Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Gonna a pieghe ^^

3 partecipanti

Andare in basso

Gonna a pieghe ^^ Empty Gonna a pieghe ^^

Messaggio  Selhin Lun Set 12 2011, 16:26

Allora, premesso che adesso vado a postarvi qualche foto di Ariel ^^
Avrei bisogno di un consiglio piccolo piccolo...
Adesso sto facendo il costume sailor... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ecco, la gonna è a pieghe e fin qui ci arrivo XD solo che sono le pieghe quelle sovrapposte l'una sull'altra, giusto?
Io ho sempre fatto le pieghe classiche... nel cartamodello, dividi la gonna in quante pieghe vuoi e poi quando lo appoggi tra una piega e l'altra metti il doppio della grandezza della piega...
Ma il cartamodello di quelle sovrapposte come funziona? ò.ò
Al centro c'è la classica piega secondo me, poichè le pieghe sono simmetriche ( 4 per parte) quindi quelle al centro si chiudono con una piega classica che so fare ( come detto prima ) ma tutte le altre come si fanno?

Potete aiutarmi, non riesco a girarmi su sta cosa... una mia compagna di gruppo l'ha fatta e me l'ha fatta vedere, solo che mi ha detto che è andata a caso... io a caso non sono capace ò.ò

Ringrazio tutte Laughing
Selhin
Selhin
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 18.04.11
Età : 35
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Gonna a pieghe ^^ Empty Re: Gonna a pieghe ^^

Messaggio  Elly Gio Set 15 2011, 22:35

mm a vederla così direi che la piega centrale è una piega baciata..per le altre va benissimo il metodo classico che conosci anche tu solo che ti servirà parecchia stoffa perchè a vederla mi sembrano pieghe molto profonde..ti consiglierei anche di non stirarle sino lla fine e di lasciarle un pò morbide..

quindi ricapitolando penso che dovresti fare il cartamodello del vestito facendo a pieghe la parte gonna se sai farla direttamente li su(solito metodo piega gonna) oppure fai una gonna a parte a pieghe coi rettangolini, ma la dividi a metà e lasci un pò di spazio all inizio piegando la stoffa in doppio in modo da poter far uscire la piega baciata!oppure fai la gonna intera e per la piega che andrebbe al centro sacrifichi una o due pieghe di quelle laterali per quella baciata a seconda della profondità che vuoi dare..naturalmente ricordandoti che devi inserirci quel triangolo del corpino della sailor!
Elly
Elly
Utente
Utente

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 14.09.11

Torna in alto Andare in basso

Gonna a pieghe ^^ Empty Re: Gonna a pieghe ^^

Messaggio  shiva Ven Set 16 2011, 08:25

sposto sotto 'aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Gonna a pieghe ^^ Empty Re: Gonna a pieghe ^^

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.