Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Consiglio su quale macchina da acquistare...

3 partecipanti

Andare in basso

Consiglio su quale macchina da acquistare... Empty Consiglio su quale macchina da acquistare...

Messaggio  kiccaleo Mar Nov 01 2011, 21:34

Buonasera a tutti!
Sono nuova del forum e come prima cosa voglio congratularmi per il bellissimo forum che avete creato!
Premetto che non so cucire, ma ho sempre desiderato una macchina fin da quando ero piccola...e penso che ora sia giunto il momento per fare il grande acquisto, ma non intendendomene, avrei bisogno dei Vostri preziosissimi consigli!
Ho cercato di informarmi 1 po' su internet ed ho parlato anche con 3 rivenditori, ma ho il timore che il loro parere non sia poi così disinteressato, ma che lo scopo sia solo quelo di vendere, mentre ritengo che il parere di chi usa le macchine tutti i giorni possa essere davvero sincero.
Altra premessa importante, non posso spendere più di 200 € ...di sti tempi per me son davvero tanti soldi, considerato anche che non so cucire e quindi non vorrei si rivelasse poi un investimento poco azzeccato.
Come dicevo prima, sono settimane che sto cercando la macchina che fa per me (per jeans e tessuti elasticizzati, ma che possibilmente non si inceppi continuamente e faccia i punti dritti) e tra quelle disponibili per la mie tasche, sono indecisa su 3:
- SINGER Tradition 2263
- SINGER Talent 3321
- SINGER 7410
Ho capito che ora le SINGER non sono più quelle di una volta, ma purtroppo non posso permettermi di meglio...cosa ne pensate di questi modelli?
Vi ringrazio per la vostra gentilezza!
E per favore...aiuto...perchè sto diventando matta! Consiglio su quale macchina da acquistare... 2888006743

kiccaleo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.11.11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quale macchina da acquistare... Empty Re: Consiglio su quale macchina da acquistare...

Messaggio  Magnolia Mer Nov 02 2011, 19:46

Visto che non ti ha ancora risposto nessuno lo faccio io.

Non conosco personalmente nessuna delle macchine che hai elencato. Comunque, leggendo in giro sui vari forum non solo italiani ti dico che purtroppo le Singer di fascia bassa non hanno una buona reputazione generalmente.

Perchè non prendi in considerazione una Necchi prodotta dalla Janome, tipo la 263?
Magnolia
Magnolia
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 271
Data d'iscrizione : 28.08.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quale macchina da acquistare... Empty Re: Consiglio su quale macchina da acquistare...

Messaggio  Ospite Lun Nov 07 2011, 10:41

Ciao kikkaleo, ci era sfuggito il tuo post...per caso sei riuscita a provare una di queste macchine che citi? La cosa migliore è riuscira a provarle presso qualche rivenditore anche se poi non la compri (oppure dipende che tipo di offerta ti fa!). All'inizio io ho comprato una singer 4218 se non sbaglio, dopo tre mesi ho capito che non era quello che faceva per me.. succede, comprando a scatola chiusa! Qui nel forum qualcuno si trova molto bene con la necchi, pare sia un buon rapporto qualità/prezzo, se trovi un rivenditore magari ne provi...So cosa significa non poter spendere di più, ma col senno di poi personalmente io avrei aspettato e comprato altro oppure un buon usato...facci sapere!
Anonymous
Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quale macchina da acquistare... Empty Re: Consiglio su quale macchina da acquistare...

Messaggio  sere Lun Nov 07 2011, 19:44

Kiccaleo non ho visto la tua presentazione nella sez Benvenute.
Prima di postare e' necessario presentarsi.
Sposto nella sez idonea, qui si recensiscono le macchine che si possiedono, le richieste di aiuto vanno postate sotto AIUTAMI
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quale macchina da acquistare... Empty Re: Consiglio su quale macchina da acquistare...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.