Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Regalo nuova nata.. secondo voi..

+10
mamyerica
francesca
cinzia
Velena12
cristyrunner
rigazzarò
cippalippa
silvia
Muky
akela78
14 partecipanti

Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  akela78 Mer Giu 15 2011, 18:03

Ciao a tutti, una nostra amica domenica ha avuto la prima bambina.. oltre al classico presentino, volevo confezionarle qualche cosa di "personale". Mi sono innamorata di questo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
secondo voi?
è il link che ha pubblicato Cristy... non so se questo anno riuscirà ad usarlo.. a parte che io Marta a 3 mesi era già nel passeggino perchè nell'ovetto mi sembrava sacrificata...

pero' lo userebbe il prossimo anno...Regalo nuova nata.. secondo voi.. 201262



domani andrei a comprare la spugna.. mi piacerebbe farla anche con della spugna di bambu' che risulta molto soffice, ma i tempi sono stretti e non riesco ad ordinarla.. mentre se la prendo domani venerdi' riesco a confezionare il tutto..
nel caso ( se secondo voi non è una cavolata) pensavo di rifinire il fiocchetto della foto sempre in colori neutri.. chissà mai che si faccia il secondo figlio.. per cui pensavo ad un verde o ad un arancione... per i cordini invece andrei su del tessuto di cotone tagliato in sbieco, in tinta con la spugna.

Regalo nuova nata.. secondo voi.. 201262 che ne dite?
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  Muky Mer Giu 15 2011, 18:29

solita sagomina ma a copertina per la carrozzina? fra l'altro si vedrebbe pure meglio! :)
Muky
Muky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 33
Località : Toscana

http://www.chimu.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  silvia Mer Giu 15 2011, 18:45

A me sembra un'idea carinissima, il passeggino si usa tantissimo e d'estate qualunque tessuto è troppo caldo e si sporca facilmente!
Non mi preoccuperei del colore "neutro", mi informerei invece sul colore del passeggino Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty dico la verità

Messaggio  akela78 Mer Giu 15 2011, 18:53

che pensavo di farlo anche io per la mia.. Wink
d'altra parte mio nipote che ha 2 anni e mezzo questa estate in vacanza ha usato il passeggino tantissimissimo..
poi quando sono piccoli sudano da impazzire.. per questo pensavo che potesse essere un regalo gradito.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  cippalippa Mer Giu 15 2011, 20:00

Akela, secondo me è un'idea veramente molto carina........utile anche il consiglio di adattarlo al colore del passeggino per le rifiniture......Buon lavoro e foto della creazione ultimata grazie!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  rigazzarò Mer Giu 15 2011, 21:29

Carina,carina l'idea,Nadia!!!! Vai con acquisto spugna!! bounce bounce bounce
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  cristyrunner Mer Giu 15 2011, 21:38

sono contentissima che il link ti sia servito, è un amore! sembra di farsi abbracciare dall'orsetto e vedrai che sarà più facile farli salire sopra con un "tappetino " del genere, vai buttati è anche un'idea molto originale oltre che dolcissima e carinissima, ciao Regalo nuova nata.. secondo voi.. 830246


Ps inoltre posso consigliare a parte tutto quello che hanno detto e che và benissimo potresti farle da sola un gioco che non si vede in giro molto spesso, li ho visti in rete ti metto le foto x esempio, prendi un paio di calzini e poi due piccoli peluches di misura come un pugno che non spelino e li attacchi con ago e filo sulla punta di ogni calzino che indosserà nel lettino o nella culla, i bambini piccoli tendono sempre ad afferrarsi i piedini , sarà un gioco ed un divertimento unico, si possono fare anche le strisce chiuse col velcro da mettere alle caviglie dei piccoli, vedrai che sarà per loro uno spasso e un regalo esclusivo, e se non trovassi i pelouche adatti sul link troverai un'infinita serie di pupazzini da fare, non sono difficili e poi ai bambini serve che siano molto colorati, ciao alla prossima
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  Velena12 Mer Giu 15 2011, 22:30

cri ma e' troppo carina come idea Very Happy hihi li voglio anch'io (per me) ahahha Laughing
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  cristyrunner Mer Giu 15 2011, 22:38

