Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

+23
silvia
giovi59
ziaceca
june
cippalippa
anietta
Elenariel
cristyrunner
gipagipa
lovecat
shiva
donatella591
cinzia
ClaraBelle
annina
marella
rigazzarò
carola
blackrose36
eva7781
antonietta
lellapevaro
panna
27 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  panna Dom Ago 14 2011, 22:05

ciao... uno dei miei programmi estivi è di dipingere un albero su una parete, esattamente in una scala che è ancora un po' grezza (la mia casa è un cantiere continuo, come le chiese medievali!). quest'albero dovrà essere stilizzato perchè 1. io non sono una pittrice 2. vorrei usarlo come base per appenderci dei decori 'stagionali' (natalizi, primaverili, autunnali ecc).
Quindi pianterò qua e là dei chiodini (penso in ottone) per questi addobbi.
Ma veniamo all'albero. Premesso che sarà molto stilizzato e probabilmente alla fine non assomiglierà neanche lontanamente al modello, vi mostro alcune foto tratte dal web, mi dite quale vi ispira di più?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
L'ultimo è quello preferito dai ragazzi, io lo trovo poco adatto ad una casa un po' country...
I lavori cominceranno fra qualche giorno, grazie per i vostri suggerimenti! Very Happy


Ultima modifica di panna il Lun Ott 31 2011, 21:11 - modificato 6 volte. (Motivazione : cambio titolo)
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  lellapevaro Dom Ago 14 2011, 22:18

sono d'accordo con i tuoi ragazzi, però la casa deve avere qualche mobile moderno , altrimenti il primo senz'altro......................la ragazza di mio figlio, ha comperato gli adesivi , da muro, per creare dei rami con fiori e delle farfalle all'Ikea...... senza dipingere nulla...........bellissimo
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  panna Dom Ago 14 2011, 22:28

lellapevaro ha scritto:sono d'accordo con i tuoi ragazzi, però la casa deve avere qualche mobile moderno , altrimenti il primo senz'altro......................la ragazza di mio figlio, ha comperato gli adesivi , da muro, per creare dei rami con fiori e delle farfalle all'Ikea...... senza dipingere nulla...........bellissimo

La mia è la tipica casa con le tendine all'uncinetto e ricamate, i mobili vecchi dipinti, genere rustico decisamente. Quindi niente sticker (oltretutto nemmeno attaccherebbero su pareti ruvide!). L'unica stanza moderna è lo studio del boss, ma mi è stato categoricamente proibito portare le mie idee creative lì dentro! Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  antonietta Lun Ago 15 2011, 09:29

a me piace molto il terzo....
antonietta
antonietta
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1085
Data d'iscrizione : 30.06.10
Età : 47
Località : sant'angelo le fratte (pz)

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  eva7781 Lun Ago 15 2011, 11:16

a me piace molto il pirmo, l'ultimo starebbe bene solo con addobbi primaverili perchè ricorda molto l'albero di pasqua. oppure anche il quarto. Very Happy
eva7781
eva7781
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 14.08.11
Età : 42
Località : belluno

http://www.scodinzolo.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  blackrose36 Lun Ago 15 2011, 11:40

idem .........a me piace moltoooooooooo il terzo
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  panna Lun Ago 15 2011, 12:06

complice il diluvio universale che dalle 6 di questa matina infesta la mia zona e ha drasticamente compromesso il pranzetto al rifugio (perchè al rifugio prima bisogna arrivarci, e a piedi...) ancora in pigiama e coi capelli sparati di chi ierisera è andata a letto senza asciugarli, ho iniziato lo schizzo. Direttamente sul muro. Senza più guardare i miei modelli accuratamente selezionati.
Per ora sono ancora alla fase embrionale, e tenete conto che:
a) io sono bassa 1,54 perciò il mio albero sarà basso e largo, non arrivando a dipingere in alto!); b) mi sembrava ci fossero sempre troppo pochi rami quindi è diventato... un groviglio!
vi metto una foto della parte centrale, ma la toglierò subito mi sa, perchè non si vede proprio niente (per chi avesse gli occhi di lince, non ci sono ancora le foglie ma ho messo dei pallini dove potrei appendere i chiodini)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  carola Lun Ago 15 2011, 13:08

a me piace il secondo che ha una forma regolare e riprende lo zoccolo.
carola
carola
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 11.05.11
Età : 41
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  rigazzarò Lun Ago 15 2011, 13:35

panna ha scritto:
a) perciò il mio albero sarà basso e largo, non arrivando a dipingere in alto!)
Panna,ci sono le scalette.....!!!!! Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 65509 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 65509
La foto non si vede,l'albero che preferisco è il primo,stilizzato,pulito,da fare anche in colore unico,magari con sola variazione di tonalità tra tronco e foglie,tipo il quarto-Marie Claire idées?-. Potrai sbizzarrirti con tutti i colori delle decorazioni da appendere!!!
E' una bellissima idea!!! Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 720725
P:S: Ma ragazze,non state ferme neanche un attimo!!!!! Laughing Laughing

rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  panna Lun Ago 15 2011, 13:53

Rò non ho una scaletta adatta alle scale... il boss non si fida, essendo io notoriamente imprudente (e lui non ne ha bisogno visto che il fai da te gli è sconosciuto quanto i dialetti aborigeni Very Happy ) Ma userò mezzi di fortuna per arrivare in alto!

