Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

AAA corso di cucito cercasi

+21
Alessandra.B
tinella
IlyCtl
Sandra79
daniela77
simon75
fiorella43
Nico09
Dalma
andredimu
giusymo
Erodiade
anna80
lelymara
Chantelle
Mondlicht
Miss Calixa
SuperP
Laguz
scrattina84
Ilaria1911
25 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Ilaria1911 Mer Feb 22 2012, 09:36

Ciao ragazze,sto cercando un corso di cucito in zona Monza-Brianza, o anche Milano. Ho cercato su internet, ma sono andata in confusione!!! confused AAA corso di cucito cercasi 907185 ci sono corsi molto costosi, e non ci capisco niente di metodo Burgo, metodo Ellevi ecc.... AAA corso di cucito cercasi 669450 sapete consigliarmi una scuola o fra i vari metodi quello che ritenete il migliore?
Ilaria1911
Ilaria1911
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 40
Località : Cesano Maderno

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  scrattina84 Mer Feb 22 2012, 23:38

il burgo è il migliore.. ma costa un pacco di soldi. se vuoi m'informo sulla scuola che fa li in zona da te una mia vecchia conoscenza.

oppure perche non fai un giro nelle mercerie a chiedere se sanno di qualcuno che sia disposto ad insegnare???
scrattina84
scrattina84
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 867
Data d'iscrizione : 27.02.10
Età : 39
Località : settimo torinese

http://www.libroinborsa.it

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Ilaria1911 Gio Feb 23 2012, 09:01

Ho fatto un giro delle sarte, ma o non insegnano o aspettano che ci sia un certo numero di iscritti per iniziare le lezioni. ho girato alcune mercerie, ma sono stata sfortunata AAA corso di cucito cercasi 7410 ,o non fanno corsi, oppure li fanno ma non sulla preparazione di abiti, che è quello che mi interesserebbe. AAA corso di cucito cercasi 406960
si se mi fai sapere che corso fa la tua amica mi fai un piacere!!! AAA corso di cucito cercasi 424233 AAA corso di cucito cercasi 535142
Ilaria1911
Ilaria1911
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 40
Località : Cesano Maderno

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Laguz Mar Mar 06 2012, 11:07

Anche io ho cercato corsi dalle mie parti ma...o sono scuole vere e proprie costosissime o piccoli corsi di cucito creativo.
Sembra quasi che nessuno ci tenga a "trasmettere" quest'arte.. Suspect
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  SuperP Mar Mar 06 2012, 11:11

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
io ho frequentato questo corso e mi sono trovata bene!!
se invece venite in vacanza in liguria quest'estate vi insegno a fare qualche cartamodello!
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Miss Calixa Mar Mar 13 2012, 08:51

Anch'io stò cercando una sarta che sia disposta ad insegnarmi perchè le scuole a Prato costano un botto e poi non potendoci arrivare perchè no ho i mezzi sono incasinata. Ma sono rimasta scioccata da una sarta di una merceria sabato che sono andata a Monsummano per prendere del "rigidino" per dare l'effetto steccato al mio corpino, ebbene questa signora fà vestiti come vorrei imparare io (medieval fantasy, sottogonne) e quando le ho chiesto ma insegna? lei mi ha risposto, no no io non insegno li faccio ma non insegno deve fare una scuola per avere delle basi Shocked Shocked Shocked mi sono detta tra me e me, perchè se lei me le insegna non è uguale? E così le ho risposto, come i soliti idioti, mmmmm va bhè.... comunque ci sono rimasta di merda. Ora devo vedere se qui a Buggiano c'è una qualche sarta disposta ad insegnarmi perchè io non c'è niente da fare, se non vedo come si fà posso stare anche ore a leggere ma se non vedo io non apprendo, non sò come mai, ma da sempre sono così eh. E' brutto perchè potrei fare da me ma non capisco AAA corso di cucito cercasi 683844 AAA corso di cucito cercasi 683844 AAA corso di cucito cercasi 467681
Se per caso qualche toscanina sà aiutarmi, ben venga, AAA corso di cucito cercasi 988367 AAA corso di cucito cercasi 720725
Miss Calixa
Miss Calixa
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 42
Località : Buggiano (PT)

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Mondlicht Mer Mar 14 2012, 20:25

Anch'io sono alla disperata ricerca di un corso, ma nulla... Crying or Very sad



Ultima modifica di Mondlicht il Gio Mar 15 2012, 19:33 - modificato 2 volte.

