Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

com'è possibile?????...........

+7
lelymara
lellapevaro
cippalippa
gigia70
elena
annina
cristyrunner
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty com'è possibile?????...........

Messaggio  cristyrunner Lun Lug 25 2011, 15:02

com'è possibile questa differenza di prezzo??? secondo voi?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  annina Lun Lug 25 2011, 15:23

caspita .....
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  elena Lun Lug 25 2011, 16:18

confused confused confused
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  gigia70 Lun Lug 25 2011, 17:11

Ah! anche io sto facendo le poste alla ricamatrice e alla Pfaff. La marca è di origine tedesca e nulla di strano se costa di meno in Germania ( guarda pure mimmina e flani hanno acquistato la loro pfaff select 3.0 in germania e mi sembra che siano rimaste soddisfatte-pagamento in contrassegno).

gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  cippalippa Lun Lug 25 2011, 17:41

Per quanto riguarda la pfaff expression nel sito segnalato è più cara, non so spiegarmi quindi la grande differenza di prezzo nella ricamatrice????!!!!! scratch scratch scratch
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  gigia70 Lun Lug 25 2011, 18:41

Ciao cippalippa, non vorrei annoiarvi con le politiche di prezzo dei prodotti, ma in linea di massima quando esce un prodotto bello nuovo il prezzo è imposto dalla casa madre ed è spesso lo stesso ovunque. Poi con il passare degli anni il prodotto diventa obsoleto e i prezzi sono meno vincolati. Fino a quando esce un prodotto nuovo che ha le stesse caratteristiche del precedente lo stesso prezzo , lo stesso segmento e allora i prezzi crollano. Va beh mi sono annoiata da sola Sleep
Guarda la pfaff select 3.0 costa poco anche in Italia ora (494€) ....La expression forse è più nuova.... o forse al limite si sono sbagliati a fare il prezzo della ricamatrice!!! Laughing
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  lellapevaro Lun Lug 25 2011, 19:13

le macchine da cucire usate solo a 40 euro, e anche un prezzo buono sulla tagliacuci, da non credere, adesso sono proprio arrabbiata, non posso certo andare in Germania..................


Ultima modifica di lellapevaro il Lun Lug 25 2011, 19:16 - modificato 1 volta.
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  lelymara Lun Lug 25 2011, 19:14

Very Happy ma cristy la germania è casina sua , normale che costi meno .... com'è possibile?????........... 316630
beato internet che ci permette di risparmiare Very Happy
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  gigia70 Lun Lug 25 2011, 19:43

Anzi faccio le poste a questa: Husqvarna Ruby: sullo stesso sito tedesco 2.599€ sul sito italiano di Colombo di Maresso minimo 6.000€
Però al momento non ho tutti questi dindi da spendere e nemmeno lo spazio dove infilare Ruby..... continuo a sognare com'è possibile?????........... 24687


Ultima modifica di gigia70 il Mar Lug 26 2011, 09:38 - modificato 1 volta.
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  ClaraBelle Lun Lug 25 2011, 20:45

Io sono sempre stata convinta che in Germania e negli Stati Uniti avere una macchina ricamatrice è come per noi avere una macchina per cucire classica. Mi chiedo se in questi prezzi sia compresa anche l'unità di ricamo: molte volte viene venduta separatamente. A masticare un po' di tedesco c'è veramente da fare l'affare!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  cristyrunner Lun Lug 25 2011, 21:07

è molto interessante anche questa a questo prezzo........... com'è possibile?????........... 804761 Wink
a me sembra anche più abbordabile e quì potrei anche quasi quasi arrivarci coi dindini, ma devo lasciare la mia fedele pfaff tipmatic 1151, ma venderla ?? a che prezzo ? funziona come un treno........

