Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

+14
luskaa
gretabalda
Holly_G
shakie
gingera
sere
gigia70
latatadany
pasticciona
cri cri
rigazzarò
shiva
cinzia
LaviniaCreatiVITA
18 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Set 16 2011, 13:38

da dario in via lame !! mi sembra di averle viste in vetrina !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty re: tessuti,scampoli,mercerie a Bologna

Messaggio  shakie Ven Set 16 2011, 13:43

shiva ha scritto:Bolognesi mi appello a voi! Sapete dove posso trovare le finte piume colorate tipo queste?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ricordo che anni fa le trovai...ma mi sono dimenticata dove!! Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 683844
Uhm... io ho preso un ventaglio con queste piume da Girardi in via Irnerio, ma non saprei di un negozio a Bologna che li venda.. su ebay le piume le vendono di solito in buste da 100. Altrimenti puoi prendere un boa e spennarlo xD molte fanno così.
Forse queste ti possono interessare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Lun Ott 03 2011, 13:52

a Bologna su viale De Gasperi (di fronte al centro Borgo) hanno aperto FASHION MARKET
è un outlet di abbigliamento, ma hanno scampoli di tessuti a 6 - 10 euro, e tagli cappotto a 18 euro, alcuni molto belli in misto lana - alpaca - mohair - apprezzo che ogni scampolo ha la misura e la composizione esatta.
non hanno tantissimo, ma all''inizio delle stagioni riassortiscono, qualcosa di carino si trova sempre!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Lun Ott 17 2011, 13:10

interessante Cinzia...mooooolto interessante! (sarà un po' meno felice il mio portafogli...)

Bolognesi ho bisogno di voi!
dove posso trovare quegli aggeggi in metallo tipo quelli che ho attaccato a questa borsa (non il manico)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
mi andrebbero bene anche fatti ad anello, ma da giesse non li hanno più e sono .................DISPERATAAA!! Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 683844
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  latatadany Lun Ott 17 2011, 13:13

shiva, io li trovo in una normale merceria qui a reggio. non so dove siano a bologna
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Lun Ott 17 2011, 13:20

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 830246 grazie Dany! Proverò anche nei negozi più piccoli allora!
andrà a finire come quella volta che cercai i manici in tutta bologna, in internet..ovunque e alla fine.........li ho trovati nel negozio del mio paese Rolling Eyes Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 669450
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  gingera Lun Ott 17 2011, 15:01

una merceria molto fornita si trova vicino al teatro di casalecchio, se chiedi al gs ti dicono loro dov'è, si dovrebbe chiamare sergio o gianni, io l'ho scoperta la settimana scorsa.
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Lun Ott 17 2011, 15:11

grazie mille Gingera!!!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shakie Mar Ott 18 2011, 11:01

E quella vicina alla stazione? Io volevo andarci a far un giro perchè vedo sempre dalla vetrine cose caruccie,ma non so dove sia l'ingresso :S
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Mar Ott 18 2011, 11:28

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 965114 questa mi manca !! dov'è ??
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  gingera Mar Ott 18 2011, 12:14

Non sono molto pratica di Casalecchio però ho fatto un controllo con google map ed ho trovato la via precisa cosi sono risalita al nome:

Merceria Barbieri Sergio S.A.S. - Merceria E Filati
Via Giovanni Pascoli, 3, 40033 Casalecchio di Reno Bologna
051 572162

Pensate che io ho trovato un telaietto per la lana che avrà come minimo 20 anni e poi c'era una scatola con su scritto stecche di balena.......ma si usano ancora?
Comunque è fornitissimo anche di cose recenti.
Vale la pena andare a vedere.
Consiglio: lasciate la macchina nel parcheggio di Giesse scampoli, non è lontano sono circa 5 minuti a piedi ed è nella zona pedonale poi al ritorno dalla merceria fermatevi a curiosare da:
PIZZI E PUPAZZI
VIA MARCONI 43
CASALECCHIO DI RENO BO
TEL. 0516133764 - 3319391752

Vende lana, cotone e materiale per il cucito creativo. Organizza molti corsi tra i quali alcuni gratuti (ovviamente bisogna prendere da loro il materiale che occorre) e le ragazze sono gentili e disponibilissime.

Fare due passi a piedi alcune volte serve.

Concludendo non prendete altri appuntamenti quando decidete di far il tour a casalecchio


gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Mar Ott 18 2011, 12:20

ahhh parlavate di casalecchio !! ok allora ho capito, li conosco, ma non sono mai entrata, anche se in effetti la vetrina è piena di cose carinissime !!
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shakie Mer Ott 19 2011, 20:32

Allora sarà la seconda quella che ho visto io perchè sono abbastanze vicine, adesso appena posso farò un tour con una mia amica Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 316630
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shakie Ven Dic 02 2011, 02:12

Ragazze, voi che siete pratiche mi sapete dire dove posso trovare questi (intendo il laccetto) o.O?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Io li chiamo charm anche se vengono chiamati così nell'insieme compreso il ciondolo/pendaglio..
Sabato scorso sono stata da giesse ma non li hanno ç___ç
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Ven Dic 02 2011, 09:55

shaki c'è un negozio in via ugo bassi che vende accessori per bigiotteria, e anche uno in via della pietra a borgo panigale (però i prezzi non sono proprio economici)
altrimenti c'è anche QUESTO negozio, l'ho visto al mondo creativo, per andare al magazzino di zola edvi telefonare e prendere appuntamento.
Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 209603 Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 209603
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Tessuti, scampoli, mercerie a Bologna

