Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

TELA DI IUTA

2 partecipanti

Andare in basso

TELA DI IUTA  Empty TELA DI IUTA

Messaggio  karin Gio Mag 26 2011, 14:55

ciao a tutte... mi sta frullando in testa l'idea di comprare della iuta colorata ma qualcuno sa dirmi se poi cucita a macchina viene bene? confused
grazie.....
karin
karin
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

TELA DI IUTA  Empty Re: TELA DI IUTA

Messaggio  mimma Gio Mag 26 2011, 17:07

Sto usando proprio in questi giorni della juta grezza per rifare l'imbottitura della seduta di una sedia. Non la sto cucendo, ma già solo tagliandola vedo che sfila facilmente...
Ricordo di averla cucita ai tempi della scuola per una sfilata e la prof ci disse di usare un punto di lunghezza media e di stare attenta alla tensione. Infatti ricordo che dovetti aggiustare la tensione perché con le impostazioni "normali" la cucitura veniva un po' tirata.
Ti parlo naturalmente della juta spessa tipo sacco, se intendi la juta un po' più sottile ci dovrebbero essere meno accorgimenti dato che rimarrebbe tipo lino.

L'unica cosa è che forse non la userei per cose le cui cuciture vanno in tensione, tipo che so...cavallo dei pantaloni, fondo di shoppers, non so se mi spiego... scratch nel senso che alla lunga potrebbe allentarsi molto.

Magari se ti capita qualche pezzetto di tessuto prova! Very Happy
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

TELA DI IUTA  Empty la juta

Messaggio  karin Gio Mag 26 2011, 17:15

dalla foto su internet (ho acquistato online) sembra morbida e non spessa. La mia intenzione era di fare dei cuscini da mettere sopra la cassapanca in legno che ho in bagno per gli asciugamani, visto che il mio bagno ha mobili di legno massiccio e piastrelle (bianche e celesti) spesse che danno l'idea di antico,,,pensavo che un tessuto come la juta (celeste) essendo più "grezzo" avrebbe dato un effetto visivo migliore visto lo stile del bagno che non del cotone e potrei anche ricamarci sopra a punto croce dato che ha una trama quadrettata abbastanza regolare.
Inoltre pensavo di poter fare sempre con questa juta anche dei sacchettini da mettere negli armadi.
karin
karin
Utente
Utente

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 26.05.11
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

TELA DI IUTA  Empty Re: TELA DI IUTA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.