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  ClaraBelle Lun Lug 25 2011, 21:22

Questa è simile alla Topaz 20 della Husqvarna: la chiave usb contiene già di suo un certo numero di ricami, quindi puoi cominciare subito. Se poi vuoi "espanderti" serve comunque il famoso software che ti permette di scaricare i ricami da internet (anche gratuitamente, ci sono un sacco di siti americani che ne offrono a iosa). Li carichi sulla chiavetta USB e li ricami con la macchina. Devi sempre avere sott'occhio lo schermo del PC per la progressione dei colori, cosa che nelle macchine da 6000 euro non è necessaria. Un'altra cosa che nelle macchine da 6000 euro fai direttamente sulla macchina è combinare i modelli di ricamo. Con le macchine come la Pfaff 2.0 lo devi fare a computer, trasferire il ricamo sulla chiavetta USB e da lì alla macchina... 6000 euro per risparmiarti 2 metri avanti e indietro...
com'è possibile?????........... 870222 com'è possibile?????........... 870222 com'è possibile?????........... 870222
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  cristyrunner Lun Lug 25 2011, 22:05

spendere quella cifra (6000 euro) per "me" è da pazzi, mi spiego meglio , voglio una ricamatrice ma senza esagerare perchè non sò neppure se la userò molto, però mi attizza sopratutto per gli alfabeti e mi sembra una buona cifra già quella della pfaff creative 2.0 che poi conoscendo la marca è un'ottima macchina per cucire, ed avrei anche dei piedini di accessori comprati extra ultimamente Wink , chissà...... ci stò facendo un pensierino serio.......... com'è possibile?????........... 804761
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  ClaraBelle Lun Lug 25 2011, 22:25

6000 euro potri spenderli (forse ma non sono del tutto sicura) se fossi una sarta affermata che cuce abiti da sposa di professione!

La Pfaff 2.0 è un'ottima macchina e anche a me hanno detto che i piedini accessori sono sempre gli stessi. Sul discorso alfabeti è vero, la compriamo perchè ci interessano gli alfabeti... Poi vedi tutto il resto e non vorresti più scendere!!! Io ho visto la galleria dei tuoi lavori: ci faresti cose fantastiche!!!
com'è possibile?????........... 316630 com'è possibile?????........... 316630 com'è possibile?????........... 316630
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  flani 67 Lun Lug 25 2011, 22:27

Cristy, se posso darti un consiglio da una che c'è già passata, ti dico che dipende dalla tua disponibilità economica.
Per esperienza so che le macchine che hanno un prezzo più basso hanno qualcosa meno, e meno costano e meno hanno.
Io avevo acquistato ormai 6 anni fa una Singer Futura 200 da 1300 euro, allora ero digiuna di ricamatrici e mi sono fidata di quello che mi ha detto il venditore, cioè che era una macchina all'avanguardia ecc...pensando che chi spendeva 6000 euro fosse un pazzo per avere la stessa cosa che avevo preso io a 1300 euro.
Poi mi sono resa conto della differenza, la macchina funzionava solo se attaccata al computer, e il programma per modificare i ricami funzionava solo se la macchina era attaccata e accesa.....non c'era possibilità di accelerare o ridurre la velocità di ricamo e altre cosette che sul momento non ricordo nemmeno.
L'ho tenuta 2 anni poi ho acquistato una Bernina Artista 200 che nel 2008 era ormai superata dalla 730, e l'ho pagata più di 5000euro. Non ho mai fatto un'acquisto che mi abbia dato più soddisfazione!
Il paragone è come avere una Fiat 126(ricordate qual'è?) e una Ferrari. E non esagero.
Per finire il lungo discorso posso dirti che se proprio non puoi permetterti i 6000 euro allora è un discorso diverso, ma se puoi magari anche in pagamento rateale, prendi una Ferrari, e vedrai che non te ne pentirai mai, e troverai il modo di farla fruttare con tutte le cosette che tu confezioni anche per beneficenza. Il mondo del ricamo a macchina è un mondo magico che ti prende come e oltre il cucire abiti, non immagini nemmeno oltre alle scritte quello che puoi fare!
WWW IL RICAMO A MACCHINA!
flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  cristyrunner Lun Lug 25 2011, 22:36

ma siccome voglio una pfaff o mi piacerebbe..... quale modello pensi sia valido al pari della tua? voglio un parere da esperta e visto che tu ce l'hai già e valida, aspetto consigli mirati...........grazie com'è possibile?????........... 830246
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  flani 67 Lun Lug 25 2011, 22:48

