Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina?

5 partecipanti

Andare in basso

Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina? Empty Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina?

Messaggio  laurad.89 Gio Ago 09 2018, 17:29

Ciao a tutte. Sono alle prime armi con la macchina da ricamo e avrei una domanda da farvi. Si può sfasciare un ricamo?
Vi spiego.. ho una innovis 750 e ho iniziato un ricamo con il sottospola bianco. Terminato il bianco però sotto c'era il filo rosso (Non lo sapevo) e adesso il ricamo ha dei pezzi rossi.. :-(
Come posso fare per sfasciarlo?

laurad.89
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 10.09.14

Torna in alto Andare in basso

Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina? Empty Re: Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina?

Messaggio  maryonn Ven Ago 10 2018, 15:58

Non sono neanch'io molto esperta con il ricamo a macchina, anche se ho una pfaff che ricama. Però credo che con una forbicetta da ricamo e tanta pazienza si possa scucire un ricamo.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina? Empty Re: Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina?

Messaggio  mirtad Ven Ago 10 2018, 22:51

Se il filo della spolina si vede sul diritto del lavoro, vuol dire che qualcosa non va nelle tensioni. Comunque è possibile disfare il ricamo tagliando in più punti sul rovescio il filo inferiore e togliendo dal diritto il filo del ricamo. Si può anche passare sul rovescio un comune rasoio da barba e poi togliere il filo del ricamo passando una spazzolina o aiutandosi  con una pinzetta. Di sicuro ci vuole tanta attenzione e tanta pazienza. Buon lavoro!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina? Empty Re: Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina?

Messaggio  *Cri* Mer Ago 15 2018, 23:38

Che bella l'idea del rasoio, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina? 48406 Si, si può disfare, hai provato?
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina? Empty Re: Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina?

Messaggio  lindabee58 Ven Ago 17 2018, 00:17

Con tanta pazienza e un taglia imbastiture (e asole) piccolo e una pinzetta per la sopracciglia è possibile disfare un ricamo. Con il rasoio è facile fare un buco.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina? Empty Re: Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina?

Messaggio  mirtad Ven Ago 17 2018, 00:53

*Cri* ha scritto:Che bella l'idea del rasoio, [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina? 48406 Si, si può disfare, hai provato?
Si, mi sono trovata a dover disfare un ricamo abbastanza grande ed ho usato il sistema del rasoio. E’ naturale che bisogna fare molta attenzione, però ci sono riuscita senza fare danni. Il rasoio taglia in superficie, non va in profondità come può succedere con una forbice o un taglia asole. Inoltre  lo stabilizzatore usato per il ricamo aiuta a salvaguardare il tessuto da eventuali distrazioni….
mirtad
mirtad
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 871
Data d'iscrizione : 20.08.12
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina? Empty Re: Si può sfasciare un ricamo fatto a macchina?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.