Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Quali sono i prezzi per le riparazioni?

+21
mafi57
Ludmilla
loveshabby
marypoppins
aantonella
Diana22
*Cri*
gioella
gingera
mammanto
MARIELLA8
Chantelle
cristyrunner
Debia
senzapadroni
bibi
Elenariel
annina
Maryall
Raja82
cacina84
25 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  cacina84 Sab Feb 04 2012, 14:17

Ciao ragazze, non so se scrivo nel posto giusto, ma volevo sapere dalle vostre parti quanto costano le varie riparazioni.
Io ho dato un'occhiata su internet e ci sono dei prezzi allucinanti.... è vero che alla fine di tempo ce ne vuole ma vorrei sapere da voi...
Addirittura ho trovato una signora che per fare le tende con l'arricciatura chiede 18 euro a metri lineare....
e 15 euro al metro per orlo semplice.
Cerniera 12 euro

Non lo so.... io non ne ho idea.
cacina84
cacina84
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 40
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Raja82 Sab Feb 04 2012, 16:22

Ciao! Dovrei informarmi per bene sui prezzi della mia zona ma ad occhio mi sembrano corretti; in effetti se pensi al tempo che ci vuole, ai materiali che usi, alle tasse che ci devi pagare ed alla fine che ci deve venir fuori anche un piccolo guadagno, non sono cifre elevate, almeno in teoria! D'altra parte, l'alto costo della manodopera è uno dei motivi che mi ha spinto ad imparare a fare tante cose da sola!
Raja82
Raja82
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 26.01.12
Età : 41
Località : Lari (Pisa)

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Maryall Sab Feb 04 2012, 21:35

Nella mia zona invece, non conviene fare riparazioni: una cerniera 3-5€, accorciare maniche - 3€, accorciare pantaloni-3€, etc... Qui non cuce più nessuno, al massimo qualche vecchietta, chi ha bisogno di accorciare i pantaloni, gli piega e cammnina così Laughing
Maryall
Maryall
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 19.09.11
Età : 42
Località : Calabria - profondo Sud, dove il mar Ionio bagna la suola dello stivale

http://maryall.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  annina Sab Feb 04 2012, 21:42

da noi ho visto vetrine con scritto "orlo in un'ora 5 euro"
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  cacina84 Sab Feb 04 2012, 21:46

Il problema è che se chiedi troppo la gente non ti da i lavori e se chiedi troppo poco ci rimetti, non puoi lavorare 4 ore per 3 euro....
Vorrei trovare un prezzo giusto, ma non ho idea
cacina84
cacina84
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 40
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Elenariel Mer Apr 25 2012, 19:33

annina ha scritto:da noi ho visto vetrine con scritto "orlo in un'ora 5 euro"
Anche io ho visto 5€ in diversi negozi (e non in un'ora, ma qualche giorno).
Ci sono poi quelli con carte fedeltà come COIN che hanno prezzi un po' più alti (l'orlo mi pare 8 o 10€), ma a chi ha la card fanno un prezzo scontato del 50%
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  bibi Lun Apr 30 2012, 21:45

Da noi ormai cii sono solo cinesiod indiani a fare i lavori.....orli A 5 euro ma non sono sempre perfetti nei negozi belli voglio magari 10 11 euro ma i pantaloni di mio marito escono come nuovi con orlo originale e gambe ristrette....
Secondo la mia insegnante dovremmo chiedere almeno 50 euro per una semplice gonna ..... Ma a me sembra un po' un furto ( calcolate che pero io cucio solo x me)
Quali sono i prezzi per le riparazioni? 58970

bibi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 132
Data d'iscrizione : 11.01.12

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  senzapadroni Gio Gen 24 2013, 15:20

cacina84 ha scritto:Il problema è che se chiedi troppo la gente non ti da i lavori e se chiedi troppo poco ci rimetti, non puoi lavorare 4 ore per 3 euro....
Vorrei trovare un prezzo giusto, ma non ho idea

Riprendo questo tema perché mi sta a cuore.
Anch'io mi ritrovo nel commento di cui sopra. E voi?
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Debia Gio Gen 24 2013, 16:51

Anche io ho lo stesso dilemma, come si fa a svendere il proprio lavoro, cioè ad esempio cabiare una cerniera a volte porta via più tempo che fare l'intero abito o pantalone, e non si può farsi pagare poco! Secondo me bisognerebbe darsi un tariffario o si va ad ora o si va per tipo di riparazione da fare. Il problema secondo me è anche di alcune persone che vogliono un lavoro fatto bene ma non vogliono spendere un soldo, pensano che siccome si lavora in casa allora è "gratis" c'è la mentalità così, almeno qui a Trento è così... non so da voi...
Debia
Debia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 45
Località : trento

http://missionesarta.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 24 2013, 18:47

incantesimi ha scritto:Anche io ho lo stesso dilemma, come si fa a svendere il proprio lavoro, cioè ad esempio cabiare una cerniera a volte porta via più tempo che fare l'intero abito o pantalone, e non si può farsi pagare poco! Secondo me bisognerebbe darsi un tariffario o si va ad ora o si va per tipo di riparazione da fare. Il problema secondo me è anche di alcune persone che vogliono un lavoro fatto bene ma non vogliono spendere un soldo, pensano che siccome si lavora in casa allora è "gratis" c'è la mentalità così, almeno qui a Trento è così... non so da voi...
tutto il mondo è paese, a parte che ho un impiego fisso ma quando non l'avevo cucivo e facevo riparazioni, ma la gente Rolling Eyes non voleva mai spendere, ed ho smesso lo facevo e continuo solo per me e la mia famiglia.. Very Happy

cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Chantelle Gio Gen 24 2013, 20:45