Curiosando nelle caratteristiche ti direi che se vuoi osare tutto prendi la Vision.
Vedi il prezzo qui che mi pare ottimo
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Direi di non scendere sotto alla Creative 4.0

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ma ho fatto una carrellata veloce dei prezzi, magari tu la trovi anche a meno.
CORAGGIO!!
Dimenticavo......se prendi la Creative 4.0 prendi anche il telaio opzionale che 26x20 è poco!

flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  cristyrunner Lun Lug 25 2011, 23:09

mi sembra che questo sito sia molto più conveniente per quanto riguarda la 4.0 e la vision 5.5 ma che differenza c'è tra questa vision 5.5 e la vision che dici tu? se clicchi su pfaff si apre la pagina con la 2.0, la 4.0 e la 5.5 Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  ClaraBelle Mar Lug 26 2011, 07:20

Ciao Cristy, scusa se ti ho abbandonato ma il piccolino reclamava la mia presenza per addormentarsi... E come sempre lui era sveglissimo e mi sono addormentata io! Sleep Sleep Sleep


Comunque ti do i link delle brochure della Pfaff 2.0 e 4.0 ( se vai sul sito - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - ci sono anche i video, i punti utili di ciascuna ecc.)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Tema: illustra pregi e caratteristiche delle due macchine da ricamo.

Svolgimento: com'è possibile?????........... 870222 com'è possibile?????........... 870222 com'è possibile?????........... 870222
Sostanzialmente la differenza di prezzo tra le varie macchine (questo vale più o meno per tutte le marche) è dovuta al touch screen a colori. Le macchine che ce l'hanno (come la pfaff 4.0) hanno una sorta di mini-computer incorporato: questo ti permette, pur non avendo a disposizione un apposito software, di prelevare dalla chiavetta usb in dotazione due o più ricami, di ridimensionarli, specchiarli, ruotarli e combinarli in un unico ricamo. Per i bavaglini che ho messo in galleria per esempio ho dovuto combinare il ricamo del cuore e quello del nome e l'ho fatto a computer col software: ho scelto un cuore dalle forme già offerte dal software stesso e l'ho ingandito per farci stare il nome ho scelto un alfabeto che mi piaceva, ho composto il nome e l'ho centrato nel cuore. Poi ho trasferito tutto sulla macchina e l'ho ricamato. Con la 4.0 tutto questo lo puoi fare direttamente con la macchina senza bisogno di altro. Con la 2.0 probabilmente dovresti ricamare prima il cuore, poi spostarti manualmente usando i tasti "destra-sinistra" "alto-basso" nel centro calcolando gli spazi in modo da farci stare dentro il nome e sarebbe affidato tutto alla tua precisione: si può fare comunque ma richiede calcoli precisi che la 4.0 o un apposito software farebbero da soli. Inoltre mi sembra di capire che la 4.0 si può collegare via usb al computer: questo ti permette di scaricare direttamente da internet i ricami (e credimi ci sono siti stranieri che offrono ricami free a iosa, basta solo avere la pazienza di cercarli ma quella mi sembra non ti manchi). Un'altra cosa che fa la differenza di prezzo è l'area di ricamo messa a disposizione dalla macchina stessa: se noti rispetto alla 7570 che è la mamma di tutte, le altre si sono evolute in modo tale da creare uno spazio sempre maggiore tra il corpo della macchina (quello che si trova alla nostra destra) e il piedino; in questo spazio va montato il telaio e ovviamente maggiore è lo spazio più grande può essere il telaio. Attenzione perchè spesso i telai grandi sono comunque opzionali e vanno acquistati a parte: in genere con la macchina ne forniscono due, maggiori sono le dimensioni del telaio offerto con la macchina più il prezzo di quest'ultima aumenta.

