Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

+15
cippalippa
silvia
giovi59
lovecat
anietta
ChatNoir
akela78
gipagipa
cinzia
cristyrunner
lellapevaro
maaga
Elenariel
ClaraBelle
panna
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  giovi59 Sab Ott 22 2011, 23:15

sta proprio bene, mi piace. bella l'idea della coccinella o farfallina
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  silvia Sab Ott 22 2011, 23:17

Quanto è carino!!!!!!! Anch'io voto per le coccinelle! Laughing Laughing Laughing
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  gipagipa Dom Ott 23 2011, 07:40

Bello, mi piace proprio! Con un paio di coccinelle diventerà un bel prato fiorito.
Se attacchi i fiori con il velcro anzichè cuciti li potrai sostituire con altri oggetti, volendo cambiare il panorama (un po' come l'albero della vita, intendo) ...è un attimo!
Brava Panna e velocissima. paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 209603
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  cippalippa Dom Ott 23 2011, 08:19

Panna, sei una persona che quando le idee appaiono parte subito alla loro realizzazione, complimenti per questa tua dote e per il risultato ottenuto, bella l'idea che ti hanno suggerito del velcro per cambiare almeno qualcuna delle applicazioni.....ma poi vedi tu!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  ClaraBelle Dom Ott 23 2011, 09:12

Che bello Panna! Vedrai che ti contatta un'altra rivista per pubblicarlo!!! L'idea del velcro mi piace davvero tanto!!!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Dom Ott 23 2011, 10:17

panna ha scritto:tessuto verde, e appiccicati col velcro tante margheritone in panno... considerate che qui da un giorno all'altro arriverà la neve... mi piace l'effetto 'primavera'

la mia idea originale era proprio di usare il velcro, non per cambiare i fiori con altri elementi ma per lavare tutto più facilmente. causa bronchite però non posso uscire e in casa non ne ho, pertanto cucirò i pezzi e poi per il lavaggio (a 30 gradi) userò uno di quei sacchi a reticella adatti proprio agli indumenti delicati...
grazie a tutte Very Happy
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 23 2011, 12:51

panna ha scritto:
panna ha scritto:tessuto verde, e appiccicati col velcro tante margheritone in panno... considerate che qui da un giorno all'altro arriverà la neve... mi piace l'effetto 'primavera'

la mia idea originale era proprio di usare il velcro, non per cambiare i fiori con altri elementi ma per lavare tutto più facilmente. causa bronchite però non posso uscire e in casa non ne ho, pertanto cucirò i pezzi e poi per il lavaggio (a 30 gradi) userò uno di quei sacchi a reticella adatti proprio agli indumenti delicati...
grazie a tutte Very Happy
e......anche un foglietto acchiappacolore Wink per non rischiare io li uso sempre paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  anietta Dom Ott 23 2011, 14:20

E' venuto bello, e trasformabile se usi il velcro, concordo con Cristy qualche coccinella ci starebbe bene e forse anche un piccolo gattino!!! Very Happy
Quanto al lavaggio, io lavo magliette di tanti colori insieme senza il foglietto acchiappacolori, usando il detersivo per indumenti delicati, il colore resta invariato in ogni capo!!!! La scatola dei foglietti è rimasta quasi piena in un ripiano dell'armadio della lavanderia!!! paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 770156 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 770156 paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 770156
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Dom Ott 23 2011, 14:56

ve lo mostro finito, anche se per natale penso (leggere 'sogno') di regalare alla mia sala la versione 'made by panna' di quello con le casette proposto da Clarabelle... Qui come vedete è già al suo posto, esattamente come lo vedo dal mio tavolo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
ho messo due coccinelle, e non vi dico i santi che ho tirato giù per staccarle dalle mollettine... Eccone una...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  gipagipa Dom Ott 23 2011, 15:38

Proprio bello Panna, non vedo l'ora di vedere anche le casette. Complimenti.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Dom Ott 23 2011, 16:20

gipagipa ha scritto:Proprio bello Panna, non vedo l'ora di vedere anche le casette. Complimenti.

...sì Giga ma per le casette non avere fretta. vorrei usare come materiale di base per il salsicciotto una delle due coperte di lana trovate in soffitta, che è color terra bruciata... solo che non entra in lavatrice, e dovrò star meglio per portarla a infeltrirsi in una lavanderia a gettone. Fatto quello, e già non so quando sarà, c'è la fase 'disegnare tutti i pezzi', quella 'trovare o procurarsi il feltro nei colori adatti', poi 'tagliare', 'cucire', 'assemblare'... come dicevo nei primi post, dà tanto l'idea che questo lavoro sarà finito a inverno ampiamente passato! paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 47716
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  lellapevaro Dom Ott 23 2011, 17:03

sei velocissima, avevo letto da poco che volevi fare un paraspifferi, e lo vedo già fatto, è proprio bello e primaverile, bravissimaaaaaaaaaaaaa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lellapevaro
lellapevaro
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1546
Data d'iscrizione : 26.03.11
Età : 75
Località : rovigo

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  anietta Dom Ott 23 2011, 17:16

Coraggio panna, finito un inverno, dopo una lunga estate, arriva un altro inverno!!! Ne hai tempo!!!!! Intanto goditi questo!!!! Very Happy
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  maryonn Dom Ott 23 2011, 17:43

Velocissima e bravissima! Complimenti.
maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  cristyrunner Dom Ott 23 2011, 18:22

panna ha scritto:
gipagipa ha scritto:Proprio bello Panna, non vedo l'ora di vedere anche le casette. Complimenti.

