Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

+11
marella
Eladriel
ClaraBelle
maryonn
mammina
eva7781
emi72
poirot
cristyrunner
cridaria
maaga
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  marella Gio Apr 05 2012, 17:37

Mi sembro un'impedita!!!!!! Comunque ho scoperto che lavoro meglio con lana e cotone grossi e quindi con uncinetto grande come nel video, il lavoro mi viene più compatto, comunque non mi viene naturale tenere il filo in quel modo che scorre sotto al dito medio e visto che faccio uno sforzo mi si irrigidisce la mano comunque penso che a forza di provare prima o poi!!!!!! Comunque avete ragione sicuramente è come tenevo il filo solo sopra all'indice e le altre dita chiuse a pugno.
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  maaga Gio Apr 05 2012, 21:57

Non ti scoraggiare. le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 830246 le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 830246
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  ClaraBelle Gio Apr 05 2012, 23:42

Grazie a tutte per i consigli: proverò sicuramente! Avete ragione anche sul fatto che bisogna sentirsi comode: io mi rendo conto di non aver trovato ancora la mia posizione ma non mi scoraggio, piuttosto disfo tutto e ricomincio!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty presine porta tovaglioli

Messaggio  aprosioclaudia1949 Sab Apr 14 2012, 18:12

mi potresti dare la spiegazione di questo porta tovaglioli?
aprosioclaudia1949
aprosioclaudia1949
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 75
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  maaga Sab Apr 14 2012, 19:02

Avevo promesso e poi non mantenuto....... le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 538949 le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 538949
Per ora ti metto il link di un sito dove trovare lo schema da adattare [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
questo è lo SCHEMA
giri da incrementare fino a raggiungimento della misura esatta del lato del tovagliolo (12 giri circa), questo schema ha solo tre giri.
Fai due presine così, poi inizi un giro di 4 maglie alte, tre catenelle, per 6 giri, facendo attenzione a non aumentare le maglie e a fare le maglie alte del giro successivo sopra quelle del giro precedente, il lavoro dovrebbe curvare su se stesso, prosegui facendo un giro in questo modo * 4 maglie alte chiuse insieme 1 catenella, ripetere da * unendo l'altra presina, per i tre angoli, iniziando ad unire a metà della presina, così da poter piegare su se stesso un'agolo.
Rifinisci con punto gambero o qualsiasi punto smerlato, se preferisci.

Dimmi se riesci a capire che poi ti spiego come rifinirlo.
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty presine porta tovaglioli

Messaggio  aprosioclaudia1949 Lun Apr 16 2012, 17:28

non è che ho capito tanto bene,dovresti mettere la spiegazione di quello che hai fatto te
aprosioclaudia1949
aprosioclaudia1949
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 75
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  maaga Lun Apr 16 2012, 17:59

aprosiocaludia quando rispondi devi klikkare su post reply e non new topic Wink
sposto nel topic interessato

Rolling Eyes come dicevo il lavoro lo ha fatto mia cugina, spero in due giorni di mettere la mia spiegazione se non è comprensibile quella che ho linkato ok? Laughing Laughing
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  aprosioclaudia1949 Mar Apr 17 2012, 10:37

hai ragione infatti mi sono subito accorta di aver sbagliato e ho cercato di cancellarlo ma lo avevo già inviato infatti ne ho mandato subito un'altro qeusta volta giusto
aprosioclaudia1949
aprosioclaudia1949
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 75
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty ecco le spiegazioni

Messaggio  maaga Gio Apr 19 2012, 13:06

spero siano comprensive, qualsiasi cosa chiedete.
Sono incomplete, ma le terminerò prima della fine dell'anno Laughing

