Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

metodo taglio Lutterloh.................

+83
ELIDE
lunachesorge
nikiinfo
barlafuss
regiros
imparerò
rosacanina
Biriboru
aantonella
marcob
Danix
rigazzarò
mapia
manthissa
Rebbi
vidaviola
laura83
nadiamaria
ClaraBelle
kosmika
Danilo57
paolacarla
machecucio
Juliet21
58gloria
primula
Dina59
chiara2711
Maruzzina
simotricci
Enrica58
terryterry
Alua
-paola-
Rosy9
PerlaBella
Daniela233
farfaviola
senzapadroni
Hundertwasser-girl
Salander
luckystar1980
maricarla
Pollicina
Vivi79
mammanto
cridaria
melania barbieri
pinapim
Elisabetta Volpi
Silvia1969
Danda
mirtad
giuly69
ma' ena
ladyrosa
sym2006
China
sole72
Simonalin
ely
marypoppins
Saby79
Clem
broderina
gingommina
Lu.La
maaga
clòd
*Cri*
3lysa
streghetta12001
maryonn
sewing princess
Iezabel
lellapevaro
Silvana62
Giuliana
shiva
cippalippa
lelymara
annina
cristyrunner
87 partecipanti

Pagina 30 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30

Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  barbarabadino Lun Giu 11 2018, 11:41

cristyrunner ha scritto:guardate cosa ho scoperto mentre cercavo biancheria intima in questo album in fondo alla biancheria intima c'è
il metodo taglio lutterloh
ci sono molti modelli modificabili alcuni molto anni '80, altri classici, i disegni somigliano a Marfi ma più semplici e portabili con alcune spiegazioni in spagnolo e perfino il pezzo del "metro" del metodo che riportandolo su un metro normale penso potrebbe funzionare, spero possa essere utile a qualcuna di noi, io voglio provare appena ho un pò di tempo,  metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 209603 ciao
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ciao Very Happy
non riesco a scaricare il "pezzetto" del metro per fare i modelli lutterloh

barbarabadino
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 28.01.14
Età : 53
Località : TORINO

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty schede modelli

Messaggio  nikiinfo Dom Ago 19 2018, 17:26

qualcuno ha supplementi extra cofanetto da scambiare? Vorrei provare questo metodo con qualche capo semplice e un po' moderno bounce grazie

nikiinfo
Utente
Utente

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  melodia35 Ven Ago 31 2018, 13:16

nikiinfo ha scritto:qualcuno ha supplementi extra cofanetto da scambiare? Vorrei provare questo metodo con qualche capo semplice e un po' moderno bounce grazie

Piacerebbe anche a me. Se qualche ragazza è disponibile sarebbe una grande cosa.

Ciao

melodia35
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.05.18
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty Il taglio d'oro.....

Messaggio  melodia35 Lun Set 03 2018, 12:48

Ragazze non ho resistito. L'ho comprato. Ho preso i 280 modelli con squadre. Appena mi arriva mi cimenterè con qualcosa di semplice e vi farò sapere. Un salutone.

melodia35
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 29.05.18
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  lunachesorge Lun Ott 29 2018, 08:08

giuly69 ha scritto:Le linee sotto la vita và usata la misura del giro vitai, come si vede nel loro video, quelle sopra si usa la misura del giro seno. Quindi si usano scale diverse.

Scusami sto cercando di decidere anche io se fare l'acquisto nel frattempo mi leggo tutti i vostri commenti per capire l'opinione che vi siete fatte da quando lo avete acquistato e per capire come funziona... detto questo se io decido di fare un abito intero devo prendere per le parti dell'abito dalla vita in su i puntini sulla base del mio giro seno e per le parti dalla vita in giù quella dei fianchi? Poi quando unisco i puntini verrà una misura adatta a tutto il mio corpo ho capito bene? O questa regola si applica solo per i capi composti di due parti tipo gonna e blusa? confused

lunachesorge
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 06.11.13
Età : 42
Località : Siena

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ELIDE Lun Ott 29 2018, 09:40

La regola vale per tutti i capi; le misure sopra la vita fanno riferimento alla circ. seno, quelle sotto alla circ bacino.
essendo un metodo proporzionale basato su due sole misure, fai una tela perchè ci saranno da correggere la profondità delle pinces e la lunghezza della vita al 99%.Poi verifica tutto il resto prima di tagliare. metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  barbic Mer Mar 06 2019, 14:37

Ciao a tutte, è da tantissimo tempo che sono assente, e me ne dispiaccio....qualche tempo fa cercando info in merito al metodo Lutterloh ho riscoperto la bellezza di questo forum. Allora, io l'ho preso e sto provando a usarlo. Mi ha incuriosita troppo e ho ceduto..... Per ora ho solo tirato giù un modello di una camicetta ma non l'ho ancora tagliata in stoffa. Ovviamente è un metodo per chi ha almeno delle nozioni base della confezione di capi, perché non ha assolutamente istruzioni. Spero di trovarmi bene soprattutto con la vestibilità del giro manica, che nei modelli Burda non mi ha mai soddisfatta. Sono disponibile a scambi di modelli se qualcuna è interessata, il mio cofanetto comprende i supplementi dal 301 al 307. Mi farebbe piacere sentire come si trova chi ce l'ha da qualche tempo.
Bye bye
Barbic
barbic
barbic
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 28.07.11
Località : piemonte

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  ELIDE Mer Mar 06 2019, 19:50

Non è un metodo "strettamente" su misura, come avrai potuto vedere. E' come il sistema delle unità antropometriche o altri metodi basati su calcoli proporzionali.
Dipende dal tuo fisico e da quanta dimestichezza hai nello sdifettare un modello.
Personalmente preferisco lavorare sulle misure reali.
facci sapere come ti trovi e buon lavoro metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Giusyco Lun Dic 19 2022, 15:02

Ciao a tutti, spero il forum sia ancora attivo. Cerco amanti del cucito con il metodo per scambio modellini del taglio d'oro. Il mio cofanetto va dal 305 al 311. Poi ho l'inserto speciale n. 34. E tantissimi modelli trovati su internet. Se siete interessate contattatemi metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 538949

Giusyco
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.12.21

Torna in alto Andare in basso

metodo taglio Lutterloh................. - Pagina 30 Empty Re: metodo taglio Lutterloh.................

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 30 di 30 Precedente  1 ... 16 ... 28, 29, 30

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.