Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Pagelle e commenti

+9
latatadany
sonietta
Velena12
lelymara
iagà
cristyrunner
annina
agapula
panna
13 partecipanti

Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Pagelle e commenti

Messaggio  panna Mar Giu 21 2011, 19:21

Sono stata a ritirare le pagelle dei miei due angioletti, prima e seconda media. E l'insegnante di italiano del ragazzino mi dice che mio figlio è bravo e intelligente 'ma signora, ha un brutto carattere sa. Mi è antipatico, sì sì mi è proprio antipatico'. Io non sono una madre chioccia anzi tendo a spingerli fuori dal guscio il più possibile. Ma quella vecchia befana acida e negativa, che detesta tutte le creature sotto i 40 anni, pensa di essere simpatica, lei?!
Pagelle e commenti 526598 Pagelle e commenti 526598 Pagelle e commenti 526598 Pagelle e commenti 526598
(questo ovviamente a lui non lo dico e neanche al maritino. lo racconto a voi e il resto del mondo non lo saprà mai, ma mi credete se vi dico che avevo voglia di prendere la donnetta per il collo e lanciarla a mo' di vortex dopo una lunga rotazione?! Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  agapula Mar Giu 21 2011, 19:27

Shocked Shocked Shocked scusa ma questa dovrebbe essere un'educatrice Suspect Suspect Suspect colei che dovrebbe insegnare a tuo figlio EDUCAZIONE CIVICA ,anche se non esiste più come materia la BEFANA ,dovrebbe averla studiata ,se l'ho studiata io che ho 3 anni in meno di lei Suspect Suspect Suspect ma per lei gli studi di psicologia infantile a cosa servono come cultura generale o vanno USATI per aiutare i bimbi a dare il meglio di loro???Sono INDIGNATA. Pagelle e commenti 667530 Pagelle e commenti 667530 Pagelle e commenti 667530 Pagelle e commenti 667530 Pagelle e commenti 667530 Pagelle e commenti 667530 Pagelle e commenti 92591 Pagelle e commenti 92591 Pagelle e commenti 92591 Pagelle e commenti 92591 Pagelle e commenti 92591 Pagelle e commenti 92591
agapula
agapula
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2241
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  annina Mar Giu 21 2011, 19:29

ma .... come si permette ?!?!

Chiaro che non si può provare simpatia per l'universo ... ma da qui a dirlo proprio alla madre .... Shocked

comunque mi da l'idea che il bimbo stia riflettendo quanto l'insegnante gli sta dando ... se lei lo accoglie da antipatico, lui necessariamente si rende antipatico ... è un valzer che giocano a due, ma sta all'adulto cambiare ritmo ...

Rolling Eyes
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  cristyrunner Mar Giu 21 2011, 20:14

io credo che sia rinco come tante prof e colleghe che conosco Rolling Eyes , per loro i ragazzi sono solo tappezzeria.......purtroppo Pagelle e commenti 669450
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  iagà Mar Giu 21 2011, 20:42

ma quante parole dal significato poco piacevole mi vengono in mente per l'illustre "insegnante".....Pagelle e commenti 526598 Pagelle e commenti 667530
credo anche che un discorso con un suo superiore ci starebbe tutto...
un commento del genere è proprio scorretto... Pagelle e commenti 965114 Pagelle e commenti 965114 Pagelle e commenti 965114
iagà
iagà
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 08.11.10
Età : 46
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  lelymara Mar Giu 21 2011, 20:56

Pagelle e commenti 907185 non ci sono parole, mi ci voleva a me sì!!!! A volte mi mordo proprio la lingua perchè poi si rifanno sui ragazzi , ma io mi son trovata a chiedermi chi era l'adolescente Pagelle e commenti 58970 cuciamoci la bocca
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  Velena12 Mar Giu 21 2011, 21:33

ma scherzi? Shocked ma come si permette? oi oia..
Velena12
Velena12
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1020
Data d'iscrizione : 29.09.10
Età : 40
Località : Iglesias

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  sonietta Mar Giu 21 2011, 21:57

