Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

La forcella e le "borse di Mary"

+17
elforosa
olli110
gipagipa
elisag
ma' ena
tokepp
annina
lellapevaro
anietta
Marinella T
LadyAnarion
cristyrunner
marella
maryonn
poirot
sere
ClaraBelle
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  ma' ena Dom Gen 22 2012, 21:08

cristyrunner ha scritto:solo a me non si apre il link di anietta??? scratch La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 669450

A me si apre, Cristy.
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  cristyrunner Dom Gen 22 2012, 21:48

ancora più semplice della mia idea, questa sì che è geniale e immediata................... La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 3259389147 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 4190056103 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 4190056103 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 4190056103
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  ClaraBelle Lun Gen 23 2012, 13:46

Cristy, ma questo sito è una miniera di idee!!! La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 830246 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 147235 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 830246
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  cristyrunner Lun Gen 23 2012, 18:03

ClaraBelle ha scritto:Cristy, ma questo sito è una miniera di idee!!! La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 830246 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 147235 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 830246
La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 804761 Wink La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  anietta Lun Gen 23 2012, 23:00

ClaraBelle ha scritto:Cristy, ma questo sito è una miniera di idee!!! La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 830246 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 147235 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 830246

Sì, piace anche a me, lo visito spesso!!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  elisag Dom Gen 29 2012, 20:59

Ragazze siete mitiche! Volevo giusto chiedervi se conoscevate questa tecnica, apro il forum...e c'è già un topic dedicato! WOW! mi leggete nel pensiero! La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 316630
Voglio provare presto questa nuova (almeno per me!) tecnica, mi sembra semplice e divertente!
elisag
elisag
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 165
Data d'iscrizione : 21.11.11
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  marella Mer Feb 01 2012, 16:16

Clarabelle ma dove sei finita carissima!!!!!! Come è andata poi con la forcella!!!!!?????
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  ClaraBelle Gio Feb 02 2012, 09:50

Ciao Marella, scusate l'assenza, vi seguo sempre ma tra l'influenza che ha fatto strage di famigliari, la casa che nel frattempo è andata a rotoli e il lavoro (anche qui ho delle ore da recuperare se non voglio perderle), ho davvero poco tempo per scrivere!

Spero di portarmi in pari in fretta in modo da avere un po' più di tempo libero!

Nel frattempo per chi volesse fare la borsa vi aggiorno sull'esperienza di una mia collega: ha rispettato le misure, i materiali, tutto come consigliato sul giornale. La borsa è risultata più piccola di un foglio formato A4: siamo rimaste un po' deluse, dalla foto sembrava più grande. Adesso stiamo sperimentando con nuove misure, vi terrò aggiornate!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  marella Gio Feb 02 2012, 10:03

Clarabelle mi sei mancata!!!!! Mi dispiace tantissimo per l'influenza capisco benissimo la situazione!!!! La borsa quindi è piccola, ma la lavorazione finale risulta comunque bella come la foto della copertina o è una delusione? Sai con tutti i ritocchi che usano sulle foto!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  ClaraBelle Gio Feb 02 2012, 11:27

La lavorazione finale è esattamente la stessa ma per le mie esigenze con quelle dimensioni al massimo potrebbe contenere il notepad e nient'altro! Se penso che comunque le ha richiesto tre pomeriggi pieni di lavoro e lei ancora doveva foderarla tutta secondo me non ne vale la pena.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  annina Gio Feb 02 2012, 12:28

ClaraBelle ha scritto:

Spero di portarmi in pari in fretta in modo da avere un po' più di tempo libero!



un abbraccio cara La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 32676 La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 32676
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  ma' ena Gio Feb 02 2012, 13:48

Riprenditi Clarabelle; la tua assenza si nota!! La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 844950
ma' ena
ma' ena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2110
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 73
Località : San Giuliano Terme-Pisa

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  gipagipa Gio Feb 02 2012, 17:45

Si nota eccome l'assenza di Clarab...Clarab fai preeestooo!
gipagipa
gipagipa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2317
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 64
Località : provincia di Milano

http://homemadebygipagipa.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  olli110 Mar Ott 16 2012, 21:42

Bravissima e grazie per la spiegazione,chissà se ci riesco, sono praticamente andata in fissa per la forcella perchè ho visto dei lavori e delle fantasie strepitose!!!Domani ci provo!!!
olli110
olli110
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 47

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty bello!

