Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

+5
dream&passion
cristyrunner
akela78
sole72
Ivi
9 partecipanti

Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Ivi Mer Nov 23 2011, 11:38

Vorrei iniziare una piccola attivita' casalinga in proprio di riparazioni sartoriali standard (orli anche su tessuti spessi, asole, all'occorrenza ricamo di iniziali, tende, ecc...).
I volumi di lavorazione saranno molto ridotti, ma continuativi.
Ho bisogno che mi consigliate quale macchina comperare, basandosi su un budget iniziale attorno ai mille Euro.

Ho visto la Brother Innov-is Innovis NV 900: c'e' qualcuno che la usa? Puo' fare al caso mio?

Ivi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  sole72 Mer Nov 23 2011, 13:41

Credo che tu disponga di un buon bugget e che la scelta sia molto ampia a me personalmente piace molto pfaff .
Sicuramente ci sarà chi usa la macchina x fare gli stessi lavori che vuoi fare tu e ti può indirizzare nell'acquisto.
sole72
sole72
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 04.08.11
Età : 51
Località : trentino

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty considera

Messaggio  akela78 Mer Nov 23 2011, 17:13

anche la necchi 6600, spesso dai rivenditori la si porta via anche sui 900 euro. io ho preso la 7400 e l'ho pagata dal rivenditore 1400 è una signora macchina. ha 2 alfabeti ma per quanto li ho usati posso dirti che avendo anche una ricamatrice la qualità dell'alfabeto non è paragonabile a quella di una ricamatrice per cui se intendi le lettere sulla camicia.. penso non possa esserti molto utile..
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Ivi Gio Nov 24 2011, 18:45

Grazie per le risposte. Speravo che qualcuno che e' in possesso della NV 950 o NV 900 mi desse qualche informazione specifca.
Nonostante mancanza di tali informazioni ho deciso di comprarla. Poi vi faccio sapere come va con la mia nuova bimbetta Wink

Ivi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  cristyrunner Gio Nov 24 2011, 18:56

Ivi ha scritto:Grazie per le risposte. Speravo che qualcuno che e' in possesso della NV 950 o NV 900 mi desse qualche informazione specifca.
Nonostante mancanza di tali informazioni ho deciso di comprarla. Poi vi faccio sapere come va con la mia nuova bimbetta Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  dream&passion Gio Nov 24 2011, 19:36

Ragazze, anch'io ho necessità di comprare una macchina da cucire nuova.. finora ho sempre lavorato con la macchina di mia madre, una vecchia necchi 503 a pedale.. ma adesso sono stanca di litigarci (con la macchina!) e vorrei avere una seria compagna di "lavoro". Ho realizzato diverse borse in feltro quindi spesso ho più di un centimetro di stoffa sotto il piedino.. in pratica mi servirebbe un carrarmato, in grado di lavorare pure sulla pelle, ma che sia anche capace di lavorare bene su maglina e stoffe leggerissime..
Ho buttato l'occhio su una Singer Quantum Stylist 9960 o su una Necchi 306 .. ma sono assolutamente aperta a qualsiasi consiglio o suggerimento!! confused HELP ME, PLEASE!
dream&passion
dream&passion
Utente
Utente

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 23.11.11
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Ivi Gio Nov 24 2011, 23:42

cristyrunner ha scritto:
Ivi ha scritto:Grazie per le risposte. Speravo che qualcuno che e' in possesso della NV 950 o NV 900 mi desse qualche informazione specifca.
Nonostante la mancanza di tali informazioni, ho deciso di comprarla. Poi vi faccio sapere come va con la mia nuova bimbetta Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner, grazie per il link, ma prima di iniziare questo nuovo tema, avevo letto tutto quello che c'era scritto a riguardo della NV 950.
Purtroppo, a parte risposte tipo "e' un giocattolo", non ho trovato spiegazioni sul perche' la NV950 venga giudicata in tale maniera...
Penso di usarla piu' per cucire che per ricamare.
Ho letto tante opinioni buone sulla Brother, per cui spero di fare un buon acquisto (anche perche' il prezzo non e' proprio bassino). Vediamo e speriamo bene Wink

Ivi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  cristyrunner Gio Nov 24 2011, 23:47

Ivi ha scritto:
cristyrunner ha scritto:
Ivi ha scritto:Grazie per le risposte. Speravo che qualcuno che e' in possesso della NV 950 o NV 900 mi desse qualche informazione specifca.
Nonostante la mancanza di tali informazioni, ho deciso di comprarla. Poi vi faccio sapere come va con la mia nuova bimbetta Wink
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner, grazie per il link, ma prima di iniziare questo nuovo tema, avevo letto tutto quello che c'era scritto a riguardo della NV 950.
Purtroppo, a parte risposte tipo "e' un giocattolo", non ho trovato spiegazioni sul perche' la NV950 venga giudicata in tale maniera...
Penso di usarla piu' per cucire che per ricamare.
Ho letto tante opinioni buone sulla Brother, per cui spero di fare un buon acquisto (anche perche' il prezzo non e' proprio bassino). Vediamo e speriamo bene Wink
se vuoi un vero carrarmato buttati su una pfaff, col doppio trasporto, non sono molto corredate di ricami e cifre, però Wink ......parola di pfaffista Wink
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Ivi Ven Nov 25 2011, 00:48

cristyrunner, ci ho quasi fatto un pensierino.... Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 398912 , ma poi ho riguardato il filmino trovato su Youtube.com, scrivendo Brother 950 Promo (per i prossimi 5 giorni non potro' mettere nessun tipo di link su questo forum) e per il momento sono ancora rimasta fedele alla mia idea...
per il carrarmato...me ne servirebbe uno da usare contro la mia "bimba" (anche se la parola "strega" sarebbe piu' addatta) di adesso... Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 804761

Ivi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Lella63 Ven Nov 25 2011, 10:25

Come ho detto tante volte so di essere di parte....