Sono senza parole!
a parte la totale carenza di materia cerebrale che questa donna dimostra, mi sconvolge ancora di più la sua totale mancanza di EDUCAZIONE!
perchè, a mio avviso, dire ad una madre "tuo figlio mi è antipatico, si si: mi è proprio antipatico!" rappresenta un comportamento cafone, maleducato, sgarbato, insolente e villano!!!!!
La signora insegnerà anche italiano, ma a lei, le buone maniere non le ha mai insegnate nessuno!!!!! Pagelle e commenti 568254

Ad essere cafona come lei, potevi rispondele: "signora, non si preoccupi: il sentimento è reciproco!!!" Pagelle e commenti 526598 (ps. non c'è l'emotion che fa il ditino medio? sarebbe stato più appropriato!)
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  latatadany Mar Giu 21 2011, 23:01

in casa mia è rimasta negli anni famosa la scena in cui mia madre rispondeva ad una mia prof per le rime.
Costei aveva affermato che tra di noi non c'era una reciproca simpatia (dopo due mesi di scuola),
mia madre le ha risposto (testuali parole): "si, però mia figlia ha 14 anni, lei un po' di più".
Con ciò mia madre ha guadagnato un sacco di punti stima, ma io non ho avuto mai la sufficienza nelle materie da lei insegnate, e in 5 anni di superiori mi incrociava per i corridoi e non mi salutava: CON CIò IO ODIO LA STORIA.
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  francesca Mar Giu 21 2011, 23:33

che dire è un po la storia che è successa a me con mio figlio:
al momento del ritiro della pagella, quando mio figlio aveva appena finito la seconda elementare ,l'insegnante d'italiano con molto sarcasmo mi disse -bhe, signora suo figlio è quello che è ,non si poteva aspettare voti migliori- Shocked Shocked Shocked
mio FIGLIO!!!!COSAAA!!! premesso care amiche che mio figlio all'eta' di 5 anni aveva iniziato una terapia logopedica e psicomotoria,la signora (la chiamo cosi' per estrema educazione) non faceva altro che intralciarmi durante questo periodo in cui il bambino frequentava il centro riabilitativo.non solo; chiedendole spiegazioni aggiunse ancora -da lui non ci potevamo aspettare un gran che- io diventai come un toro infuriato dicendole , cara signora cio' che lei mi sta' dicendo è molto grave, mio figlio dovrebbe essere considerato come tutti gli altri ,non come la pecora nera- ebbene dopo qualche giorno mi recai dal dirigente scolastico, una signora ingambissima ,che mi rispose di aver preso provvedimenti disciplinari per molto meno e che non accadra' piu'.
quell'estate iscrissi i bambini in un altra scuola. Seppi che l'insegnante in questione fu richiamata e allontanata dalla scuola ;fu trasferita da qualche altra parte . Non so dove perche' non me ne è importato nulla!!

Ora non ti dico di far cambiare scuola a tuo figlio, ma stalle con gli occhi addosso perche' simili atteggiamenti dalle educatrici dei nostri figli ,non si possono tollerare. Scusate il mio sfogo ,ma certe cose ti fanno diventare gli occhi rossi confused
francesca
francesca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 51
Località : calabria

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  sonietta Mer Giu 22 2011, 00:40

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  annina Mer Giu 22 2011, 05:30