Lo stesso di Cristy..avevo cominciato ed ho smesso...nella merceria 8€ un orlo sembrava tanto ora a casa ho fatto l'orlo a 3 tenre (a macchina) mi han dato 15 € ma sono amici...sto facendo 4 tendine per la cucina un impazzimento a farle dritte, orli laterali fondo e sopra con coulisse per far passare il bastoncino io chiederei volentieri 50 euro per le 3 tendine ma s eme ne daranno 15 saro' mooolto fortunata...anche questi sono amici..non so dire di no.... cmq una gonna su misura e foderata meno di 50 non chiederei solo che non ne voglino nemmeno...questa estate una signora mi ha chiesto quanto prendevo per un lungo prendisole stoffa svolazzante ho detto 100 e le stava bene solo che non ci siamo piu' viste per altri motivi (era anche troppo caldo per cucire) !!

Accorciare le maniche per 3€ ??? ma cheeeeeee no no qui meno di 20€ nn se ne parla Quali sono i prezzi per le riparazioni? 985904
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  cristyrunner Gio Gen 24 2013, 21:34

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  senzapadroni Gio Gen 24 2013, 22:22

cristyrunner ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questa "me gusta"! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] a parte qualche piccola modifica...
Grazie cristy!!!

Me lo stampo e lo metto in bella mostra sulla parete!

C'è in effetti un costo notevole nel cucire sempre cose diverse, sia di tempo che di materiale. Ogni capo richiede una reinfilatura, a volte una reimpostazione della macchina stessa... Vogliamo poi parlare del costo delle varie macchine da cucire e della loro manutenzione? E del ferro da stiro con asse aspirante? A volte lo devo accendere solo per un capo! E quando ti manca il filo? o la cerniera? Per mettere in moto l'auto per correre alla prima merceria, già ti sei mangiata il guadagno, anzi ci si rimette...

E le richieste? A volte sono strane... Tipo: "Vorrei rattoppare questi gins lisi ma, non si devono vedere le cuciture dal dritto" scratch

In anni che faccio riparazioni, credo di non aver ancora ammortizzato le spese delle mie attrezzature per il cucito!

Con questo listino prezzi però avrò meno lavoro, ... ma più guadagno... quindi sempre pari... scratch
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  MARIELLA8 Ven Gen 25 2013, 09:14

Io faccio delle riparazioni a tempo perso a delle amiche. Per un orlo pantaloni, sia a mano che a macchina mi danno 5 euro. Io però lo faccio a tempo perso e solo alle amiche.
Mariella

MARIELLA8
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 22.03.12
Età : 55
Località : DRONERO

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  mammanto Ven Gen 25 2013, 09:45

io ho chiesto 6 euro per un cambio cerniera (la cerniera ne costava 2) la mia collega mi guardato con due occhi così Shocked

allora si è rivolta ai cinesi per risparmiare ,aveva una cerniera del pantalone difettata ,
non gliela hanno nemmeno cambiata e le hanno fatto pagare il lavoro, ora me la ha portata da sostituire ........

il pantalone invece , glielo hanno accorciato con 2 cm di differenza tra una gamba e l'altra
lei ha detto vabbè li ho pagati solo 5 euro
lo stesso prezzo che chiedo io,....... ma secondo lei i cinesi chiedono meno Rolling Eyes

In questo periodo sto facendo delle tende a pannello 270 x 60 orli laterali velcro superiore e bordo inferiore avete idea di quanto posso chiedere??
grazie

mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Debia Ven Gen 25 2013, 10:06

beh per le tende qua da me di solito vanno a metro... poi non so
Debia
Debia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 45
Località : trento

http://missionesarta.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Chantelle Ven Gen 25 2013, 13:35

sto cucendo 4 tendine per 2 pensili da cucina 90x28 e 50x28 la scocciatura e' che il tessuto si muove e devo fare le cuciture laterali e le coulisse sopra e sotto dico la verita' mi portan via tanto tempo che chiederei x tutte e 4 anche 50 € ma sono di una vicina con la quale abbiamo un buon rapporto....chiedero' di fare come vuole lei e mi accontentero' ma non prendero' mai piu' questi lavori...se mi faccio un tubino mi prende il pomeriggio ma almeno ho rispsrmiato piu' di 50 euro e la soddisfazione di avere un capo che metto....
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Debia Dom Gen 27 2013, 11:02