Io personalmente avevo già un software avanzato (il Pfaff 3D embroidery suite) che ho acquistato in occasione dell'uscita del 4D a 900 euro (costava 1500 euro), quindi ho orientato la mia scelta verso una macchina che mi desse un'area di ricamo il più estesa possibile pur non avendo il touch screen (tutte le elaborazioni sui ricami le faccio direttamente a computer: lo schermo è comunque più grande e la visione d'insieme è migliore; difficilmente può accadere di modificare un ricamo già in macchina, di solito se lo ricami è perchè hai deciso che ti sta bene così).

Per esperienza ho però capito una cosa: i video della Pfaff sono tutti molto accattivanti ma è solo parlando con chi già possiede la macchina che ne scopri le pecche. Di solito la Pfaff tende a spingere l'intera linea di prodotti, quindi mi sembra strano che la 4.0 faccia proprio tutto tutto da sola senza l'ausilio di un software. I rivenditori queste cose non le dicono perchè spesso non le sanno nemmeno loro: purtroppo qui da noi la cultura del ricamo a macchina non è ancora abbastanza diffusa!

In sostanza, per la mia esperienza, sì a una macchina con ampio spazio per il telaio e anche senza touch screen ma solo se supportata da un software anche base che ti permetta la personalizzazione dei ricami, altrimenti saresti troppo "costretta".

In alternativa, avendo la disponibilità economica, la 4.0 ma solo dopo averne scoperto le limitazioni (se ci sono) tramite qualcuno che già la possiede!

Ovviamente aspettiamo un parere illuminante dalla Rigazza!!!!! com'è possibile?????........... 316630 com'è possibile?????........... 316630 com'è possibile?????........... 316630
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  cristyrunner Mar Lug 26 2011, 08:49

scusami, scusate ragazze se vi stò monopolizzando ma è solo così che ci si fà una cultura e si scoprono le "pecche",
ti ringrazio, vi ringrazio tutte per la disponibilità che mi concedete, il vostro parere è importantissimo per me, voi che avete già queste macchine infernali e meravigliose, non vorrei fare una grossa cazzata spendendo soldi inutilmente e pentirmene amaramente quindi mi voglio documentare più che posso prima di fare un passo così importante e magari serve anche a qualche altra forumina interessata al mondo delle ricamatrici e in questo momento mi sembra che ce ne siano......... com'è possibile?????........... 804761
grazie infinite e se vi viene in mente altro, scrivete, scrivete, scrivete..........
Ps per quello che ho capito fino ad ora la macchina che più rende senza software e senza l'uso di trasferimenti dal pc è la pfaff vision Shocked
devo rinforzare il cuore del mi' omo, gli verrà un infarto all'udire il suo prezzo Shocked com'è possibile?????........... 965114 com'è possibile?????........... 92591 com'è possibile?????........... 683844 com'è possibile?????........... 612657 com'è possibile?????........... 885960 com'è possibile?????........... 412534 com'è possibile?????........... 870222
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  ClaraBelle Mar Lug 26 2011, 09:16

Cristy un'altra cosa: assicurati, se la acquisti all'estero, di avere qualcuno che possa tradurti il manuale: ti assicuro che sono delle vere e proprie bibbie del cucito e del ricamo e senza le istruzioni con la ricamatrice ci faresti solo la decima parte di quello che in realtà ti offre. Calcola che il manuale d'uso abbinato all'unità di ricamo della 7570 (solo quello dell'unità di ricamo, per il cucito ce n'è un'altro) si compone di 100 pagine!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  mimma Mar Lug 26 2011, 09:44

gigia70 ha scritto:Anzi faccio le poste a questa: Husqvarna Ruby: sullo stesso sito tedesco 2.599€ sul sito italiano di Colombo di Maresso minimo 6.000€
Però al momento non ho tutti questi dindi da spendere e nemmeno lo spazio dove infilare Ruby..... continuo a sognare com'è possibile?????........... 24687