francesca ha scritto:che dire è un po la storia che è successa a me con mio figlio:
al momento del ritiro della pagella, quando mio figlio aveva appena finito la seconda elementare ,l'insegnante d'italiano con molto sarcasmo mi disse -bhe, signora suo figlio è quello che è ,non si poteva aspettare voti migliori- Shocked Shocked Shocked
mio FIGLIO!!!!COSAAA!!! premesso care amiche che mio figlio all'eta' di 5 anni aveva iniziato una terapia logopedica e psicomotoria,la signora (la chiamo cosi' per estrema educazione) non faceva altro che intralciarmi durante questo periodo in cui il bambino frequentava il centro riabilitativo.non solo; chiedendole spiegazioni aggiunse ancora -da lui non ci potevamo aspettare un gran che- io diventai come un toro infuriato dicendole , cara signora cio' che lei mi sta' dicendo è molto grave, mio figlio dovrebbe essere considerato come tutti gli altri ,non come la pecora nera- ebbene dopo qualche giorno mi recai dal dirigente scolastico, una signora ingambissima ,che mi rispose di aver preso provvedimenti disciplinari per molto meno e che non accadra' piu'.
quell'estate iscrissi i bambini in un altra scuola. Seppi che l'insegnante in questione fu richiamata e allontanata dalla scuola ;fu trasferita da qualche altra parte . Non so dove perche' non me ne è importato nulla!!

Ora non ti dico di far cambiare scuola a tuo figlio, ma stalle con gli occhi addosso perche' simili atteggiamenti dalle educatrici dei nostri figli ,non si possono tollerare. Scusate il mio sfogo ,ma certe cose ti fanno diventare gli occhi rossi confused


Pagelle e commenti 830246 Pagelle e commenti 830246 Pagelle e commenti 830246 Pagelle e commenti 830246 Pagelle e commenti 830246 Pagelle e commenti 830246


non potete immaginare quanto vi capisca!!!!!

avendole vissute in prima persona, posto che la mia "diversità" neurobiologica quando ero bimba non si sapeva neppure che esistesse, pertanto fui "classificata" come una "poverina, è buona ma proprio lo studio non fa per lei"

Pagelle e commenti 870222

Spoiler:
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  panna Mer Giu 22 2011, 07:21

io non ho replicato all'insegnante perchè sapevo di avere di fronte un'idiota ma aspetto l'arrivo del nuovo dirigente scolastico per farmi sentire (quello attuale è stato allontanato per le sue irregolarità amministrative, e non commento!). per indole e per professione sono molto battagliera ma ho imparato che a volte si è più signori a tacere. Mio figlio è un ragazzino 'non omologato', uno che ha il coraggio di prendere posizioni alternative, e piuttosto libero dai condizionamenti (è cresciuto in una casa senza TV, e l'assenza di pubblicità gli ha fatto un gran bene). Ovvio che non riesca simpatico a un'insegnante che ritiene fondamentale annullare il senso critico dei suoi alunni. Ma non ho potuto non fare una riflessione sul danno che certi 'educatori' producono sui ragazzini. Del resto è la stessa persona che ad una mia amica disse, parlando del figlio in prima media 'è un vero peccato che esista l'obbligo scolastico, suo figlio le darebbe più soddisfazioni se andasse a lavorare'.
Ovviamente è anche quel tipo di insegnante che andrà in pensione a 125 anni.
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  annina Mer Giu 22 2011, 07:33

Anna, già da ciò che scrivi, personalmente trovo simpaticissimo e stupendo tuo figlio! Senza dubbio è uno dei ragazzi su cui puntare in un gruppo per far crescere il gruppo stesso aperto e dinamicamente curioso verso ogni aspetto dell'apprendimento.
Un punto forte ...
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty occielo..

Messaggio  akela78 Mer Giu 22 2011, 07:51

da una parte da mamma mi verrebbe di prenderla per l collo ma avendo vissuto una situazione analoga ma taciuta... non so. la mia prof di latino ed italiano a scuola al liceo mi detestava io l'avevo capito, non riuscivo mai a raggiungere la sufficienza nonostante un giorno avessi "copiato" il tema da un bigino lo stesso di una mia compagna.. lei prese 8,5 io 4.... scratch scratch qualche cosa non m quadrava e nonostante mio padre andasse a parlarci lei diceva che io non mi impegnavo etc.. risultato esami di riparazione di latino e italiano.. era la proff del biennio... in 4 un giorno dopo una pizzata passammo per volontà degli altri compagni a trovarla a casa sua e siccome non era piu' la mia prof ed avevo acquisito sicurezza glielo chiesi in faccia e lei mi rispose che mi aveva sempre detestato e che nella sua materia io di principio non avrei mai raggiunto la sufficineza perchè tanto era lei a correggere i compiti... ovviamente ai tempi non poteva dirlo.. sarebbe stata contenta che mi avessero bocciato... Shocked Shocked beh quando tornai a casa ed il giorno dopo lo dissi ai miei genitori anche loro si convinsero alla fine.. mi avevano creduto ma sapete non erano in classe con me e quindi il dubbio ( ovviamente quanti bimbi dicono che la prof li odia perchè non vanno bene a scuola) c'era.. quindi da una parte seppur brutto meglio uno che manifesti le sue simpatie piuttosto che faccia la finta... o almeno se fa finta che sia corretto non che sfoghi poi la sua frustrazione di rimanere con immagine linda dando poi brutti voti.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  annina Mer Giu 22 2011, 07:57

