Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

gonna a mezza ruota indicazioni

+2
Stex
ladybug
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  maricarla Mar Giu 26 2018, 00:13

stai attenta al verso dei fiori, non metterli a testa in giù gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 47716

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  ladybug Mar Giu 26 2018, 16:03

maricarla ha scritto:stai attenta al verso dei fiori, non metterli a testa in giù gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 47716

no no tranquilla era giusto per farti vedere il pezzo di tessuto.. comunque mi viene corta (sopra la caviglia) e non mi piace.. quindi comprerò un altro pezzo.. quindi doppia?

ladybug
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.06.18

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  maricarla Mar Giu 26 2018, 23:51

guarda che idee per l'orlo..soprattutto la 9 e 10
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  mataiana Mer Giu 27 2018, 06:50

Se vuoi c'è anche questo tutorial della nostra Rò. Sperimentato con successo! certo, è un lavoro lunghetto e ci vuole molta pazienza. Mi raccomando, fai delle prove su ritagli, prima gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 209603

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  ladybug Ven Giu 29 2018, 16:08

bene.. grazie mille.. quanto siete gentili... Very Happy Very Happy

ladybug
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.06.18

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  Mammalosa Gio Lug 05 2018, 00:11

Ciao! Sto facendo anche io gonna a mezza ruota, con elastico. Ho fatto cartamodello con regola circonferenza vita:3,14 mi confermate che la regola è quetsa anche per modello con elastico in vita? Come fa a salirmi dai fianchi? Anche se l'elastico si allarga, la stoffa più di tanto non può allargarsi per passare da fianchi....,o si?
Scusate se la domanda é banale, sono confusa xè quasi tutti i video tutorial non citano questa cosa, tranne questo
video [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] (anche se é modello ruota intera quindi divide per 6,28) in cui si parte da circonferenza vita ma poi aggiunge un tot...
Non ho ancora tagliato stoffa (che è davvero al pelo e quindi non vorrei sbagliare, può essere che non mi resti stoffa x rivestire la fascia dell' elastico, in tal caso opterei x elastico decorativo, quelli colorati, oppure ripiego su cerniera senza cinturino ....
Attendo vostri consigli da esperte!
Grazie in anticipo!
Mammalosa
Mammalosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.02.18

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  maricarla Gio Lug 05 2018, 00:18

noooo...se vuoi mettere l'elastico in vita devi prendere almeno la circonferenza del bacino (più qualche centimetro) e dividerla per 3, se vogliamo essere proprio fiscali diviso 3,14...se no non passerà mai dai fianchi...quando si parla di circ vita diviso 3 è sottointeso che si deve mettere la cerniera

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  Mammalosa Gio Lug 05 2018, 10:39

maricarla ha scritto:noooo...se vuoi mettere l'elastico in vita devi prendere almeno la circonferenza del bacino (più qualche centimetro) e dividerla per 3, se vogliamo essere proprio fiscali diviso 3,14...se no non passerà mai dai fianchi...quando si parla di circ vita diviso 3 è sottointeso che si deve mettere la cerniera

grazie della risposta Maricarla! allora il doppio era fondato, non capisco xè nei video tutorial invece (in quasi tutti quelli che ho visto, come questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] invece questa nota fondamentale non viene data!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ti carico la foto del mio schema, ho pochissima stoffa (140 di altezza x solo 104 di lunghezza e la stoffa è stampata con disegno), vedi secondo te se così facendo viene bene o se sbaglio,ù
misure gonna di questo disegno > raggio 25, lunghezza gonna 55 (poi farà raggio 26ccm lunghezza 60cm se ho stoffa)

il disegno qui sotto sarebbe in scala 1:10, ma nella realtà, posizionando cartamodello come qui, ho molto meno stoffa avanzata -.- forse nel fare ho sbagliato,
ad ogni modo dimmi se secondo te viene ok (sarebbe tagliata in spiego giusto?) e se la stampa della stoffa si presta anche se è stampa ad unico senso -.-

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

grazie !!
Mammalosa
Mammalosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 28.02.18

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  stellacad Ven Lug 06 2018, 00:32

io di solito per fare le gonne a ruota utilizzo direttamente il nastro centimetrato come compasso, appena riesco faccio un video della costruzione gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 316630

stellacad
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 05.07.18

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  maricarla Ven Lug 06 2018, 00:38

il posizionamento della gonna è ok...per quanto riguarda i video su youtube trovo che aiutino tanto, anche se non tutti sono validi ...soprattutto quelli italiani sono un pò approsimativi....ancora un pò grezzi e non forniscono tutte le informazioni necessarie....i video stranieri sono un pò più precisi, soprattutto quelli americani e sudamericani ...per es qui si parla di vari tipi di gonne tra cui quella a mezza ruota con aumento(falda semi circular con aumento)..lei consiglia di aggiungere alla circ vita tra i 20 e i 30cm per avere una bella gonna con elastico

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  maricarla Gio Lug 19 2018, 18:16


guardate questo video (avrei qualcosa da ridire sulla cucitura della cinta) il punto interessante è circa al 14° minuto , usa un accorgimento per correggere e sdiffettare l'orlo molto originale Very Happy solo con metro e scotch

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

gonna a mezza ruota indicazioni  - Pagina 2 Empty Re: gonna a mezza ruota indicazioni

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.