Mondlicht
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 16.12.11

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Chantelle Mer Mar 14 2012, 21:15

Very Happy salve a Roma sto per cominciare il corso base ho un'allieva che vorrebbe condividere questo percorso... AAA corso di cucito cercasi 491129 se si aggiunge un'altra amica si riducono i costi e ci si diverte di piu'!! BACI AAA corso di cucito cercasi 424233
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  lelymara Mer Mar 14 2012, 21:44

calixa io sono di viareggio e c'era un corso che costava sui 400 euri se non ero, della trimoda ,
avevo iniziato , ma troppi lilleri e qui un si lallera!!!!
io tecnicamente parlando sto imparando molti sui libri usando il forum con la funzione cerca ho seguito molti suggerimenti sulla confezione vera e propria, io arabattavo e copiavo da abiti già pronti ,insomma un pochino l'occhio ce lo fai , ma ero una profana ...d io benedica internet AAA corso di cucito cercasi 374130
lelymara
lelymara
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 46
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Miss Calixa Gio Mar 15 2012, 08:32

E' vero dio benedica internet, anch'io ho imparato molto dalla rete ma soprattutto dai video di you tube! Mia madre mi ha comprato un libricino ino ino ma mi sà che dovrò fare una spesa fatta bene e comprarne uno con i cosidetti!!!
Ora per esempio ho trovato questo fantastico forum e ci stò a giornate per capire cose ma a volte ne esco più confusa di prima ehehehehehe.
Laughing
Miss Calixa
Miss Calixa
Utente
Utente

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 11.03.12
Età : 42
Località : Buggiano (PT)

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  anna80 Gio Mar 15 2012, 11:20

Io di milano ho fatto un corso da una insegnante (molto brava) che costa 350 euro di 8 lezioni da 3 ore ogni lezione (si è al max 3-4 persone).
Ho imparato molto (l'ho seguito per circa 2 anni), ma soprattutto modellistica,ho fatto alcuni capi con lei (gonna, pantaloni) ma ora che non posso più seguirlo per problemi economici, mi sono accorta che senza una guida non so "cucire". Nel senso che so disegnare e tagliare l'abito ma poi? non so confezionarlo.
Ti dico questo per non fare il mio stesso errore, non ti fissare troppo sui corsi dove fanno la sana modellistica ma cerca qualcuno che ti segua e ti insegni la pratica del cucito perchè saper fare i drappeggi più assurdi e complicati e poi lasciarli sulla teletta perchè non si sa come fare un bordino (non è piacevole!).


anna80
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 01.03.12

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Corso taglio e cucito base Milano

Messaggio  Erodiade Dom Mar 25 2012, 17:07

Ciao,
non so se possa ancora servire, comunque ho iniziato di recente un corso presso "L'Accademia del Tempo Libero" (Milano - zona Stazione Centrale), in cui una sarta (bravissima!) tiene vari tipi di corsi dal cucito base a quello creativo. Io seguo il primo e ho speso €240,00 + 20 di iscrizione annuale all'Accademia per 30 ore di lezione (io vado il venerdì dalle 18,00 alle 21,00 ma in base alla disponibilità ci sono anche altri orari e giorni). Si è al massimo 10 allievi per classe e nella mia siamo in 6, quindi siamo ben seguite.
Stiamo imparando a fare una gonna a tubino, mentre nel corso intermedio imparano a fare dei pantaloni da donna e in quello avanzato un vestito.
Abbiamo imparato a prendere correttamente le misure, disegnare il modello sulla carta, trasferirlo sulla carta velina, tagliare la stoffa e poi ora stiamo iniziando con le cuciture (punti molli e imbastitura). Faremo tutto a mano ma per velocizzare il lavoro ci insegnerà anche a usare un po' la macchina da cucire.

Qui a Milano ci sono anche dei corsi del Comune, ma quando ho chiesto se c'era posto per la sede e gli orari a me più comodi, mi hanno risposto che era tutto pieno. Dovrebbero costare leggermente meno.