eh ... capisco il tuo discorso akela, emotivamente viene proprio da darti ragione, ma qui dobbiamo pensare che siamo in ambito scolastico, una delle agenzie socializzanti cui tutti bene o male passiamo per affrontare la crescita

in questo senso, credo che una cosa sono le simpatie personali, liberissimi di esprimerle in ogni ambita, ben altra è la professionalità che implica il ruolo di docente ed educatore, li occorre saper gestire le proprie emozioni, e fare in modo che siano canalizzate per il bene della classe e dei singoli ragazzi


purtroppo non tutti i docenti sono preparati a ciò
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  sonietta Mer Giu 22 2011, 13:09

comunque io resto sempre più allibita (e spaventata, visto che la mia fra un anno inizierà le elementari) dai vostri racconti!
Sarà che io ho un ricordo meraviglioso della mia maestra: era molto severa ed esigente, quello si, però aveva un cuore grande come una casa! Ci diceva sempre che noi eravamo i SUOI BAMBINI, e che ci amava tutti, uno per uno come se fossimo suoi figli! Ed era vero, ce l'ha dimostrato ogni giorno per 5 anni. Oltre alle materie scolastiche, ci ha insegnato la vita, ci ha insegnato l'onestà, ci ha insegnato i valori e i principii, è stato un punto di riferimento molto importante per la mia infanzia. Ora lei non c'è più, ma possibile che non esistano più persone simili? per lei non era un lavoro statale, era una missione, quasi una vocazione, capito cosa intendo?
sonietta
sonietta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 04.07.10
Età : 50

http://lascatoladibonbon.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  annina Mer Giu 22 2011, 13:59

sonietta che bella esperienza che hai vissuto, bella, proprio bella Pagelle e commenti 491129

ci sono ancora tante maestre e maestri come la tua, potrebbero essere loro a prendersi cura di tua figlia sunny
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  silvia Mer Giu 22 2011, 14:12

Panna, ho sempre cercato di mediare fra i miei tre figli e le insegnanti, io stessa sono figlia di un prof di matematica severissimo e temutissimo (e superlativo!) e ho sempre difeso la categoria, ma in questo caso penso che l'insegnante non abbia giuistificazioni... NON HO PAROLE!!! Shocked Shocked Shocked
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  elena Mer Giu 22 2011, 14:55

Purtroppo ci sono anche queste persone.
E' successo anche a me, l'insegnante di inglese di mio figlio ai colloqui non faceva che ripetermi "suo figlio non lo sopporto, e lui non sopporta me, siamo incompatibili" che fare? Ho smesso di rompere le scatole a mio figlio, l'inglese non lo ha imparato a scuola, l'ha imparato con la vita. Rimane il fatto che quando una persona sceglie il lavoro sbagliato, importante sarebbe trovare il coraggio di cambiarlo, magari con un altro lavoro queste persone dimostrerebbero più maturità. Far L'insegnante non è un lavoro facile, è un lavoro delicato dove se si sbaglia si sbaglia con la vita dei ragazzi e porre rimedio è cosa ardua, non si tratta di pane bruciato che lo si rimedia dandolo alle galline.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Pagelle e commenti Empty Re: Pagelle e commenti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.