Per eseguire il porta tovaglioli, abbiamo bisogno di due “presine” lavorate in questo modo:
Avviare 6 catenelle, chiuderle ad anello. Oppure procedere con [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sistema suggerito da Rita80
Primo giro: 4 catenelle, due maglie alte, due catenelle, * tre maglie alte due catenelle ripetere da * per 6 volte, chiudere le catenelle sulla 3 catenella di avvio giro con mezza maglia bassa.
Secondo giro: 4 catenelle, due maglie alte, due catenelle (le maglie alte lavorarle all’interno delle catenelle del giro precedente), tre maglie alte due catenelle (le maglie alte lavorarle all’interno delle catenelle del giro precedente) successivamente lavorare all’interno delle due catenelle del giro precedente - tre maglie alte due catenelle e tre maglie alte (disegno n. 3), così da formare l’angolo. Ancora per due volte ripetere la sequenza - due catenelle, tre maglie alte due catenelle (le maglie alte lavorarle all’interno delle catenelle del giro precedente) successivamente lavorare all’interno delle due catenelle del giro precedente - tre maglie alte due catenelle e tre maglie alte. A questo punto, due catenelle, 3 maglie alte, due catenelle, tre maglie alte all’interno dell’arco di avvio, due catenelle, chiudere il giro sulla 3 catenella di avvio giro con mezza maglia bassa.
Terzo giro: e giri successivi, ripetere il secondo giro, aumentando ad ogni lato il motivo centrale, tre maglie alte due catenelle (le maglie alte lavorarle all’interno delle catenelle del giro precedente), fino ad arrivare alla misura del lato desiderata.(vedi disegno n. 2)

Bordo:
Avviare su di una presina il seguente lavoro. Tre maglie alte due catenelle ripete per tutto il giro fino ad arrivare a ricongiungerci con l’inizio del giro, attenzione, in questo caso, nell’angolo bisogna lavorare solo una volta tre maglie alte e due catenelle e non come nel disegno n. 3. Procedere per 4 giri (o se lo si vuole più alto, più giri) avviando 4 catenelle e questa volta, lavorare tre maglie alte sulle maglie alte del giro precedente, due catenelle fino alla fine delle ferro, vedi disegno n. 1.

[img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][/img]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty porta tovaglioli

Messaggio  aprosioclaudia1949 Gio Apr 19 2012, 15:33

grazie x lo schema
aprosioclaudia1949
aprosioclaudia1949
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 75
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  Franca sdn Lun Ago 27 2012, 21:42

non ho letto tutto ma guardato solo la prima foto... mi hanno regalato due bellissime presine bianche fatte all'uncinetto (io odio le presine) ed ora grazie a te copierò il tuo proggetto.....un bel bordo che possa stare bene assieme....dei nastrini ed il gioco è fatto!!!
Grazie mille per il consiglio le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 300214
Franca sdn
Franca sdn
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 61
Località : Friuli/Veneto

https://www.facebook.com/deditaticosplay

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  maaga Mar Ago 28 2012, 11:59

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 300214

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty presina che diventa porta tovaglioli

Messaggio  aprosioclaudia1949 Ven Set 19 2014, 19:22

lo so sono passati un po di anni ma oggi mi è venuta in mente questa presina che diventa porta tovaglioli,ho provato a farla come da spiegazione,puo darsi che non ho capito io ma vorrei sapere perche con la spiegazione che hai scritto a me vengono solo 3 angoli e non 4 mi potresti dire dove ho sbagliato te ne sarei molto grata perche essendo obbligata a stare in casa x motivi di salute mi passerei il tempo facendo queste presine ti ringrazio
aprosioclaudia1949
aprosioclaudia1949
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 75
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  maaga Sab Set 20 2014, 21:02

scratch
Difficile capire, forse mancano le ultime catenelle?
quale schema hai seguito?
Prova a vedere se QUESTO ti aiuta.
Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty presine

Messaggio  aprosioclaudia1949 Dom Set 21 2014, 18:38

n

oi ho letto la spiegazione che hai messo,purtroppo con gli schemi non ci capisco molto comunque grazie
aprosioclaudia1949
aprosioclaudia1949
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 75
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  maaga Dom Set 21 2014, 21:50

aprosioclaudia1949 ha scritto:n

oi ho letto la spiegazione che hai messo,purtroppo con gli schemi non ci capisco molto comunque grazie

Copiami il passaggio che credi sia sbagliato, così potrò aiutarti. study le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 569684

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty presine

Messaggio  aprosioclaudia1949 Sab Set 27 2014, 16:35

grazie ci sono riuscita,ma non ho capito quando è finito tutto si deve inamidare?
aprosioclaudia1949
aprosioclaudia1949
Utente
Utente

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 75
Località : la spezia

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  maaga Sab Set 27 2014, 22:08

Bell'idea! mia cugina non le ha inamidato ma forse è meglio farlo, così i tovaglioli si estraggono meglio. Very Happy Very Happy

_________________
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

le presine ....................... che diventano porta tovaglioli - Pagina 2 Empty Re: le presine ....................... che diventano porta tovaglioli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.