Non so cosa ti aspetti tu da un corso o quali siano gli obiettivi, ma per iniziare direi che dei corsi simili a quello che frequento io sono piacevoli e utili. Spero di essere stata utile a te e agli altri :)
Erodiade
Erodiade
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.12.11
Località : Milano

http://pinterest.com/claudiaska/

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty ciaoo

Messaggio  giusymo Mar Ott 09 2012, 22:39

ciao eriodate,potresti darmi il numero di telefono in privato ,a me interesserebbe !grazie mille Very Happy

giusymo
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.10.12

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  andredimu Mer Ott 10 2012, 12:05

Ciao!
Se hai la possibilità di spostarti a Milano, prova a informarti per i corsi liberi alla NABA - Nuova Accademia Belle Arti di Milano (una vera e propria università!) organizzano corsi ad accesso libero che stanno per partire. I corsi sono tenuti da chi insegna nei laboratori del corso di laurea in fashion designer.

Se riesco a organizzarmi, mi piacerebbe frequentare questo:

Sartoria base - corso diurno

Corso 10 lezioni per un totale di 20 ore
Frequenza: una lezione settimanale di 2 ore
Inizio corso: sabato 20 Ottobre 2012
Fine corso: sabato 26 Gennaio 2013
Orario delle lezioni: sabato dalle 10:00 alle 12:00
Costo: € 368

DESCRIZIONE DEL CORSO
La prima parte del corso si concentrerà sull'acquisizione delle basi della sartoria attraverso piccoli esercizi di rifiniture, punti a mano e a macchina, l'uso delle macchine lineari e tagliacuci, la conoscenza e l’utilizzo di tutti i materiali necessari per lo svolgimento del lavoro. Come prendere le misure, e l’acquisizione delle terminologie sartoriali.
La seconda parte del corso invece sarà dedicato alla tecnica del modello in piatto: imparare a costruire il cartamodello base della gonna,( con varianti, gonna a ruota, gonna a teli, gonna ad anfora, ecc) il cartamodello base della giacca, e il cartamodello base del pantalone.
Infine verrà chiesto di dare sfogo anche alla creatività di ognuno attraverso la realizzazione di due capi a scelta tra gonna, pantalone o giacca. Lo sviluppo del modello del capo personalizzato, avverrà attraverso le modifiche al cartamodello base. In questa fase si acquisiranno anche le tecniche della confezione sartoriale.
L'obiettivo del corso é impadronirsi delle basi della sartoria e del modello ma anche della sensibilità necessaria per sviluppare un modello personalizzato in base al corpo da vestire, al materiale da utilizzare e alla propria creatività imparando a scegliere la lavorazione più idonea per il lavoro da eseguire.

Alla fine del corso i partecipanti saranno in grado di utilizzare i principali macchinari da laboratorio; avranno acquisito la capacità di costruire dei cartamodelli base con piccole modifiche, e la sensibilità di scegliere il tessuto adatto alla realizzazione di un abito.
andredimu
andredimu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 20.08.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Dalma Mer Ott 17 2012, 09:49

Io mi sono iscritta ad un corso dell'Unitre. (chiedo scusa se non mi sono ancora presentata nell'apposita sezione, adesso vado...) AAA corso di cucito cercasi 209603
Dalma
Dalma
Utente
Utente

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 62
Località : a Ovest di Torino

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Nico09 Dom Nov 11 2012, 09:35

Ciao!Io sto frequentando un corso Le Grand Chic da un mese e mi trovo bene.Anche economicamente parlando è abbastanza accessibile.Non ci sono nella tua zona?
Nico09
Nico09
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  fiorella43 Dom Nov 11 2012, 18:09

Claudia ha scritto: Very Happy salve a Roma sto per cominciare il corso base ho un'allieva che vorrebbe condividere questo percorso... AAA corso di cucito cercasi 491129 se si aggiunge un'altra amica si riducono i costi e ci si diverte di piu'!! BACI AAA corso di cucito cercasi 424233

Io abito a Roma precisamente all'infernetto vicino Ostia Claudia lo hai iniziato il corso hai trovato altre persone?
Insegni anche a fare modelli e cucire
fiorella43
fiorella43
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  simon75 Lun Nov 12 2012, 22:36

