Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

+24
annina
shiva
sunnysky
China
anietta
gigia70
mimma
marella
Ale_padme
elena
lovecat
rigazzarò
flani 67
lellapevaro
Magnolia
sere
gipagipa
Marinella T
akela78
Eladriel
silvia
ClaraBelle
cristyrunner
cinzia
28 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  sere Gio Set 22 2011, 21:58

hai gia' combinato qualcosa cinsietta?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  cinzia Gio Set 22 2011, 22:03

...non ci crederai ma mi si è creato un vuoto in testa...la guardo e penso che non so cosa farci !! Rolling Eyes
spero che sia solo il timore di usarla... pale
per adesso oggi pomeriggio ho guardato i miei LMB cercando ispirazione...
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  gipagipa Gio Set 22 2011, 22:15

E' lo stesso vuotp che ho da un bel po'. Laughing
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  sunnysky Gio Set 22 2011, 22:34

Bellaaaaaaa la tc!!!!!!! Ci vuole un po' a conoscerla, ma poi ti dona tutta se stessa!
Non conosco bene questa tc di pfaff, però credo sia simile alle altre.
Io ho una juki 735 ed era montata al suo arrivo con aghi universali schmetz. Per ora utilizzo quelli di misura 70. In verità preferisco gli aghi organ. Non so, mi sembra che filino più lisci su tutti i tessuti....( gli organ li uso su tutte le macchine da cucire che ho, comprese quelle vecchie vecchie con la cinghia di cuoio: semplicemente perfetti!)
Uno dei punti più usati è l'overlock a 3 fili. Vanno benissimo sia i fili di cotone che quelli di poliestere.
Il mio consiglio: leggere bene bene il manuale ed esercitarsi tante volte ad infilarla, trovando le giuste tensioni. Secondo me il gioco delle tensioni è la cosa più complicata ed importante per ottenere punti perfetti. Io ho impiegato diverse settimane. A volte piangevo perchè mi si inceppava tutto, poi ho capito il trucco: massima attenzione anche nel portare dietro il piedino tutti i fili nel modo corretto E fare sempre punti di avvio per formare una catena a vuoto. Se scorre bene allora vuol dire che la macchina è infilata bene se no, da capo. Meglio disfare tutti i fili e non solo uno e poi rimetterlo. Seguire sempre l'ordine dell'infilatura: per esempio nella mia prima sempre il crochet superiore, poi quello inferiore e poi ago( o aghi a seconda del tipo di punto).
La tua non fa punto di copertura , per cui l'utilizzo è ancora più semplificato.

Facci sapere come vanno i test d'avvio!!!!! Laughing Wink
LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 209603
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  Eladriel Gio Set 22 2011, 22:38

cinzia ha scritto:...non ci crederai ma mi si è creato un vuoto in testa...la guardo e penso che non so cosa farci !! Rolling Eyes
spero che sia solo il timore di usarla... pale
per adesso oggi pomeriggio ho guardato i miei LMB cercando ispirazione...

prendi tutti i rimasugli di stoffa che hai e taglia taglia taglia Very Happy Very Happy così prendi confidenza!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  Ospite Gio Set 22 2011, 23:00

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630
Io la prima volta che l'ho accesa ho rifinito 10 borse... se no per provare i punti ho preso del tessuto e fatto strisce e strisce....
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  cinzia Ven Set 23 2011, 10:49

grazie per l'incoraggiamento ragazze ! LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 844950

Se volessi provare a fare una semplice shirt in maglina leggera, per cucire i fianche e le spalle qual'è il punto più indicato ?
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  shiva Ven Set 23 2011, 11:05

EVVIVA CINZIA!!
complimenti per la nuova bestia in casa!! LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 201262 ma non avevi detto che non volevate animali?? LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 65509 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 65509 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 65509
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  sere Ven Set 23 2011, 11:15

cinzia ha scritto:...non ci crederai ma mi si è creato un vuoto in testa...la guardo e penso che non so cosa farci !! Rolling Eyes

Le TC risucchiano il cervello!!! LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 75923 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 75923
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  silvia Ven Set 23 2011, 11:48

cinzia ha scritto:grazie per l'incoraggiamento ragazze ! LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 844950

Se volessi provare a fare una semplice shirt in maglina leggera, per cucire i fianche e le spalle qual'è il punto più indicato ?

Usa il "solito" punto a 4 fili. Fai delle prove per regolare la tensione ed eventualmente il differenziale se ti accorgi che la maglina viene "a onde".
Su, al lavoro! seew
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  gipagipa Ven Set 23 2011, 12:11

Eh si, Cinzia, al lavoro, vogliamo vedere subito il tuo primo lavoro!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  elena Ven Set 23 2011, 13:33

Cinzia, come già ti hanno detto provare, provare e provare, ho anch'io la 2,0 e posso dirti che nonostante abbia un buon libretto delle istruzione per le tensioni devi avere un po' di stoffa per fare le prove, le regolazioni che riporta il libretto possono variare anche di molto in base sia ai tessuti che al filato che usi
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  ClaraBelle Ven Set 23 2011, 13:41

Quoto Elena: io ho la Pfaff Coverlock 4.0 e ho dovuto faticare non poco con l'impostazione delle tensioni! Non scoraggiarti, vedrai che una volta presa la mano ti troverai benissimo: sono macchine stupende!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  cinzia Ven Set 23 2011, 21:59

oggi ho provato...dopo aver fatto a fette mezzo metro di maglina provando tutte le tensioni possibili, mi sono accorta che un ago si era un po sfilato !! drunken
subito infilato correttamente, e .... va come un treno !! domani provo una shirt !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  sere Ven Set 23 2011, 22:26