Messaggio  pasticciona Ven Dic 02 2011, 14:09

Oltre a quelli che ti sono stati già indicati, ci sono anche:
- Prandini perline in Via Todaro (ha anche un sito web) - mi sembra che ultimamente abbiano aperto anche un altro negozio più in centro, ma non ricordo dove
- Samarcanda, in Via San Vitale (stessa proprietà del negozio di Via Ugo Bassi)
- L'artigianella in Corte Galluzzi (anche questo negozio ha un sito web) che non vende solo bigiotteria già pronta ma è fornitissima per quanto riguarda tutta la componentistica
- la merceria Al Foderame, in Via San Felice
poi, in piazzola, c'è un banco di pakistani - in seconda o terza fila dal lato Via Indipendenza - molto meno caro di tutti gli altri, dove potresti anche trovare quello che cerchi.
Spero di esserti stata utile


pasticciona
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty re: tessuti,scampoli,mercerie a Bologna

Messaggio  shakie Ven Dic 02 2011, 22:54

Grazie mille Very Happy! Ti ricordi il nome o un punto di riferimento per quello in via ugo bassi? Così quando vado a Bologna lo trovo subito...
Uhm a zola ci passo solo quando vado dalla suocera, ma più economici sono e meglio è per le mie povere tasche XD
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Tessuti,scampoli,mercerie a Bologna

Messaggio  pasticciona Sab Dic 03 2011, 00:07

E' vicinissimo all'incrocio fra Via Ugo Bassi e Piazza Malpighi. Si entra anche dalla Galleria del Toro.
Saluti cari

pasticciona
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 10.03.11
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Lun Dic 05 2011, 09:21

shakie quello di via ugo bassi si chiama proprio 'perlineria'
Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shiva Mer Dic 14 2011, 09:35

Cinzia e bolognesi ho una domandina!ieri sono passata davanti al negozio di macchine da cucire in via irnerio e mi sono messa a sbavare un po' davanti alla vetrina! Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 720725
voi lo conoscete?avete mai comprato da loro?sapete se è conveniente o conviene comprare sul web?grazie!
Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 209603
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  cinzia Mer Dic 14 2011, 11:56

shiva ...diciamo che non sono entrata in sintonia con il titolare....
la mia prima macchina da cucire però 'ho presa da loro...è un negozio storico...
quando cercavo la tc mi avevano fatto un prezzo dicendo che era in promozione ... ed era lo stesso prezzo pieno che mi avevano fatto in un altro negozio (con una ragazza carinissima e gentilissima) !!
sul web invece ho risparmiato 1/3 !
Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 209603
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  shakie Mer Dic 14 2011, 23:11

Ciao Shiva! Conosco anch'io quel negozio lo vedo sempre e non posso non fermarmi...però ce n'è anche un altro a Bolo vicino alla Nutelleria è un po' nascosto però non ti so dire i prezzi perchè non sono esposti :S ma so che su alcune macchine fa anche le rate.
shakie
shakie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 12.08.11
Età : 33
Località : Bologna

http://shakietokyo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Per le macchine da cucire

Messaggio  Holly_G Lun Dic 26 2011, 22:43

Quello in via Irnerio non è molto disponibile a dare informazioni...
Quello in via Righi è molto cortese e vende sicuramente pfaff e non mi ricordo cos'altro.
Ce n'è uno in via Genova, proprio vicino alla biblioteca Ginzburg (ci arrivi col 27b), ha parecchie marche e le signore sono molto gentili e disponibili, soprattutto con le ragazze della nostra età che cuciono (la vedono come una cosa demodè...bho).

Conosete altri negozi???
Holly_G
Holly_G
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 16.12.11
Età : 40
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  LaviniaCreatiVITA Mer Gen 11 2012, 21:35

Holly_G ha scritto:Quello in via Irnerio non è molto disponibile a dare informazioni...
Quello in via Righi è molto cortese e vende sicuramente pfaff e non mi ricordo cos'altro.
Ce n'è uno in via Genova, proprio vicino alla biblioteca Ginzburg (ci arrivi col 27b), ha parecchie marche e le signore sono molto gentili e disponibili, soprattutto con le ragazze della nostra età che cuciono (la vedono come una cosa demodè...bho).

Conosete altri negozi???

Il negozio rivenditore singer in via marconi, vado da loro a comprare gli aghi, sempre molto gentili!
LaviniaCreatiVITA
LaviniaCreatiVITA
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 181
Data d'iscrizione : 01.07.10
Età : 37
Località : Bologna

http://creati-vita.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  gretabalda Mar Ago 21 2012, 14:43

ciao care bolognesi!

avrei bisogno di un consiglio: visto che da settembre capiterò spesso da forlì, ci sono negozi di scampoli (solo scampoli, non credo di potermi permettere tessuti come nel negozio di via rizzoli..) comodi coi mezzi? e il GS di casalecchio come potrei raggiungerlo dalla stazione?

grazie mille Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 300214
gretabalda
gretabalda
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 15.08.12
Età : 39
Località : una genovese a Forlì

Torna in alto Andare in basso

Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA - Pagina 4 Empty Re: Tessuti, scampoli, mercerie a BOLOGNA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.