Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

tela aida da ricamare a macchina

2 partecipanti

Andare in basso

tela aida da ricamare a macchina Empty tela aida da ricamare a macchina

Messaggio  Penelope Lun Set 12 2011, 09:41

Ciao ragazze vi volevo chiedere se qualcuna di voi ha mai ricamato sulla tela aida, io dovrei ricamare un nome su un bavaglino devo mettere qualcosa in particolare sia sopra che sotto? ho sentito in vari negozi e ho ricevuto svariate risposte tipo: flisellina sotto e idrosolubile sopra, niente nè sopra nè sotto, sotto flisellina e sopra il non tessuto..... Rolling Eyes qulacuna mi riesce ad aiutare? grazie
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 42
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

tela aida da ricamare a macchina Empty Ciao

Messaggio  akela78 Lun Set 12 2011, 10:00

Dipende da come è fatto il bavagliolo. Quelli "belli" per intenderci sono fatti in modo che sotto ci sia la spugna e sopra la striscia di tela aida. Alcuni invece sono fatti con la tela aida già compresa nel tovagliolo. Personalmente dipende dall'effetto che vuoi ottenere. A me non piacciono i ricami particolarmente rigidi per cui gli ultimi bavaglioli che ho ricamato per un bimbo che erano del primo tipo li ho fatti con idrosolubile sotto ( di solito per la spugna va bene quello sottile) e niente sopra opure puoi mettere l'idro anche sopra. Nel caso della spugna è essenziale idrosolubile nelle parti in cui l'ago è a contatto con la spugna ( quindi sopra o sotto) per il motivo che la spugna ha una trama ad occhielli e potrebbe incastrarsi nell'ago, in questa maniera tu fai diventare la superficie liscia.
Inoltre di solito impedisce che il ricamo affondi nella spugna una volta effettuato ( soprattutto mettendo un sostegno un po' piu' pesante sotto).
Ciao Nadia
ps. dimenticavo.. se invece i bavagli sono del secondo tipo quindi solo con tela aida e magari anche leggerina in questo caso uno stabilizzatore non idrosolubile sotto oppure un idrosolubile tipo vilene ( tnt idrosolubile) altrimenti si rompe la tela.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tela aida da ricamare a macchina Empty Re: tela aida da ricamare a macchina

Messaggio  Penelope Lun Set 12 2011, 10:08

cioa Nadia, grazie per la risposta. Si i bavaglini sono solo di tela aida leggerina la spugna è intorno ma io non la tocco devo solo ricamare il pezzettino di tela. quindi ricapitolando sotto uno stabilizzatore non idrosolubile e sopra niente? ho capito bene? grazie
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 42
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

tela aida da ricamare a macchina Empty si

Messaggio  akela78 Lun Set 12 2011, 10:21

cosi' dovrebbe andare e risparmi un po' di idrosolubile Wink
devi solo fare una scritta o anche disegni con contorni? se devi solo fare una scritta puoi intelaiare solo lo stabilizzatore e fissare sopra il bavaglino con degli spilli ai lati per tenerlo fermo cosi' risparmi tempo e stabilizzatore. altrimenti c'è sempre la colla temporanea. dipende da quanti ne devi fare
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tela aida da ricamare a macchina Empty Re: tela aida da ricamare a macchina

Messaggio  Penelope Lun Set 12 2011, 10:26

devo solo fare una scritta, quindi procedo come mi hai detto. ti farò sapere il risultato.
grazie tela aida da ricamare a macchina 209603
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 42
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

tela aida da ricamare a macchina Empty prego

Messaggio  akela78 Lun Set 12 2011, 10:34

piu' che altro è perchè magari se devi fare i bordi etc e la stoffa è leggera devi fissarla meglio perchè puo' scivolare, mentre se devi solo fare una scritta in quel caso puo' essere una valida alternativa per risparmiare tempo e materiali.
che macchina ricamatrice hai? che programma usi?
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tela aida da ricamare a macchina Empty Re: tela aida da ricamare a macchina

Messaggio  Penelope Lun Set 12 2011, 10:40

ho una brother innovis one e uso il pe-design 7 ma se ti devo dire la verità nonostante sappia usare il pc il pe-design non lo so usare molto bene. ho visto che nel forum le ricamose insegnanoad usarlo ma non riesco ad entrare perchè è a numero chiuso...... scratch
Penelope
Penelope
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 07.09.11
Età : 42
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

tela aida da ricamare a macchina Empty UAO

Messaggio  akela78 Lun Set 12 2011, 10:43

che signora macchina.. io ho una piccola brother 700IIE .. Wink si ci sono delle lezioncine ma anche qui qualcuna di noi sa fare qualcosina.. dai insieme ce la facciamo.. io usavo fino a poco tempo fa un vetusto PED 4 che risiedeva sul computer dei miei dato che sul mio non girava.. adesso ho il PED7
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

tela aida da ricamare a macchina Empty Re: tela aida da ricamare a macchina

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.