Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

mettere tasche su felpa che non le ha

+2
cristinaartiano
filigrana
6 partecipanti

Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  filigrana Lun Feb 13 2023, 22:13

un saluto al forum.
ho la presente felpa di pile

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

color rosa maiale con inserto centrale fucsia, regalo di mia sorella, ovviamente mai messa.
qualche giorno fa, ritrovandola piena di ragnatele nell' armadio, mi era quasi venuta voglia di mettermela, ma mi sono accorto che è senza tasche...
ho guardato diversi tutorial, ma nessuno che inserisce tasche in un capo che è nato senza, dunque mi è venuto il dubbio che sia cosa impossibile senza rovinare il capo.
potrei scucire i fianchi oppure l' inserto fucsia e inserirle lì, o ancora applicarle (anche se quest' ultima opzione non mi piace molto).
avrei bisogno istruzioni su quanto scucire e come costruire la tasca, o meglio un tutorial.
qualcuno ha idee?

grazie ciao.
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  cristinaartiano Mar Feb 14 2023, 07:47

Potresti aprirla nei fianchi laterali e mettere una stoffa o doppiata o singola cucita alla felpa poi ci puoi mettere le cerniere oppure no, spero di esserti stata utile, ciao

cristinaartiano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.23

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  filigrana Mar Feb 14 2023, 09:14

cristinaartiano ha scritto:Potresti aprirla nei fianchi laterali e mettere una stoffa o doppiata o singola cucita alla felpa poi ci puoi mettere le cerniere oppure no, spero di esserti stata utile, ciao

hehe questa è una risposta da professionista, io avrei bisogno di istruzioni a prova di stupido, non so se mi spiego...
grazie ciao.
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

A cristinaartiano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  giadagiusi Mar Feb 14 2023, 15:38

Ciao non si capisce bene come è fatta la felpa ma ti allego una foto per farti vedere come ho fatto io

giadagiusi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 02.09.20

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  filigrana Mar Feb 14 2023, 16:18

giadagiusi ha scritto:Ciao non si capisce bene come è fatta la felpa ma ti allego una foto per farti vedere come ho fatto io
grazie della risposta, se vuoi ti faccio tutte le foto del mondo...
cmq la tua foto non la vedo...
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  filigrana Mar Feb 14 2023, 16:27

ecco altre foto...
rovescio dell' inserto centrale...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

rovescio del fianco sinistro
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

rovescio del fianco destro...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  Lilibeth Mar Feb 14 2023, 22:33

Ti suggerisco di risolvere con la tasca inserita chiusa da cerniera, non è difficile, inoltre le cerniere le trovi in mille milioni di colori. Guarda questo tutorial:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buon lavoro

lilibeth

Lilibeth
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.10.19

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  filigrana Mar Feb 14 2023, 23:55

Lilibeth ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
hum...questa ragazza è antipatica come una spinta giù dalle scale, però devo dire che è in gamba...
seguirò il tutorial, anche se quella tasca è in orizzontale mentre la mia sarà in verticale, quindi suppongo avrò bisogno di un sacchetto tasca un po' più complicato...

vabè mi metto al lavoro e posterò il risultato...prevedo porconi...
grazie ciao.
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  BONNY77 Mer Feb 15 2023, 00:33

Da principiante a me verrebbe da provare ad inserire nei fianchi delle tasche a sacchetto senza cerniera:
1) cercando un cartamodello bell'e pronto magari su una rivista. Istintivamente, ma non so se è davvero fondamentale, cercherei un modello disegnato per un capo il più possibile simile come tipo di tessuto (spessore, elasticità o meno..) e forma (l'arricciatura sul fondo mi dà l'idea che l'effetto della stessa tasca potrebbe essere diverso rispetto a un capo dritto..). Al limite il modello si potrebbe provare a ricavarlo da una felpa simile..
2) imbastirei prima di cucire x poter provare la felpa, vedere l'effetto e quindi decidere se serve spostare in su o in giù o qualche altra modifica..
3) proverei a cucire seguendo uno dei tutorial generici che si trovano in rete, tipo questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] o le istruzioni del cartamodello trovato.
Alla peggio scuci tutto, richiudi i fianchi e torna come è ora..