Però io uso brther in negozio per cucire, non necessita di particolari accortezze e io cucio spugna di 600 gr mooolto spessa, trapuntine, copertine in pile.... , comunque se non ricordo male la 950 può essere corredarta da piedino con doppio trasporto, anche se non mi sembra neccessario.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Ivi Ven Nov 25 2011, 13:57

Lella, ma usi proprio la NV 950?
Oggi sono andata da rivenditrice delle machine da cucire . E lei mi ha consigliato la Husqvarna Topaz 20...costa "solo" 800 € in piu' della brother, ha piu' superfice di cucitura i piu' ampio spazio di ricamo...
nella scheda informativa , che mi ha dato signora Felloni, e' descritto ed elogiato solo il ricamo e i funzioni che ne sono collegati...
E' bella, per carita', ma ne vale la pena ?

Ivi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Lella63 Ven Nov 25 2011, 15:21

Attualmente io adopero la innovis 4000 ma sopratutto perchè ha la stessa area di ricamo della pr 620 (300x200)

in caso ci sia una in manutenzione, ho sempre l'altra. Dipende molto da cosa devi cucire e ricamare: le tue esigenze.

Io sono una ricamatrice fondamentalmente, quindi le mie priorità sono differenti.

Scriviti su un foglio le tue esigenze e controlla POI la macchina che vai a comprare caratteristiche e quant'altro. Non deve solo essere bella ma per te deve essere UTILE, adattarsi alle tue esigenze altrimenti magari prendi una macchina che pagherai di più ma non sfrutterai a pieno.

ti consiglierei come ho fatto altre volte di dare un'occhiata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi sembra che sia ancora attivo lo sconto del 10%, per noi del forum, ma non ricordo dove sia il codice per lo sconto.

puoi visionare le caratteristiche di molte macchine e sinceramente non mi sembra di aver sentito particolari reclami dalle utenti del nostro forum che hanno acquistato da loro, me compresa. Avrai comunque una visione di insieme di caratteristiche diverse e potrai scegliere a ragion veduta.
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Ivi Ven Nov 25 2011, 15:47

Grazie, Lella. Daro' ancora un'occhiata sul sito che mi hai indicato.
Ha davvero paura di spendere quasi 2000 €...e' una vera fortuna per me, percio' devo pensarci molto bene su quale dei modelli scegliere.
Uff..che dilemma... Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 877560

Ivi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Lella63 Ven Nov 25 2011, 16:23

poi fammi sapere Very Happy
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Ivi Sab Nov 26 2011, 14:12

Salve Ragazze...non ci crederete, ma oggi ho, finalmente, comperato la mia nuova macchina...e sapete qual'e'?? E' una Husqvarna Viking Sapphire 875 Quilt... Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 720725
E adesso ne sono terrorizzata..non so nemmeno da che parte si commincia!!
Ieri, cercando ancora qualche opinione sulla Brother,che potesse darmi una manoa decidere se era LEI, ho trovato un sito americano, dove tante persone si sono lamentate...ad una addirittura e' andata a fuoco!!)
Dopo cosi' tante opinioni negative ho cambiato idea. Ho rivolto la mia attenzione sulle Husqvarna Viking e le Pfaff, ero decisa (per via dell budget) di prenedre la Sapphire 855, ma la signora del negozio mi ha fatto un'offerta (secondao me) eccezzionale...
Adesso devo solo imparare ad usarla Wink.

Ivi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Lella63 Sab Nov 26 2011, 15:47

Sono contenta per te, poi ci farai vedere i tuoi capolavori.Very Happy Very Happy Very Happy
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  shiva Sab Nov 26 2011, 21:05

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 491129 Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 491129 Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 491129 yuppiiii!!!Congratulazioni per la nuova bimba!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  silvia Sab Nov 26 2011, 22:41

Ho sbirciato sul sito... che bella macchina! Complimentissimi!!! Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 720725 Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 720725 Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 720725
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Ivi Dom Nov 27 2011, 01:18

Grazie...e' stato possibile anche grazie al mio..suocero che, generosamente, mi ha dato una mano ; ma devo dire che anche mio marito ci ha messo il suo zampino...un tesoro Wink Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! 198545
Per i "capolavori" bisognera' asspettare ancora un po'...prima devo conoscere bene sta' bimba Wink

Ivi
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.11.11

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  taty75 Lun Nov 28 2011, 11:59

eh, ma che bravi suocero e marito! :)
Complimenti per la nuova macchina e buon lavoro!

Taty
taty75
taty75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 18.11.11
Età : 48
Località : Ticino

Torna in alto Andare in basso

Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale! Empty Re: Urge consiglio per scelta macchina ad uso semiprofessionale!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.