A parte i soldi, lo spazio! Laughing
Ricordo che quando la vidi al negozio non ci feci caso, ma portata a casa e messa accanto alla mia vecchia Pfaff meccanica sembrava un gigante! Shocked
E con l'unità di ricamo e il telaio grande mi occupa tutto un lato del tavolo del salotto. com'è possibile?????........... 965114

Comunque €6000 è tanto: io l'ho presa in negozio a €4000 e anche online mi pare di averla vista a quella cifra scratch
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  flani 67 Mar Lug 26 2011, 10:06

Clarabella ti ha risposto in modo molto chiaro ed esaustivo, secondo me la Vision o è la stessa cosa della 5.5 oppure quest'ultima è una versione di poco superiore o inferiore. La descrizione è la stessa.
Io ti ho segnalato i prezzi in Italia, ovvio che in Germania sono diversi, anche io ho acquistato la mia Select 3.0 in Germania, sono stata molto contenta del trattamento e della macchina, ma si tratta di una macchina diversa, con meno problemi di trasporto, meccanica e rispetto a quelle di cui parliamo di poche pretese. Rimane il dubbio della garanzia internazionale. Ho chiesto alla Pfaff Italia e non mi ha risposto....Spero vada tutto bene, ma dal momento in cui avessi un problema.....non voglio pensarci.

Per il software io credo che, se una vuole fare i ricami che vengono acquistati, non serva un granché, le funzioni avanzate di una macchina di alta gamma ti permette di fare quello che è necessario, tipo ridimensionare il ricamo, specchiare, aggiungere più ricami assiemi e posizionarli ecc. Il software si rende necessario se si vuole prodursi i ricami da soli. Ma per questo discorso rimando ad un'altro post che ho scritto per non riscrivere le stesse cose.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
L'area di ricamo sembra sempre grandissima, ma quando sei a ricamare ti viene da pensare " se avessi un'area più grande..." quindi intanto che ci sei prendi tutto il necessario e non ti potrai mangiare le dita in un futuro. Certo i prezzi sono alti, su questo non si può discutere, io ho pagato più la mia Bernina della auto che avevo a quei tempi!!
Inoltre bisogna mettere in conto di fare un po' di scorta di stabilizzatori e filati e ci si spendono ancora un pio' di soldini.....ma on line trovi siti che fanno buoni prezzi.


flani 67
flani 67
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 972
Data d'iscrizione : 12.10.10
Età : 56
Località : Provincia Piacenza

http://ilsaledellamiavita.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  Lella63 Mar Lug 26 2011, 10:23

Non vorrei dire una scemenza ma quando si compra all'estero ricordatevi che poi bisogna pagare la dogana , anni fa ho comprato il pe design base in America risparmiando non poco rispetto l'Italia, ma quando mi è arrivato ho dovuto pagare il 20% alla dogana, in complesso ho risparmiato ugualmente ma forse è meglio tenerne conto. Per quanto riguarda le macchine ricamatrici è sempre bene informarsi anche dei costi per il software perchè senza si è davvero limitati nell'utilizzo , in quanto all'inizio ti "accontenti dei ricami comprati" ma inevitabilmente essendo persone creative col tempo ci si accorge che poterli modificare è una gran cosa ...
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 60

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  ClaraBelle Mar Lug 26 2011, 12:26

quoto Lella per il discorso software: quando ho comprato la prima ricamatrice non sono durata 3 mesi senza software! Per il discorso dogana teoricamente per le merci provenienti da stati appartenenti alla UE non dovrebbero esserci costi doganali aggiuntivi, quindi per esempio sì agli acquisti in Germania no agli acquisti in Svizzera (io lavoro al PRA e per le auto funziona così)!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

com'è possibile?????........... Empty Re: com'è possibile?????...........

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.