BONNY77
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 30.06.20

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  cristinaartiano Mer Feb 15 2023, 10:44

Scusami di solito non sono così sintetica e allego foto ma qui nel forum non riesco più a farlo, ma ho visto che già in tante ti hanno messo link per poter eseguire il lavoro


Ultima modifica di cristinaartiano il Mer Feb 15 2023, 19:45 - modificato 2 volte.

cristinaartiano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.23

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  filigrana Mer Feb 15 2023, 12:01

cristinaartiano ha scritto:Scusami di solito non sono così dimentica e allego foto ma qui nel forum non riesco più a farlo, ma ho visto che già in tante ti hanno messo link per poter eseguire il lavoro
ciao, se vuoi allegare foto, nel form di composizione messaggio clicca sull' icona "carica un' immagine"...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si apre un popup di upload immagine, click su "select files"...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si apre la finestrella di windows explorer da dove scegli la foto/le foto da caricare...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

una volta scelte le foto, click su "send all" e le carichi sul server di hosting...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

fatto ciò, clicca con il sinistro e fai diventare blu il primo link in alto, quello accanto alla fotina con la montagna, poi tasto destro copia...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

a questo punto, posizionati sul punto del testo dove vuoi che appaia l' immagine e clicca sull' icona "inserisci un' immagine"...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

si apre il popup dell' inserimento, incolli il link che avevi copiato in precedenza e gli dai la dimensione (io di solito gli dò solo la larghezza di 640), click su inserisci...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

e dove avevi posizionato la foto si inserisce una stringa di testo tipo
[img....................]
che vedi nelle foto di sopra (io ne ho inserite 500, di solito bastano un paio hihi...).

et voilà, come dice la poiese, clicca su "anteprima" per controllare che sia tutto a posto e poi invia il messaggio con foto...

come sarto non valgo una cicca, un po' meglio a scrivere sui forum...
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

A cristinaartiano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  cristinaartiano Mer Feb 15 2023, 19:54

Perdonami ti ringrazio della tua spiegazione passo passo ma essendo al cellulare, vedo che ci sono troppi passaggi e vedo proprio un tubo anche per questa ragione ho abbandonato il forum che mi ha sempre tenuto tantissima compagnia ma da quando sono cambiate le regole per postare ci ho rinunciato, io sono per la cronaca cristyrunner ma siccome non riuscivo più ad entrare ho messo un'altro account, se ti interessa vedere i miei vecchi post, vai a spulciarli, c'è qualche buona idea, ciao al prossimo post scritto🤗
PS mi chiamavano il segugio del forum, una ragione ci sarà🤗😜☺


Ultima modifica di cristinaartiano il Mar Feb 28 2023, 18:30 - modificato 1 volta.

cristinaartiano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.23

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  Paola R. Gio Feb 16 2023, 09:17

Ciao Filigrana, anche a me sembra che la tasca più semplice per una felpa come la tua sia quella inserita nella cucitura laterale. La trovi in diversi libri e in internet come "tasca inserita nella cucitura del fianco", ci sono parecchi video che spiegano passo passo come fare.
Bisogna solo stare attenti alle dimensioni, e a che altezza inserirla: dev'essere comoda per le mani, ma non sporgere oltre l'orlo della felpa (alle sfilate di moda si sono visti anche i sacchetti tasca penzolare da sotto, ma insomma... questione di scelte!).
Eviterei l'inserimento di una cerniera, che ti complicherebbe molto il lavoro.
mettere tasche su felpa che non le ha 383211

_________________
:study:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Paola R.
Paola R.
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 551
Data d'iscrizione : 06.06.13
Località : Lugano

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  cristinaartiano Gio Feb 16 2023, 12:58

Per evitare che le tasche scendano ed escano sotto basta fare una cucitura orizzontale vicino all'orlo della felpa stessa

cristinaartiano
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 09.02.23

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  filigrana Gio Feb 16 2023, 19:04

cristinaartiano ha scritto:Per evitare che le tasche scendano ed escano sotto basta fare una cucitura orizzontale vicino all'orlo della felpa stessa
sì infatti è quello che farò perchè non mi piacciono i sacchetti tasca liberi...
cmq ho ancora dubbi che inserirò più avanti...
grazie ciao.
filigrana
filigrana
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 18.01.20

A cristinaartiano piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

mettere tasche su felpa che non le ha Empty Re: mettere tasche su felpa che non le ha

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.