Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cinturino elastico per sottogonna di tulle

3 partecipanti

Andare in basso

cinturino elastico per sottogonna di tulle Empty cinturino elastico per sottogonna di tulle

Messaggio  steficris Ven Gen 27 2012, 11:31

Ciao! sono sempre alle prese col vestito da principessa della mia cucciola (il modello è nel mio diario). Vorrei farle la sottogonna in tulle per renderlo più ampio e vaporoso e pur non essendo molto pratica sono una perfezionista cinturino elastico per sottogonna di tulle 538949 quindi non vorrei lasciare tulle ed elastico a vista ma mi piacerebbe fare un cinturino con la stessa stoffa del vestito (che è una fodera di raso).
Come devo fare però? (e qui viene fuori la principiante che è in me Very Happy )
Vediamo se ho pensato bene i passaggi da fare:
1) taglio il tulle e lo arriccio fino ad arrivare alla misura dei fianchi
2) lo cucio su una metà lato del bordo di stoffa (per tutta la larghezza)
3) inserisco l'elastico della misura giusta del giro vita e lo cucio a tutto il resto, piegando il bordo di stoffa che era rimasto aperto. ovviamente mentre cucio, tiro l'elastico, in modo che alla fine si arricci il tutto
Spero di essere stata chiara.
Ma che punti devo usare per le varie cuciture? ho sbagliato qualche passaggio?Voi come fareste?
Grazie per la pazienza
Stefi
steficris
steficris
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 494
Data d'iscrizione : 07.11.11
Età : 56
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

cinturino elastico per sottogonna di tulle Empty Re: cinturino elastico per sottogonna di tulle

Messaggio  elena Ven Gen 27 2012, 11:57

Stefy il procedimento che hai descritto va bene, per semplificare l'inserimento dell'elastico puoi finire tutta la fodera cinturino compreso lasciando aperti qualche cm sul dietro del cinturino, tagli la larghezza vita dell'elastico meno 4/5 cm e lo inserisci aiutandoti con una spilla da balia.
elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

cinturino elastico per sottogonna di tulle Empty Re: cinturino elastico per sottogonna di tulle

Messaggio  sere Ven Gen 27 2012, 13:04

quoto elena, fai prima!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

cinturino elastico per sottogonna di tulle Empty Re: cinturino elastico per sottogonna di tulle

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.