Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Valutazione grande ricamo a chiacchierino

3 partecipanti

Andare in basso

Valutazione grande ricamo a chiacchierino Empty Valutazione grande ricamo a chiacchierino

Messaggio  follaro Sab Apr 06 2019, 09:45

Buongiorno!
Ho ereditato un ricamo a chiacchierino in filo di scozia di grandi dimensioni (160x80cm) ed avrei bisogno di una valutazione ai fini di una eventuale messa in vendita, dal momento che sono cosciente del fatto che l'opera ha un notevole valore ma non ho idea dell'entità.
Qualcuna saprebbe indicarmi a chi posso rivolgermi?
Grazie a tutte!

follaro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.19

Torna in alto Andare in basso

Valutazione grande ricamo a chiacchierino Empty Re: Valutazione grande ricamo a chiacchierino

Messaggio  follaro Sab Apr 06 2019, 10:27

follaro ha scritto:Buongiorno!
Ho ereditato un ricamo a chiacchierino...

Chiedo scusa, qualcuno mi ha detto che si tratta di tombolo. L'avevo detto che non conosco la materia...!
Attendo comunque indicazioni per una valutazione.
Grazie a tutte!

follaro
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 06.04.19

Torna in alto Andare in basso

Valutazione grande ricamo a chiacchierino Empty Re: Valutazione grande ricamo a chiacchierino

Messaggio  lindabee58 Dom Apr 07 2019, 23:07

Prova a chiedere in qualche negozio di antiquariato o in qualche gruppo online di tombolo.
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

Valutazione grande ricamo a chiacchierino Empty Re: Valutazione grande ricamo a chiacchierino

Messaggio  maryonn Dom Apr 07 2019, 23:18

Conoscendo un po' il tombolo e altri tipi di merletto, sinceramente ti devo dire che attualmente quei tipi di lavori difficilmente riescono ad avere un mercato e quindi non c'è molta richiesta. Chi lavora al tombolo di solito lo fa per sé stessa, io ho fatto dei lavori per me, e la mia maestra di tombolo che è bravissima, ha lavorato per uno stilista insieme ad altre gratuitamente, solo per passione.
Prima di tutto bisognerebbe sapere che tipo di tombolo è, ce ne sono tanti: quello di Cantù, quello goriziano, quello di Pescocostanzo solo per nominarne alcuni. Sapendo che tipo di tombolo sia, puoi rivolgerti alle scuole e chiedere una valutazione.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Valutazione grande ricamo a chiacchierino Empty Re: Valutazione grande ricamo a chiacchierino

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.