...sì Giga ma per le casette non avere fretta. vorrei usare come materiale di base per il salsicciotto una delle due coperte di lana trovate in soffitta, che è color terra bruciata... solo che non entra in lavatrice, e dovrò star meglio per portarla a infeltrirsi in una lavanderia a gettone. Fatto quello, e già non so quando sarà, c'è la fase 'disegnare tutti i pezzi', quella 'trovare o procurarsi il feltro nei colori adatti', poi 'tagliare', 'cucire', 'assemblare'... come dicevo nei primi post, dà tanto l'idea che questo lavoro sarà finito a inverno ampiamente passato! paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 47716
ma scusa se intera non entra in lavatrice tagliala a metà e la infeltrisci un pezzo alla volta, no??? Wink e risparmi anche di lavanderia e ammattimento.... paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 209603
ps il paraspifferi è favoloso, bravissimaaaaaaaaaaaaaa
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Dom Ott 23 2011, 18:34

cristyrunner ha scritto:
ma scusa se intera non entra in lavatrice tagliala a metà e la infeltrisci un pezzo alla volta, no??? Wink e risparmi anche di lavanderia e ammattimento.... paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 209603

no cristy non voglio tagliarla perchè un minuto dopo averlo fatto sono sicura al 100% che mi verrebbe in mente un'idea genialissima ma che richiedeva un pezzo più grande... capisci cosa voglio dire? Very Happy noi streghe di montagna ci fidiamo forse un po' troppo del nostro istinto ma... la volta in cui gli disobbediamo poi ce ne pentiamo! paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 3233604974
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  gipagipa Dom Ott 23 2011, 18:46

Ahahah ..proprio vero Panna, mi succede ogni due per tre.
Approfitto per chiedere, allo scopo di rimediare alla mia ignoranza: se non sbaglio hai detto che è una coperta di lana, tipo trapunta (ossia dentro lana e fuori fodero), giusto? E se la lavi a temperature alte la infeltrisci, ottenendo il feltro, tipo quello che si compera?
Ma la lana dentro non è tessuta...ottieni lo stesso il feltro?
Scusa le tante domande ma di questo argomento non so proprio nulla.
Te lo chiedo perchè da mia mamma c'è la sua trapunta ...ed è in procinto di essere buttata.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  maaga Dom Ott 23 2011, 18:55

E' venuto benissimo!
Anche io ti avrei suggerito il taglio per infeltrire. Laughing Crying or Very sad
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Dom Ott 23 2011, 18:58

gipagipa ha scritto: è una coperta di lana, tipo trapunta (ossia dentro lana e fuori fodero), giusto?

no no giga sono due semplici coperte di pura lana vergine che mio fratello e io avevamo sui nostri letti quando eravamo bambini, una è panna e l'altra terra bruciata e quindi per il loro coore neutro si prestano benissimo ad altri utilizzi una volta infeltrite.
Invece tu ti riferisci, penso, alle trapunte con la lana cardata all'interno... so che si può fare lavare e rinfrescare la lana (ci sarà anche un termine tecnico che però ignoro) e poi si riusa per trapuntini, coperte e cuscini...
Mia cognata si è fatta fare, con la trapunta dei suoi genitori, una trapunta nuova e dice che è mille volte meglio del piumone...
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  gipagipa Dom Ott 23 2011, 19:03

Grazie Panna, okay ora ho capito.
In merito alle trapunte credo il temine sia "cardare la lana" (a meno che sia in dialetto!) so che viene passata con una macchina apposta con degli uncini...va beh, prima di buttare mi informo meglio.
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Dom Ott 23 2011, 19:07

anietta ha scritto:Coraggio panna, finito un inverno, dopo una lunga estate, arriva un altro inverno!!! Ne hai tempo!!!!! Intanto goditi questo!!!! Very Happy

ho imparato a godermi i giorni senza aspettare con ansia quelli che verranno... sarà un inverno lungo, e proprio perchè lungo magari riesco a combinare qualcosa, senza aspettare che arrivi il prossimo che... è tanto lontano! Wink
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  cinzia Dom Ott 23 2011, 22:38

Panna !! già fatto ?? paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 2888006743 troppo divertente, mette allegria un prato fiorito in casa quando fuori è tutto grigio !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  lovecat Dom Ott 23 2011, 22:48

CHE BELLOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!! Pure le coccinelle, è fantastico!!!
Io ho passato il pomeriggio a fantasticare sul geco, ma poi guardavo la Suzie e mi passava tutta la fantasia.... immaginando un geco sventrato e imbottitura sparsa ovunque...... Rolling Eyes Laughing
Alla fine, ho fatto il paraspifferi-Frankenstein, cioè ho preso un salamotto vecchio e l'ho unito ad un pezzo dell'altro, e poi ho fatto una foderina con dell'interlock che avevo in casa.... stampato a pecorelle, va giusto bene per la camera da letto!!!!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  panna Dom Ott 23 2011, 22:51

lovecat ha scritto:
Alla fine, ho fatto il paraspifferi-Frankenstein, cioè ho preso un salamotto vecchio e l'ho unito ad un pezzo dell'altro, e poi ho fatto una foderina con dell'interlock che avevo in casa.... stampato a pecorelle, va giusto bene per la camera da letto!!!!
...e ora ce lo mostrerai, no?! Laughing Laughing
panna
panna
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 766
Data d'iscrizione : 07.06.11
Età : 58
Località : Dolomiti

http://tagliocucio.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  lovecat Dom Ott 23 2011, 22:56

Nooooooo!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 540302
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :) - Pagina 2 Empty Re: paraspifferi simpatico: idee e il mio realizzato :)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.