Velena12 ha scritto:cri ma e' troppo carina come idea Very Happy hihi li voglio anch'io (per me) ahahha Laughing
Regalo nuova nata.. secondo voi.. 830246 Regalo nuova nata.. secondo voi.. 844950 buttati sono facili......... Regalo nuova nata.. secondo voi.. 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  silvia Mer Giu 15 2011, 23:28

Lo sapete già ma ve lo ricordo ugualmente: ricordatevi di cucire molto bene tutte le parti per evitare che si stacchino e che il piccolo se le mangi!!!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  cinzia Mer Giu 15 2011, 23:40

Akela è un regalo bellissimo !! piacerà sicuramente !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  francesca Mer Giu 15 2011, 23:48

AKELA..è semplicemente originale ,e poi mi piace molto la gamma di colori che hai pensato di usare .daiiii...siamo tutte con te!!!! Regalo nuova nata.. secondo voi.. 629919
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty spugna comprata

Messaggio  akela78 Gio Giu 16 2011, 11:02

stamattina. colore panna piu' un pezzetto di cotone per il musino che pensavo di attaccare in applique con la ricamatrice... sono indecisa alla fine se personalizzarlo o no... ma mi sa che lo lascero' neutro... alla fine stamattina ho comprato uno spigato in tinta con la spugna per fare i laccetti. per il fiocco alla fine mi sa che usero' una stoffina rossa a Pois che avevo qui residuo del patchwork.. provo a vedere come sta..
una domanda.. al massimo metto un altro post.. non vorrei lavare la spugna per evitare che perda quel bell'effetto di quando è appena comprata ma ho paura che si stringa come fare?
per le applicazioni usero' l'idrosolubile come nei ricami su spugna proprio per evitare che mi si aggancino dei filetti nell'esecuzione.. secondo voi posso rischiare a non lavarla?
adesso faro' una prova tagliando un quadrato di 10 X10 e vedendo se si stringe e di quanto per valutare se posso evitare di lavarla o no...
grazie Cristy per il link.. sono stupendi e penso sarebbero un regalo azzeccato ma ho troppa paura di non cucire troppo forte e che qualche cosa possa sfilacciarsi.. sulla mia di bimba mi fido ma sugli altri ho il terrore... per questo ho cercato una cosa carina che non fosse il classico lenzuolino etc.. ma che non avesse "contatto" con il bimbo.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  cinzia Gio Giu 16 2011, 11:17

secondo me è meglio lavarla...per essere sicura che resti in forma, e poi la neomamma per il pupo gradirà sicuramente regali già lavati!
p.s. se ti avanza un po' di spugna perchè non fai anche un piccolo pensiero per la mamma, tutti fanno sempre solo regali ai bimbi !!
per esempio una piccola bustina con una fascia per i capelli, una salvietta...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty ok Allora lavo

Messaggio  akela78 Gio Giu 16 2011, 11:29

il tutto.. oggi la giornata non è clemente.. mi sa che domani mattina mi daro' alla cucitura.. tanto ho dovuto rimandare l'intervento che dovevo fare causa otite!
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  mamyerica Gio Giu 16 2011, 12:04

Lava con acqua ben calda (40°/50°) e detersivo.Nell'ultimo risciacquo (vaschetta ammorbidente) versa aceto o acido citrico (soluzione al 20%).Buon lavoro!
mamyerica
mamyerica
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 79
Località : roveredo in piano (pn)

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  daffyna Gio Giu 16 2011, 14:14

