Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia

2 partecipanti

Andare in basso

In che modo pensi sia più corretto considerare la misura della tolleranza?

Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Vote_lcap0%Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Vote_lcap100%Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Vote_rcap 100% 
[ 2 ]
Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Vote_lcap0%Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Vote_lcap0%Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Vote_rcap 0% 
[ 0 ]
 
Voti totali : 2
 
 

Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Empty Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia

Messaggio  Alex88 Ven Set 25 2020, 17:55

Buonasera a tutti,

scusatemi se la domanda dovesse uscire da quelli che sono gli argomenti trattati solitamente,
ma sono davvero disperato e ho bisogno di aiuto.

Ho realizzato un sito per vendere dei prodotti online (corsetti modellanti per la vita della donna) e devo acquistare dal mio fornitore i prodotti da vendere.

Il mio fornitore mi mette a disposizione una tabella taglie (espressa in centimetri) fatta in questo modo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

aggiungendo infine:
"Notes: 1~4cm measure tolerance." = da 1 a 4 centimetri di tolleranza.

Ora, quello che non riesco proprio a capire è cosa significa quella tolleranza.

Nel mio sito vorrei realizzare una tabella taglie con dei range di misurazione "da - a", in modo da aiutare le donne a scegliere la taglia corretta,
ma con questa tabella non riesco a capire come fare.

Per esempio, per la taglia M ho una misura della vita di 66 centimetri, ma per avere un range "da - a" tot centimetri, cosa dovrei fare?

Ho pensato a 3 diverse ipotesi, ve le scrivo di seguito:

Opzione 1:
66 + 4 = 70
il mio range è 66-70 cm

Opzione 2:
66 - 2 = 64
66 + 2 = 68
il mio range è 64-68 cm

Opzione 3:
66 - 4 = 62
Il mio range è 62-66 cm

A mio avviso, quella che potrebbe essere più sensata è l'opzione 2, ma non ne sono sicuro.

Voi cosa ne pensate?
Ringrazio infinitamente chiunque mi possa dare una mano.

P.s. sembrerà strano, ma non ho modo di parlare e di chiedere al fornitore (altrimenti lo farei) perché mi interfaccio con un intermediario (che non mi sta aiutando).

Alex88
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 25.09.20

A vinicios piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia Empty Re: Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia

Messaggio  ELIDE Sab Set 26 2020, 13:03

Il sistema delle taglie S/M/L ecc è stato inventato per vestire quante più persone possibile col minor numero di taglie.
Partendo dalla misura base, significa che un capo Medium, per es., andrà giusto a chi ha le misure indicate in tabella, avrà una vestibilità più morbida a chi ha misure inferiori e sarà più attillato per chi ha misure superiori.
Così un'unica misura veste grosso modo tre possibili taglie.
Questo vale per capi d'abbigliamento tipo T-shirt, felpe ecc. Se i corsetti che vendi devono vestire a pennello, ti consiglierei di prenderne uno e metterlo su un manichino per verificare le misure di vestibiltà finita, soprattutto se si tratta di capi in tessuto elasticizzato.
Da lì poi puoi calcolare la tolleranza verso le misure superiori e verso quelle inferiori, indicando anche la misura della coppa, se il corsetto veste anche il seno.
Spero di averti aiutato un pochino Come calcolare i cm di tolleranza su una taglia 209603

ELIDE
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 748
Data d'iscrizione : 08.11.15

A malou54, marypoppins, Paola R., vinicios, 0187tiffany e Alex88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.