Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018

+4
maricarla
Stex
Lucyinthesky
Kim Bauer
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 Empty Re: Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018

Messaggio  chiaradi Sab Dic 22 2018, 22:30

maricarla ha scritto:questo modello è molto più semplice del primo, non ha il taglio nel fianco dietro, ma se ho interpretato bene il dietro si protende verso il davanti,sempre nel dietro non ha la"ripresa nel fondo"..nel davanti non ha riprese nel collo e tagli vari...si, ti conviene fare questo Very Happy Very Happy

rigazzarò ha scritto:Una cosa così???
Clicca sul testo! sunny
Spero tu possa vedere tante altre alternative...io le vedo...non so tu!! scratch
Allora , vi ringrazio molto, ma sto provando a lavorare su questo modello 108 di dicembre, perché ho intenzione di usare della pelliccia ecologica e quindi vorrei semplificare il più  possibile.. Rolling Eyes . Oggi ho finito il modello però con taglio sia sul davanti che sul dietro, perché voglio stringere un po' al fondo, e se non ho il taglio non posso procedere. Ho creato il prototipo, ma avendo usato una base senza riprese, lo trovo un po' troppo giusto sul giro seno, e quindi pensavo di modificare il cartamodello allargando i due fianchetti di 2 cm cadauno, per un tot di 4 cm. Allarghero anche la manica. Domani al lavoro...dopo il lavoro.
Bello il cappottino con tassello invisibile, ma ho paura di non sapere poi gestire il tessuto. Vi terrò aggiornate grazie buonanotte Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 383211
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 Empty Re: cappotto a "uovo" modello 117/agosto 2018

Messaggio  chiaradi Sab Feb 16 2019, 23:44

chiaradi ha scritto:
chiaradi ha scritto:
maricarla ha scritto:se usi la pelliccia hai ragione non fare i tagli nel collo e forse io non farei neanche la base con ripresa..ma quella semplice
Infatti , allargando dal sottomanica userò  base semplice. Grazie Maricarla buonanotte
Ciao Maricarla ho sfogliato solo in questi giorni Burda di dicembre 2018 e guarda cosa hanno pubblicato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
. Ed è proprio questo disegno che ho fatto vedere all"insegnante. Bella , ed immagino pratica l 'idea dello scollo a V , in ogni caso io non amo i colli montanti che spesso vengono appllicati alle pelliccette. Oggi provo a riprodurla. Grazie ancora buona giornata a tutte Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 300214

Ciao a tutte, ho finito la pelliccetta da un po',  ma non riuscivo a pubblicare le foto, per mostrarvela.Ho veramente fatto fatica a cucirla a causa del trasporto, malgrado le imbastiture, i chili di spilli, ed il cambio del piedino doppio trasporto. È stato veramente difficile , ma è fatta , ecco qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
.
Visto la difficoltà del tessuto spesso ho fatto bene a non scegliere tagli complicati, grazie per i vostri  suggerimenti , buona notte a tutte Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 383211
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 Empty Re: Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018

Messaggio  mataiana Dom Feb 17 2019, 00:18

complimenti! Soprattutto per il coraggio nell'affrontare un tessuto così difficile. Tutta la mia ammirazione brill brill brill

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mataiana
mataiana
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 1448
Data d'iscrizione : 29.12.11
Età : 53
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 Empty Re: Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018

Messaggio  chiaradi Dom Feb 17 2019, 00:47

chiaradi ha scritto:
chiaradi ha scritto:
chiaradi ha scritto:
maricarla ha scritto:se usi la pelliccia hai ragione non fare i tagli nel collo e forse io non farei neanche la base con ripresa..ma quella semplice
Infatti , allargando dal sottomanica userò  base semplice. Grazie Maricarla buonanotte
Ciao Maricarla ho sfogliato solo in questi giorni Burda di dicembre 2018 e guarda cosa hanno pubblicato: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
. Ed è proprio questo disegno che ho fatto vedere all"insegnante. Bella , ed immagino pratica l 'idea dello scollo a V , in ogni caso io non amo i colli montanti che spesso vengono appllicati alle pelliccette. Oggi provo a riprodurla. Grazie ancora buona giornata a tutte Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 300214