Che cosina deliziosa!
Se l'avessi visto prima l'avrei fatto anch'io per il mio tato...ma ormai ha quasi 3 anni e il passeggino è già archiviato! (però chissà...per il prossimo bimbo? Regalo nuova nata.. secondo voi.. 538949 ).
Avevo fatto una cosa simile però in pile con tanto di copertina chiudibile con una cerniera per coprire le gambine. Da usare nella mezza stagione, quando ormai è già freschino per non coprire le gambine, ma non ancora così freddo da "insacchettarli" nei sacchi di piuma.
Sono curiosissima di vedere il risultato finito, e senz'altro prenderò spunto! Wink
daffyna
daffyna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 580
Data d'iscrizione : 27.04.11
Età : 47
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  shiva Gio Giu 16 2011, 14:25

Akela ma è un'idea fantastica!!!
hai poi lavato la spugna? dai con un po' di ammorbidente, o di aceto come consigliato da Paola, vedrai che tornerà morbito come appena comprato! sarebbe un vero peccato se la neo mamma al primo lavaggio si trovasse il suo splendido regalo rimpicciolito! e l'otite come va? ciao ciao
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  francesca Gio Giu 16 2011, 14:43

mamyerica ha scritto:Lava con acqua ben calda (40°/50°) e detersivo.Nell'ultimo risciacquo (vaschetta ammorbidente) versa aceto o acido citrico (soluzione al 20%).Buon lavoro!

è sempre conveniente lavare qualunque tessuto lavabile ad acqua;cosi' quando la mamma lo lavera' non avra' brutte sorprese!
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty si lavata

Messaggio  akela78 Gio Giu 16 2011, 16:14

con un detersivo di quelli senza residui e 100% vegetale.. ormai ho l'animo biologico.. Wink
la spugna sembra sempre morbida.. speriamo
oggi faccio il cartamodello e domani taglio. Domani se mi fa male ancora l'orecchio andro' in pronto soccorso.. purtroppo i tempi di attesa per una visita dall'otorino sono di almeno 40 gg ma non posso aspettare cosi' tanto quando il medico mi ha dato circa 10 gg di tempo per fare vedere l'orecchio.. e da privato siamo messi piu' o meno simili con un esborso di ben 120 euro.. piangere? vabbè ormai qui è la norma..

l'anno scorso quando ho avuto delle urgenze le visite alla bimba ho dovuto farle tutte private.. cosi' come le ecografie in gravidanza etc... pensate che la prima avrei dovuto prenotarla ancora prima di decidere di avere un bimbo... ( quella delle 12 settimane la TN avrei dovuto praticamente prenotarla 4 mesi prima.. )...
vabbè quindi se domani sono in PS mi sa che dovro' rinviare a lunedi la costruzione del tappetino perchè forse sabato pomeriggio vado via per il week end.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  francesca Gio Giu 16 2011, 17:06

li sei in provincia di milano qui in calabria la cosa non cambia : ricordate quando avevo scritto che la mia bimba cadendo si era fratturata una vertebra : adesso è tutto ok ma è da marzo scorso che ho prenotato la risonanza magnetica ultima , per controllo finale e pensa un po' l'hanno prenotata per il 21 luglio.... ALLUCINANTE!!1

ps ti auguro di guarire presto,l'otite è molto fastidiosa Regalo nuova nata.. secondo voi.. 32676
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  sunnysky Gio Giu 16 2011, 19:07

Regalo nuova nata.. secondo voi.. 316630 Regalo nuova nata.. secondo voi.. 316630 Regalo nuova nata.. secondo voi.. 316630
Belloooo l'orsetto!!! E pure i calzini gioco da stretching!!!
uao! sunny
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  kiki Ven Giu 17 2011, 15:28

e' fantastico questo orsetto... dovessi diventare di nuovo mamma lo cuciro' subito!
anzi, quasi quasi lo faccio per il seggiolino della macchina... vedo un po' e ci penso study
kiki
kiki
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1831
Data d'iscrizione : 24.01.11
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Regalo nuova nata.. secondo voi.. Empty Re: Regalo nuova nata.. secondo voi..

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.