Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0

+3
latatadany
elena
coccinella
7 partecipanti

Andare in basso

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 Empty discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  coccinella Dom Gen 08 2012, 18:28

Buonasera....chiamo in aiuto tutte le forumine ormani esperte TC hobbylock 2.0.....mi accingo a provare i 15 punti della macchina e mi sono imbattuta in una discrepanza...il punto overlock elastico a tre fili...allora sul libretto leggo fili verde rosso e giallo , mentre sul dvd ( e guida pfaff sul sito uff) vedo azzurro verde giallo....la discrepanza riguarda anche il numero di aghi il libretto dice ago destro il dvd tutti e due e sempre secondo il dvd devo inserire il convertitore a due fili confused confused spero di non essere andata già in tilt
....intanto che ci sono mi chiarite anche un pò le idee sulla differenza della colonna Larghezza del punto e colonna ampiezza del punto presenti sul libretto....insomma il selettore S/R lo devo spostare secondo quanto indicato nella colonna ampiezza punto vero?!!! ( R si usa solo per orli penso) inoltre come ci si deve regolare per ruotare la manopolina nera sotto il selettore R/S ...... grazie mille..... drunken
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 Empty Re: discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  elena Lun Gen 09 2012, 07:54

Cocci, quando cuci a tre fili bisogna utilizzare sempre un solo ago. Due aghi si usano con 4 fili. Io ho sempre seguito il libretto e non ho avuto alcun problema
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 Empty Re: discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  latatadany Lun Gen 09 2012, 09:35

anche io coccinella ti consiglio di abbandonare il dvd (magari tienilo sott'occhio solo per vedere come infilare i singoli crochet), segui il manuale cartaceo, mi sembra più affidabile
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 Empty Cocci

Messaggio  akela78 Lun Gen 09 2012, 10:52

non ho la 2.0 ma il 3 fili usa un ago ed i due crochet. a secondo della larghezza del punto sceglierai l'ago destro o il sinistro. Per intenderci essendo la posizione degli aghi fissa se vuoi ottenere un punto piu' largo senza andare ad agire sulla larghezza della guida punto tieni l'ago alla tua sinistra mentre per farlo piu' piccolo tieni quello alla tua destra e quindi piu' vicino al coltello. La posizione ago destro e due crochet poi sarà quella che userai ( salvo tensioni e lunghezza punto che metterai al minimo) per l'orlino arrotolato a 3 fili. Il convertitore a due fili lo usi esclusivamente per utilizzare un crochet ( se non erro vado a memoria quello inferiore perchè blocchi il crochet superiore) ed un ago ( generalmente il destro) proprio per utilizzare l'orlino arrotolato a 2 fili oppure puoi scegliere uno dei due aghi per un sorfilo molto leggero sui vari capi.
Saluti
Nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 Empty Re: discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  coccinella Lun Gen 09 2012, 11:21

Ragazze vi ringrazio per la vostra chiarezza...effettivamente il DVD non è molto chiaro....ora le ideee mi si sono un pò snebbiate....spero nel pomeriggio di avere un pò di tempo per fare un pò di prove!!!!
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 Empty Re: discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  luisa Lun Gen 09 2012, 13:36

allora e' arrivta la bimba nuova !! discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 316630 discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 316630
tutto a posto ? ciao Luisa
luisa
luisa
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 706
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : milano ovest

Torna in alto Andare in basso

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 Empty Re: discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  gingommina Mar Mag 15 2012, 10:57

luisa, a te è arrivata la hobbylock 2.0 ?

gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 Empty Re: discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  evabusinaro Mer Ago 01 2012, 17:34

coccinella ha scritto:Buonasera....chiamo in aiuto tutte le forumine ormani esperte TC hobbylock 2.0.....mi accingo a provare i 15 punti della macchina e mi sono imbattuta in una discrepanza...il punto overlock elastico a tre fili...allora sul libretto leggo fili verde rosso e giallo , mentre sul dvd ( e guida pfaff sul sito uff) vedo azzurro verde giallo....la discrepanza riguarda anche il numero di aghi il libretto dice ago destro il dvd tutti e due e sempre secondo il dvd devo inserire il convertitore a due fili confused confused spero di non essere andata già in tilt
....intanto che ci sono mi chiarite anche un pò le idee sulla differenza della colonna Larghezza del punto e colonna ampiezza del punto presenti sul libretto....insomma il selettore S/R lo devo spostare secondo quanto indicato nella colonna ampiezza punto vero?!!! ( R si usa solo per orli penso) inoltre come ci si deve regolare per ruotare la manopolina nera sotto il selettore R/S ...... grazie mille..... drunken

ciao anch'io ho notato questa differenza l'ho appena presa e stavo provando tutti i punti e quello mi veniva malissimo dopo mille prove di tensioni non ne venivo a capo invece con due aghi e mi è venuto bene tu alla fine cosa stai usando per farlo? io con un ago solo veramente non so come regolare confused confused confused
evabusinaro
evabusinaro
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 30.10.11
Età : 42
Località : padova-bologna

Torna in alto Andare in basso

discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0 Empty Re: discrepanza istruzioni Pfaff hobbylock 2.0

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.