Ciao a tutte, ho finito la pelliccetta da un po',  ma non riuscivo a pubblicare le foto, per mostrarvela.Ho veramente fatto fatica a cucirla a causa del trasporto, malgrado le imbastiture, i chili di spilli, ed il cambio del piedino doppio trasporto. È stato veramente difficile , ma è fatta , ecco qui
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
.
Visto la difficoltà del tessuto spesso ho fatto bene a non scegliere tagli complicati, grazie per i vostri  suggerimenti , buona notte a tutte Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 383211

mataiana ha scritto:complimenti! Soprattutto per il coraggio nell'affrontare un tessuto così difficile. Tutta la mia ammirazione brill brill brill
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

[MG][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie Mataiana ecco foto più decenti ,buonanotte Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 300214
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 Empty seguo

Messaggio  Elisabetta Volpi Mar Mar 05 2019, 20:52

chiaradi ha scritto:Ciao a tutte, vorrei chiedervi un consiglio di modellistica . Per la costruzione di un modello di capospalla " a uovo" , i davanti ed il dietro sono uguali oppure entrambi si allargano per poi stringersi al fondo?  Vorrei provare a modificare una base di cappotto , ma non so procedere. Ho visto il disegno tecnico di un cappotto su Burda e il dietro sembra girare sul davanti. Spero di essermi spiegata, vi giro il link. Grazie a chi risponderà [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 Empty interessante ed utile

Messaggio  Elisabetta Volpi Mar Mar 05 2019, 20:53

chiaradi ha scritto:
maricarla ha scritto:questo modello è molto più semplice del primo, non ha il taglio nel fianco dietro, ma se ho interpretato bene il dietro si protende verso il davanti,sempre nel dietro non ha la"ripresa nel fondo"..nel davanti non ha riprese nel collo e tagli vari...si, ti conviene fare questo Very Happy Very Happy

rigazzarò ha scritto:Una cosa così???
Clicca sul testo! sunny
Spero tu possa vedere tante altre alternative...io le vedo...non so tu!! scratch
Allora , vi ringrazio molto, ma sto provando a lavorare su questo modello 108 di dicembre, perché ho intenzione di usare della pelliccia ecologica e quindi vorrei semplificare il più  possibile.. Rolling Eyes . Oggi ho finito il modello però con taglio sia sul davanti che sul dietro, perché voglio stringere un po' al fondo, e se non ho il taglio non posso procedere. Ho creato il prototipo, ma avendo usato una base senza riprese, lo trovo un po' troppo giusto sul giro seno, e quindi pensavo di modificare il cartamodello allargando i due fianchetti di 2 cm cadauno, per un tot di 4 cm. Allarghero anche la manica. Domani al lavoro...dopo il lavoro.
Bello il cappottino con tassello invisibile, ma ho paura di non sapere poi gestire il tessuto. Vi terrò aggiornate grazie buonanotte Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 383211

Elisabetta Volpi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 404
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 68
Località : como -varese

http://e.volpi4@virgilio.it

Torna in alto Andare in basso

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 Empty Re: Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018

Messaggio  rigazzarò Gio Mar 07 2019, 17:07

Bravissima Chiara!! Bello il pellicciotto rosa! Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 48406
Accetti un suggerimento?
Prendi un ago e con pazienza tira fuori i peli della pelliccia imprigionati nella cucitura del davanti. Non la vedrai più!
Bene anche un cardatore da cane,ma quello finissimo...
Prova prima in un angolino meno visibile. Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 Empty Re: Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018

Messaggio  chiaradi Gio Mar 07 2019, 17:21

Grazie mille! Il colore è beige, colpa della luce riflessa..
Appena finito l'ho messo via e non indossato. Sì certo, eccome se accetto i consigli, avevo già letto di questa procedura, che sicuramente seguiro', Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 300214 , ma cucire quella pelliccia mi aveva un po' stufato, a causa della difficoltà nel cucirla, che come ho detto, appena terminato..me la sono tolta dagli occhi per un po'.. bounce
Grazie ancora ciao !
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018 - Pagina 2 Empty Re: Cappotto a "uovo"modello 117/agosto 2018

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.