... hai presente il paese dei balocchi? ecco quello. Ero felice. La proprietaria poi, una ragazza affabile e gentile, mi ha subito fatto vedere i suoi prodotti e le macchine con le quali lavorava. Ho cominciato a fantasticare ed ho deciso quel giorno di comprare la mia brother. Mi ha fatto dei video con l'ABC giusto per accenderla e ricamare . Il mio sogno è quello di creare qualcosa per me e le mie bambine, tipo borse per il mare, borsoni da viaggio (noi siamo originari di un altro paese quindi il fine settimana ne approfittiamo per scappare dalla città, quindi ognuno ha la sua borsa da viaggio ed io volevo fare qualcosa di particolare per loro). Finora ho fatto solo asciugamani con i nomi e mi sono ammalata di acquisto di asciugamani, ho la casa piena ma se ne vedo uno vado fuori di testa. Mah. Ho fatto anche tre beauty porta trucchi che volevo postare ma non mi è stato possibile per un problema al sito mi hanno risposto. Quindi non riuscirò mai a mettere le iniziali alle camicie?

P.S. anche mia nonna era veneta Very Happy

Buongiorno giardir69 Very Happy
La Brother 2600 è una macchina ottima. Facile da usare e ha un buon telaio grande. Sicuramente con questa macchina puoi fare le iniziali alle camicie. Very Happy. Ti consiglio di usare un font mini che ti mando io via email in privato. Poi un filato sottile 60. Se tu non hai il filo 60 puoi usare il filo per la taglia cuci. Purtroppo il filo per la TC è meno lucido di un filo per ricamo 40 ma almeno è più sottile. Va usato il telaio più piccolo possibile e lo stabilizzatore dietro il tessuto. Ago 60 o 70 MA NON USARE L'INFILA AGO AUTOMATICO con questi aghi perché sono troppo sottile. Mi raccomando se no la Brotherina serve il "dottore" poi.
Ti consiglio anche di guardare tanti video su You Tube su ricamo e cucito. Sono lezioni gratuiti che aiuta molto.

Prima di ricamare sulla camicia fare sempre una prova sul tessuto di cotone leggero.

Sono d'origine Veneto (genitori veneti) ma io sono di lingua madre inglese perché nato in Inghilterra e fatto le scuole li. (Scrivo male Italiano per questo motivo. Crying or Very sad)

Buongiorno mi presento 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Buongiorno mi presento Empty Re: Buongiorno mi presento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.