eh già... il fatto di fare i lavori per amici e parenti mette ancora più in crisi è sempre un dilemma decidere perchè se stai alta con i prezzi ti guardano male se stai bassa pure... alla fine anche io dico sempre la foamosa frase "fai tu"... alla fine se sanno apprezzare il lavoro pagano bene altrimenti applicano lo "sconto"...
Debia
Debia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 45
Località : trento

http://missionesarta.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  gingera Lun Gen 28 2013, 11:59

una volta ho detto ad una mia amica fai te e lei mi ha dato un bel .........grazie!...........questa sì che è avarizia e dire che le avevo creato da zero delle tasche con cerniera sui pantaloni da tuta del marito.
mi dovevo accorgere della taccagneria quando mi ha dato una tovaglietta per fare la fodera delle tasche.
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  senzapadroni Lun Gen 28 2013, 12:18

Oh!!! Succede anche questo:

Una giovane donna, neo mamma, mi chiede di farle una camiciola/blusa pari pari a quella che aveva addosso. La camiciola, in tessuto leggero, aveva degli intrecci particolari davanti che ingannavano le rotondità di pancia e fianchi. Le rispondo che avrei dovuto studiarmela per farne il modello quindi me la lascia per tornare un paio di giorni dopo. C'ho perso ore per fare il modello, senza disfare l'originale, per poi riprodurlo su un tessuto di prova ... Ebbene, la prova era un successo, stava a pennello!!! e anche lei era molto soddisfatta!!! Se n'è andata con la conferma che sarebbe ritornata con il tessuto ...
E' passato più di un anno... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  gingera Lun Gen 28 2013, 12:29

quando ho portato a riparare il televisore il tecnico mi ha detto che solo per il preventivo voleva 35 euro se poi decidevo di farlo riparare avrebbe scalato i 35 euro dalla riparazione.
Dovremmo fare cosi anche noi.
Studio modello e prova pagamento anticipato di metà del lavoro.
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  senzapadroni Lun Gen 28 2013, 13:07

gingera ha scritto:quando ho portato a riparare il televisore il tecnico mi ha detto che solo per il preventivo voleva 35 euro se poi decidevo di farlo riparare avrebbe scalato i 35 euro dalla riparazione.
Dovremmo fare cosi anche noi.
Studio modello e prova pagamento anticipato di metà del lavoro.

Già! Ora l'ho imparato! "Imparare" ha sempre un costo!

A volte, per arrottondare, accetto di fare lavori di pulizie o altri servizi. L'altro anno, una mia vicina, mi chiede di passare una cera per legno sugli scuri delle sue finestre, come solitamente faccio con le mie ogni anno, per manutenzione. Mi sono munita di scala e stracci e ho fatto il lavoro, pagato a 7€ all'ora come tutti i lavori di pulizie che faccio. L'anno scorso, impedita da una tendinite alle spalle (e altro) che non mi dava riposo, ho chiesto aiuto ad un falegname in pensione per l'oliatura dei miei scuri. Mi ha chiesto 100€ per 3 ore di lavoro!!! Shocked Shocked Shocked

MORALE: Noi donne tendiamo a sottovalutarci! Dovremmo essere UNITE per una bella rivendicazione!!!
senzapadroni
senzapadroni
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 225
Data d'iscrizione : 29.12.12
Località : Verona, Kirkcaldy

https://www.facebook.com/settings?tab=account&section=userna

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  gingera Lun Gen 28 2013, 15:49

Comunque 7€/ora è pochissimo, a Bologna per le pulizie prendono come minimo 10€/ora.
gingera
gingera
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 157
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 49
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Debia Mar Gen 29 2013, 09:09

Proprio per evitare spiacevoli imprevisti, quando qualcuno "estraneo" mi chiede di fargli un abito, io di solito prendo carta e penna e gli dico così: " io lo posso fare ma siccome devo andare a prendere la stoffa ecc ecc, chiedo sempreun anticipo per il materiale" tipo se il prezzo totale è 100.00 euro, io chiedo dai 20 ai 30 euro così non ci rimetto materiale, come è capitato tante volte... e poi lascio un piccolo foglio tipo ricevuta ma non è una ricevuta vera, e scrivo sopra tutto, cioè prezzo totale, prezzo pagato di anticipo, e prezzo da saldare alla consegna, nel prezzo d'anticipo comprendo anche il costo della consegna a domicilio... perchè sono io che vado dalle clienti e non loro a venire da me... fino ad ora facendo così non ci ho rimesso nulla nè io nè loro! Provate...
Debia
Debia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 45
Località : trento

http://missionesarta.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  mammanto Mar Gen 29 2013, 09:17

ma se fanno pagare le tende a metro , una tenda a pannello da mt2.70 quanto puo' costare calcolando che ho fatto tutto il bordo laterale sopra e sotto ?
grazie
mammanto
mammanto
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

Quali sono i prezzi per le riparazioni? Empty Re: Quali sono i prezzi per le riparazioni?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.