Ciao io sto frequentando un corso organizzato dall'unitre'....mi ha un pò deluso Crying or Very sad
Qualcuno sa se ce ne sono di seri nella mia zona (savigliano, cuneese)
simon75
simon75
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 83
Data d'iscrizione : 11.11.12
Età : 48
Località : savigliano

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Erodiade Mar Nov 20 2012, 17:52

giusymo ha scritto:ciao eriodate,potresti darmi il numero di telefono in privato ,a me interesserebbe !grazie mille Very Happy

Ho visto solo ora il tuo messaggio, credo proprio che tu ti sia organizzata diversamente, magari hai trovato il loro sito! Comunque adesso ti mando un pm a scanso di equivoci Very Happy

Io ho iniziato il secondo livello sempre con Dionisia (l'insegnante) e mi trovo alla grande! C'è un'atmosfera meravigliosa Wink
Erodiade
Erodiade
Utente
Utente

Messaggi : 35
Data d'iscrizione : 28.12.11
Località : Milano

http://pinterest.com/claudiaska/

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Chantelle Mar Nov 20 2012, 18:41

si li ho cominciati Fiorella....per caso mi hai contattata su Facebook?
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  fiorella43 Mar Nov 20 2012, 19:45

non ti ho contattata su fb ma dove abiti?
fiorella43
fiorella43
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 06.11.12

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Chantelle Mar Nov 20 2012, 20:32

ti ho invi to messaggi privato.......
Chantelle
Chantelle
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 620
Data d'iscrizione : 28.02.11
Età : 67
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty AAA Corso di cucito cercasi

Messaggio  daniela77 Mar Nov 27 2012, 21:12

simon75 ha scritto:Ciao io sto frequentando un corso organizzato dall'unitre'....mi ha un pò deluso Crying or Very sad
Qualcuno sa se ce ne sono di seri nella mia zona (savigliano, cuneese)

Ciao a tutte non so se a qualcuno puo' interessare ma nella mia zona, precisamente a Cuneo, c'é una signora proprietaria di un atelier che fa corsi vari di cucito (modellistica,creativo,amatoriale...).Il corso puo' essere individuale o comunque di poche persone e si decide insieme il programma in base agli interessi e alle esigenze di ognuno.I costi sono all' ora (15, 20,25....in base al corso)quindi più uno impara velocemente più si risparmia. Volendo, per chi é lontano si ha la possibilità di acquistare dei DVD e delle schede che spiegano le lezioni. Se vi interessa andate a vedere su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]; io ho imparato molte e mi sono trovata molto bene, spero che possa servire ad altre.
daniela77
daniela77
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 47
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  daniela77 Mer Nov 28 2012, 15:10

daniela77 ha scritto:
simon75 ha scritto:Ciao io sto frequentando un corso organizzato dall'unitre'....mi ha un pò deluso Crying or Very sad
Qualcuno sa se ce ne sono di seri nella mia zona (savigliano, cuneese)

Ciao a tutte non so se a qualcuno puo' interessare ma nella mia zona, precisamente a Cuneo, c'é una signora proprietaria di un atelier che fa corsi vari di cucito (modellistica,creativo,amatoriale...).Il corso puo' essere individuale o comunque di poche persone e si decide insieme il programma in base agli interessi e alle esigenze di ognuno.I costi sono all' ora (15, 20,25....in base al corso)quindi più uno impara velocemente più si risparmia. Volendo, per chi é lontano si ha la possibilità di acquistare dei DVD e delle schede che spiegano le lezioni. Se vi interessa andate a vedere su [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]; io ho imparato molte e mi sono trovata molto bene, spero che possa servire ad altre.
Vorrei solo precisare che i DVD e le schede sono sulle riparazioni sartoriali(scusate se non l'ho chiarito prima) ma in ogni caso per chiarimenti andate sul sito. AAA corso di cucito cercasi 538949
daniela77
daniela77
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.07.12
Età : 47
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Sandra79 Lun Mar 25 2013, 14:54

Ciao io ho frequentato due corsi taglio e cucito metodo stiam mi sono trovata bene semplice veloce, Insegnante giovane e bravissima!!!

Sandra79
Utente
Utente

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 07.03.12
Età : 45
Località : sarmede

Torna in alto Andare in basso

AAA corso di cucito cercasi Empty Re: AAA corso di cucito cercasi

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.