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630
grande cinzia!!!!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  silvia Ven Set 23 2011, 22:55

alèèè
alèèè
alèèè
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  sunnysky Sab Set 24 2011, 09:29

E vai!!!! Sí le tensioni bisogna domarle!!!!
sunnysky
sunnysky
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 31.05.11
Località : dintorni milano

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  annina Sab Set 24 2011, 10:09

cinzia ha scritto:oggi ho provato...dopo aver fatto a fette mezzo metro di maglina provando tutte le tensioni possibili, mi sono accorta che un ago si era un po sfilato !! drunken
subito infilato correttamente, e .... va come un treno !! domani provo una shirt !!

bravissima!!!!

ora non vedo l'ora di vedere la shirt LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 316630

annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  ma' ena Sab Set 24 2011, 13:06

Ti seguo con molta attenzione[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine], perché non ho ancora avuto il tempo e il "coraggio" di tirare fuori dalla scatola la mia TC (l'ho comprata questo lunedi); quindi tutti i tuoi dubbi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine], sono i miei [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]!!
E, se tu, con l'aiuto delle forumine LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 67196696 , riesci a risolverli, aiuti anche me! LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 424233
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  rigazzarò Sab Set 24 2011, 21:21

La TC non è un mostro!!!! LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 568254 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 568254
...ma all'inizio sembra così!!!!! LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 907185 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 907185 LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 907185 Forza Cinzia e Ma'ena!!!!! alèèè alèèè alèèè
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  Bea Dom Set 25 2011, 18:24

Oh sissignore si si e ancora SI !!! La TC è un mostro!!!
Anch'io l'ho finalmente presa, ma non ho avuto il coraggio di dirvelo perchè LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 538949 non sono stata all'altezza e mi sono scoraggiata.
Il fatto è che finchè l'ho provata con i 4 fili come mi era arrivata andava una meraviglia; poi ho deciso di sperimentare gli altri punti e cambiare i fili...TRAGEDIA. Non mi cuce più, i fili si spezzano. Eppure ho provato mille volte a infilarli piano piano seguendo le istruzioni, comprese le tensioni, niente da fare.
Così mi sono scoraggiata e l'ho messa in un angoletto, tra l'altro sentendomi una stupida per aver comprato on line così non posso chiedere aiuto a nessuno...tranne a voi mia unica speranza! LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 1104 Quando ho deciso di comprare la TC pensavo che per una come me che è riuscita a domare i mobili dell'Ikea sarebbe stata una bazzecola. E invece... LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 2647082 care amiche con la Grande Perfida non ce la posso fare!

Bea
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 60
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  gipagipa Dom Set 25 2011, 18:50

Per quanto posso capire io, Bea, è questione di infilatura. Ho appena imparato anch'io e anche se, dopo, sembra facile, sarebbe bene che qualcuno ti indicasse come va infilata.
Guardando solo le istruzioni, per quanto chiare, può sfuggire un particolare, soprattutto quando si arriva al secondo crochet.
Inoltre infila i due aghi sempre per ultimi.
Riprova, non scoraggiarti. Qualche giorno fa avrei detto le stesse cose che dici tu ora. LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 47716
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  Eladriel Dom Set 25 2011, 20:04

Bea ha scritto:Oh sissignore si si e ancora SI !!! La TC è un mostro!!!
Anch'io l'ho finalmente presa, ma non ho avuto il coraggio di dirvelo perchè LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 538949 non sono stata all'altezza e mi sono scoraggiata.
Il fatto è che finchè l'ho provata con i 4 fili come mi era arrivata andava una meraviglia; poi ho deciso di sperimentare gli altri punti e cambiare i fili...TRAGEDIA. Non mi cuce più, i fili si spezzano. Eppure ho provato mille volte a infilarli piano piano seguendo le istruzioni, comprese le tensioni, niente da fare.
Così mi sono scoraggiata e l'ho messa in un angoletto, tra l'altro sentendomi una stupida per aver comprato on line così non posso chiedere aiuto a nessuno...tranne a voi mia unica speranza! LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 1104 Quando ho deciso di comprare la TC pensavo che per una come me che è riuscita a domare i mobili dell'Ikea sarebbe stata una bazzecola. E invece... LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 2647082 care amiche con la Grande Perfida non ce la posso fare!

Bea leggo che sei Ligure di dove di preciso? e la tua TC di che marca è?!
Eladriel
Eladriel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 391
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  rigazzarò Dom Set 25 2011, 21:44

Bea ti dico solo questo...
La TC,il mostro....,può essere l'ultimo straordinario eccezionale modello,ma ogni volta che ha un problema....è un problema di infilatura. Devi ogni volta reinfilarla daccapo,con pazienza,seguendo bene tutti i passaggi e rispettando le priorità ed i percorsi.
Prova,per favore,non è giusto che debba vincere lei!!! whipp whipp whipp whipp
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  MamiBabi Lun Set 26 2011, 10:03

....ragazze se ho imparato io.....potete farlo anche voi!!!!!! Wink
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 58
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !! - Pagina 2 Empty Re: LA MIA NUOVA TAGLIACUCI !!! - continuano i dubbi! - L'ORLO ?? FATTO !!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.