Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Punti non "tirati" macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

Punti non "tirati" macchina da cucire Empty Punti non "tirati" macchina da cucire

Messaggio  Nenna84 Mar Apr 02 2019, 14:04

Ciao a tutti, ho da poco iniziato a cucire per cui sono una super principiante Laughing e per cui farò taaaaaante domande  Punti non "tirati" macchina da cucire 316630

Mi sto cimentando in qualche orlo sopratutto degli asciugapiatti (di spugna e non )con orlo a zig zag ma mentre i punti dati dall'ago sono ben tirati, quelli della bobina sono un "sfilati" dipende dal filo o dal tessuto? o dalle impostazioni della macchina da cucire?

Grazie mille

Io ho una juki hzl-29H

spero si possano inserire foto e spero di averlo fatto nel modo giusto Laughing

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Nenna84
Nenna84
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 29.03.19

Torna in alto Andare in basso

Punti non "tirati" macchina da cucire Empty Re: Punti non "tirati" macchina da cucire

Messaggio  maricarla Mar Apr 02 2019, 15:39

intanto già il tessuto è un pò ostico..è probabile che l'ago non sia adatto e quindi tira il filo della spugna,prova con un tessuto tipo cotone, reinfilala e riprova...poi il punto che stai usando non è proprio uno zig-zag ma serve per fare l'orlo invisibile

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maricarla
maricarla
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 2625
Data d'iscrizione : 12.05.12
Età : 57
Località : sardegna

Torna in alto Andare in basso

Punti non "tirati" macchina da cucire Empty Re: Punti non "tirati" macchina da cucire

Messaggio  Nenna84 Gio Apr 04 2019, 14:06