Il mio albero si ispira vagamente alla prima foto che ho postato, e sì sarà monocromatico perchè per l'appunto sarà un sopporto alle decorazioni colorate che verranno (campa cavallo). Devo sfruttare il più possibile il poco tempo libero che ho, ma ora che è uscito il sole... bè penso che una dormitina in giardino me la merito tutta! Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 870222

yes, l'albero della quarta foto viene da Marie Claire idées! Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 569684
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  lellapevaro Lun Ago 15 2011, 14:52

non è che si veda molto la foto, ma mi sembra di vedere più una foresta ,o almeno due tronchi (sono anch'io 1.54), continua così e poi facci vedere.....................qui il tempo è coperto ma afoso.................
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  rigazzarò Lun Ago 15 2011, 20:32

Spoiler:
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  panna Mer Ago 24 2011, 20:12

in questi giorni purtroppo sto ferma e calma, e quindi l'albero non va avanti. vi mostro quindi il punto in cui ero arrivata, ovvero il passo immediatamente successivo alla foto incomprensibile di ferragosto. Queste foto sono state scattate dal mio fanciullo, e quindi prendetele come sono Wink
Vi do una spiegazione: il colore che vedete mi è servito per tracciare in modo visibile il mio albero coi suoi rami, ovviamente poi sarà colorato, i rami riempiti dove serve (alcuni sono decisamente anoressici) e anche il tronco, nella parte a destra (visibile sulla terza foto) ha bisogno di un buon ritocco. Anche se lì poi metterò il gufo. Mancano le foglie, e ce ne saranno tante, perchè questo albero ha un valore simbolico, diciamo così. Un albero della vita. E poi, come vi ho detto, attaccherò dei chiodini per le decorazioni in feltro amovibili e stagionali (quelle intanto posso cominciare a farle, pian piano)
P:S per arrivare in cima alla parete ho usato un pennello lunghissimo (oltre che essermi messa sulle punte dei piedi Wink )
foto 1: la parte sinistra dell'albero:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
foto 2: la parte destra alta dell'albero
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
foto 3: la parte destra dell'albero (brutto l'attacco al tronco, ho visto Very Happy )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  marella Mer Ago 24 2011, 22:16

panna, dalla tua descrizione, hai proprio il genere di casa che piace tanto anche a me sunny sto seguendo questa tua opera con molto interesse perchè quasi quasi te la copio ho un ingresso piccolo e stretto dove tengo l'attaccapanni ravvivarlo con questa tua idea non è male Very Happy bravissima!!!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  annina Mer Ago 24 2011, 22:23

io sono affascinata da questo progetto!!!!
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  ClaraBelle Mer Ago 24 2011, 23:08

Molto poetico! Bravissima Panna!!! Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  panna Lun Ago 29 2011, 21:25

piano piano il mio albero prende forma. poco alla volta perchè la mia salute in questo periodo non è granchè, ma proprio per questo ci tengo a finirlo. Una specie di amuleto scacciaguai, e infatti non è un caso che si chiami 'l'albero della vita' Very Happy
Di necessità virtù, non ho tempo nè energie per lavorarci troppo sopra, quindi traccio linee più o meno decise a seconda dell'altezza (quando lavoro in alto le linee sono tremolanti per ovvie ragioni di bassa statura) e poi la volta dopo riguardo quel che ho fatto, se mi va bene lo tengo altrimenti do un paio di mani (o anche di più) di idropittura e cancello.
Al centro c'è ancora qualche ramo che probabilmente verrà 'potato' a colpi di pennello!
Ci sono al massimo tre foglie per ramo, perchè quasi ogni ramo avrà un chiodino per accogliere una decorazione, e non voglio sovraccaricarlo. Tutte le foglie che mancano... devo ancora dipingerle! Il colore dei rami e del tronco ovviamente sarà scurito e modificato prima o poi. Le foglie invece penso resteranno tali e quali. Sulla parte piana a destra (poco prima dell'interruttore) poserò un gufo tridimensionale che ho iniziato ieri (e campa cavallo prima che sia finito, vabbè! Wink )
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  rigazzarò Lun Ago 29 2011, 21:51

Anna,sta prendendo forma!!!!!!!!!! bounce bounce bounce bounce bounce Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 844950 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 844950 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 844950 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 844950
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  eva7781 Lun Ago 29 2011, 22:02

bellissimooooo!!!! fortuna che non sapevi dipingere! Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630
eva7781
eva7781
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 353
Data d'iscrizione : 14.08.11
Età : 42
Località : belluno

http://www.scodinzolo.jimdo.com

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  cinzia Lun Ago 29 2011, 23:14

bellissimo, non sai quanto mi piacerebbe farlo anche in casa mia !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  donatella591 Mar Ago 30 2011, 05:22

Bravissima!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che bella idea!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 316630
donatella591
donatella591
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 15.08.11
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  shiva Mar Ago 30 2011, 10:59

sta venendo proprio bene Panna, i miei complimenti! ma che tipo di colori bisogna usare per fare un lavoro del genere?
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  panna Mar Ago 30 2011, 17:42

shiva ha scritto:che tipo di colori bisogna usare per fare un lavoro del genere?

io uso del normalissimo colore acrilico verde, e poi ho una boccettina di 'colorante universale' ocra comprato in colorificio per pochi spiccioli, con quello mi creo le sfumature quando serve (è così carico che con poche gocce mi dà il tipo di marrone che voglio io). Il mio non vuole essere un albero realistico, solo decorativo quindi non bado molto alla verosimiglianza di foglie e colori, ma a quello che piace a me!
grazie a tutte per l'incoraggiamento Very Happy Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  ClaraBelle Mar Ago 30 2011, 18:50

Sono senza parole: è veramente bellissimo!

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 720725 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 720725 Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) 720725
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  annina Mar Ago 30 2011, 19:20

quanto è bello Anna Paola cara, ogni ramo, ogni foglia sono densi di tempo ed affetti tuoi ... si sente ... si sente ...
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5) Empty Re: Un albero sulla parete: 20 decorazioni per halloween (a pag. 5)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.