Messaggio  elforosa Gio Gen 17 2013, 14:36

mi sorprende sempre più questo forum! La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 316630

elforosa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.01.13

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  primula Mar Apr 30 2013, 10:47

Ho visto questo post e da ieri sono partita anche con la forcella! Bisognerebbe avere il doppio delle ore in un giorno per riuscire a fare tutto. Forse dovrei staccare il computer...
Siete mitiche! Complimenti La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 316630
primula
primula
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 04.03.13
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  shiva Lun Mag 06 2013, 09:06

olli110 ha scritto:Bravissima e grazie per la spiegazione,chissà se ci riesco, sono praticamente andata in fissa per la forcella perchè ho visto dei lavori e delle fantasie strepitose!!!Domani ci provo!!!

Ciao Olli dovresti passare dalla sezione 'Benvenute' a presentarti e leggere il regolamento, grazie.
a presto
La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  EasyPeasy Dom Mag 12 2013, 00:06

ClaraBelle ha scritto:Ciao Marella, scusate l'assenza, vi seguo sempre ma tra l'influenza che ha fatto strage di famigliari, la casa che nel frattempo è andata a rotoli e il lavoro (anche qui ho delle ore da recuperare se non voglio perderle), ho davvero poco tempo per scrivere!

Spero di portarmi in pari in fretta in modo da avere un po' più di tempo libero!

Nel frattempo per chi volesse fare la borsa vi aggiorno sull'esperienza di una mia collega: ha rispettato le misure, i materiali, tutto come consigliato sul giornale. La borsa è risultata più piccola di un foglio formato A4: siamo rimaste un po' deluse, dalla foto sembrava più grande. Adesso stiamo sperimentando con nuove misure, vi terrò aggiornate!

Anch'io ho questa rivista e pensavo di cimentarmi in quel modello di borsa..
la forcella la conosco.. ma ho sempre fatto di testa mia.. senza seguire istruzioni..

Leggendo nelle spiegazioni ..non son sicura d'aver compreso un'istruzione.. scratch
leggo di mettere la forcella nella posizione 3+4

uso la forcella universale e ci sono sei fori..
vuol dire che le aste vanno messe nel terzo e quarto foro?

così ad esempio se trovo indicato di mettere nella posizione 1+6
le aste saranno inserite nel primo e sesto foro?

Ho compreso bene?

:)




EasyPeasy
EasyPeasy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.13
Età : 61
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  Danda Dom Mag 12 2013, 05:57

Io la forcella l'ho fatta piegando a metà un ferro a due punte. La parte piegata è arrotondata e le punte devono essere parallele.
Modifica: sto vedendo il video.
Nella mia forcella non ho messo la barretta in fondo come ha quella del video, mi sembra un'inutile complicazione perché rende il lavoro molto più difficile. Sarà che non ne avevo mai vista una originale, ma meglio così.
Basta non tirare il filo, altrimenti i rebbi della forcella man mano si avvicinerebbero.
Lavorazione al contrario, dalla curva verso le punte. 10 volte più semplice e più veloce. Per fortuna ai tempi non esistevano i tutorial, altrimenti non ci avrei mai provato.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  ClaraBelle Dom Mag 12 2013, 14:08

EasyPeasy ha scritto:
Leggendo nelle spiegazioni ..non son sicura d'aver compreso un'istruzione.. scratch
leggo di mettere la forcella nella posizione 3+4

uso la forcella universale e ci sono sei fori..
vuol dire che le aste vanno messe nel terzo e quarto foro?

così ad esempio se trovo indicato di mettere nella posizione 1+6
le aste saranno inserite nel primo e sesto foro?

Ho compreso bene?

:)

Sì EasyPeasy, è esattamente così, un ferro nel terzo e uno nel quarto foro (oppure, come nel secondo esempio, nel primo e nel sesto)!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  EasyPeasy Dom Mag 12 2013, 22:53

Grazie ClaraBelle!

sunny

EasyPeasy
EasyPeasy
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.04.13
Età : 61
Località : Catania

Torna in alto Andare in basso

La forcella e le "borse di Mary" - Pagina 2 Empty Re: La forcella e le "borse di Mary"

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.