Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Allargare camicia uomo - rimozione pinces

4 partecipanti

Andare in basso

Allargare camicia uomo - rimozione pinces Empty Allargare camicia uomo - rimozione pinces

Messaggio  sasib Ven Ott 18 2019, 13:53

Buon giorno

Ho alcune camicie a cui tengo molto che sono diventate un poco strette. Siccome hanno 4 pinces in totale 2 davanti e 2 dietro mi chiedevo per recuperare 2/3cm in vita se è una idea percorribile quella di scucire le pinces deltutto o di ridurle. Ognuna di queste nel punto piu largo prende 1 cm di tessuto, disfacendole tutte prenderei 8 cm...

Mi potete dare un consiglio? Si rovina la linea della camicia? Nel caso meglio togliere quelle davanti odietro e poi.. Vado con lo scucino?

Grazie
sasib
sasib
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.10.19
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Allargare camicia uomo - rimozione pinces Empty Re: Allargare camicia uomo - rimozione pinces

Messaggio  ELIDE Sab Ott 19 2019, 11:04

Ciao,intanto dovresti misurare la tua circonferenza vita attuale e quella della camicia e considerare se gli 8 cm delle pinces ti servono tutti.
In seguito potrai valutare se togliere solo quelle dietro e lasciare ( o rendere meno profonde) quelle davanti che danno la linea al seno.
Considera anche il tipo di tessuto perchè potrebbero restare i segni dell'ago ( per es su seta o tessuti molto leggeri).

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

Allargare camicia uomo - rimozione pinces Empty Re: Allargare camicia uomo - rimozione pinces

Messaggio  Paola R. Sab Ott 19 2019, 11:40

Ho avuto lo stesso problema, e ho scucito le pinces, ottenendo una linea più comoda.
L'unico problema è che spesso rimane il segno della cucitura, dei buchini che a volte spariscono lavando e stirando il capo, ma a volte no.
Comunque, anche se in certe camicie se si guarda molto da vicino si vede una traccia delle vecchie cuciture, secondo me ne vale la pena.
Allargare camicia uomo - rimozione pinces 383211

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

Allargare camicia uomo - rimozione pinces Empty Re: Allargare camicia uomo - rimozione pinces

Messaggio  brugola Sab Ott 19 2019, 12:15

ciao
nella confezione industriale, per avere il segno dove cucire la pince, viene fatto un buchino in alto e in basso
in confezione non si usano ne filze ne spille…
questi buchini difficilmente spariscono, addirittura a volte troviamo che 1-2 fili del tessuto sono recisi quindi meglio controllare Wink

brugola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 23.11.17

Torna in alto Andare in basso

Allargare camicia uomo - rimozione pinces Empty Re: Allargare camicia uomo - rimozione pinces

Messaggio  sasib Sab Ott 19 2019, 19:08

Grazie! Tolto quelle dietro e i buchi segno del filo non si notano nemmeno..
sasib
sasib
Utente
Utente

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 18.10.19
Età : 48

Torna in alto Andare in basso

Allargare camicia uomo - rimozione pinces Empty Re: Allargare camicia uomo - rimozione pinces

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.