Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

jeans di mio figlio . HELP !!!

2 partecipanti

Andare in basso

jeans di mio figlio . HELP !!! Empty jeans di mio figlio . HELP !!!

Messaggio  bigia Ven Ago 05 2011, 13:51

buongiorno a tutte . Sono una principiante con una macchina da cucire della nonna più vecchia di me , vorrei sapere come fare per stringere i jeans di mio figlio da dietro . Grazie a tutte !!!! Very Happy Very Happy Very Happy

bigia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

jeans di mio figlio . HELP !!! Empty io ne ho stretti un po'

Messaggio  akela78 Ven Ago 05 2011, 14:04

in linea di massima dipende dove è il difetto. se sono semplicemente larghi di vita potresti valutare di stringere i fianchi ma tante volte non è cosi' facile.. le alternative sono due.. se il difetto è che il sedere sporge e la vita è piu' piccola la cosa piu' semplice è quella di ridisegnare la curva del cavallo.. questo significa, disfare la cinturetta, disfare la cucitura centrale dietro ( spesso ribattuta) e stringere il cavallo. devi scucire fino all'inforcatura perchè devi ridisegnare praticamente tutto perchè altrimenti se è una cucitura ribattuta si vede la differenza. poi una volta assemblato il tutto ribatti ed attacchi la cinturetta. Se la cinturetta dietro è intera e nel centro dietro non c'è cucitura puoi comunque tagliarla perchè dovendo stringere la vita i margini di cucitura li recuperi ed inoltre spesso il centro dietro è coperto da passanti per cui non si nota. l'ideale comunque sarebbe che tu postassi una foto di come sono in modo da poterti aiutare in maniera piu' mirata. L'altra alternativa che ho visto fare ma secondo me esteticamente non molto bella è quella di fare delle piccole pence in modo da stringere la vita senza toccare i fianchi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

jeans di mio figlio . HELP !!! Empty Re: jeans di mio figlio . HELP !!!

Messaggio  bigia Ven Ago 05 2011, 18:01

akela78 ha scritto:in linea di massima dipende dove è il difetto. se sono semplicemente larghi di vita potresti valutare di stringere i fianchi ma tante volte non è cosi' facile.. le alternative sono due.. se il difetto è che il sedere sporge e la vita è piu' piccola la cosa piu' semplice è quella di ridisegnare la curva del cavallo.. questo significa, disfare la cinturetta, disfare la cucitura centrale dietro ( spesso ribattuta) e stringere il cavallo. devi scucire fino all'inforcatura perchè devi ridisegnare praticamente tutto perchè altrimenti se è una cucitura ribattuta si vede la differenza. poi una volta assemblato il tutto ribatti ed attacchi la cinturetta. Se la cinturetta dietro è intera e nel centro dietro non c'è cucitura puoi comunque tagliarla perchè dovendo stringere la vita i margini di cucitura li recuperi ed inoltre spesso il centro dietro è coperto da passanti per cui non si nota. l'ideale comunque sarebbe che tu postassi una foto di come sono in modo da poterti aiutare in maniera piu' mirata. L'altra alternativa che ho visto fare ma secondo me esteticamente non molto bella è quella di fare delle piccole pence in modo da stringere la vita senza toccare i fianchi.
.Ho capito come fare tutto tranne la ribattitura , grazie mille sei stata molto gentile sunny sunny sunny

bigia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

jeans di mio figlio . HELP !!! Empty per la ribattitura

Messaggio  akela78 Ven Ago 05 2011, 18:07

semplicemente è la cucitura che vedi a vista sui jeans quelle tipo ad ago gemello. di solito ribatti mentre impunturi a dritto il lavoro , il margine di cucitura in modo che il lavoro rimanda anche piu' pulito. nadia
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in questo pantaloncino non ho ribattuto come i fianchi il cavallo. l'ho lasciato libero, pero' ho ribattuto lo sprone posteriore.. per cui dopo averlo cucito a dritto ho ribattuto fissando il margine di cucitura sotto piu' o meno a 2-3 mm dalla linea di cucitura con il filo per impuntura dei jeans. le impunture classiche dei jeans di solito sono tipo quelle dei fianchi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

jeans di mio figlio . HELP !!! Empty Re: jeans di mio figlio . HELP !!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.