Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Burda easy primavera/estate

+15
ely
Laguz
Piazzetta
fabyfiori
sere
emi72
calisceettaa
Allegra
cinzia
chiara2711
barbaratm
anietta
bigshine
rigazzarò
silvia
19 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  fabyfiori Gio Mar 29 2012, 10:29

calisceettaa ha scritto:Fabri ci confermi che i cartamodelli sono tutti nella rivista e non sono da scaricare???
si noso tutti nella rivista . e piu visibili ogni carta modelo e singolo
veramente bello
anche a rivista mensili dovebre prensentar eil carta modelli come nel giovane easy sarebe piu facile . Burda easy primavera/estate - Pagina 2 870222 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 870222
fabyfiori
fabyfiori
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 30.11.11
Età : 40
Località : castelfranco, veneto

https://www.facebook.com/cartamodelli/?ref=settings

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  sere Gio Mar 29 2012, 12:47

chiara2711 ha scritto:Grazie Faby, provero' di nuovo a cercarlo

chiara dalle mie parti e' assolutamente introvabile... ti posso chiedere se ti capita di vederlo di avvisarmi?
grazie!!!! Burda easy primavera/estate - Pagina 2 830246
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Piazzetta Dom Apr 08 2012, 20:33

Non avevo visto nemmeno questo post e già ne avevo messo un altro.. -.-
Bellissima la collezione Pan Am anche se il primo vestito che farò per me sarà questo abito, adorabile <3
Piazzetta
Piazzetta
Utente
Utente

Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 04.11.11
Località : Omegna, Verbano-Cusio-Ossola

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Laguz Sab Mag 05 2012, 17:15

L'ho preso proprio oggi, per la prima volta...
Ma con la mia solita fortuna ho trovato l'inghippo Suspect , speriamo che qualcuna di voi mi possa illuminare!
In pratica l'ho preso per la maglietta 7A, ma...non c'è il cartamodello!!! Cioè, nelle istruzioni in fondo c'è lo schema disegnato e da quanto ho capito il cartamodello dovrei "disegnarlo" io seguendo quello schema...è possibile???
Ma non dovrebbe servire alle povere incompetenti come me, questo Burda?? scratch
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  silvia Sab Mag 05 2012, 19:15

Mi spiace, non ce l'ho... ma sei sicura che manchi il cartamodello? In genere Burda non fa questi scherzi! Burda easy primavera/estate - Pagina 2 907185
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Allegra Sab Mag 05 2012, 20:02

Confermo che manca il cartamodello! Suspect L'hanno fatto perchè la maglia è simmetrica e basta fare poche linee, ma è comunque più complesso dei soliti rettangoli che di solito lasciano fare a noi sartine! Abbiamo già tante difficoltà quando siamo agli inizi, che forse ci bastavano Burda easy primavera/estate - Pagina 2 683844
Allegra
Allegra
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 24.08.11
Età : 32

http://www.allegriacolorata.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  silvia Sab Mag 05 2012, 22:10

Oh, allora dovreste correre sul sito di Burda a fare le vostre rimostranze!!! Burda easy primavera/estate - Pagina 2 985904 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 985904 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 985904 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 568254 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 568254 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 568254
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Laguz Dom Mag 06 2012, 09:31

silvia ha scritto:Mi spiace, non ce l'ho... ma sei sicura che manchi il cartamodello? In genere Burda non fa questi scherzi! Burda easy primavera/estate - Pagina 2 907185

No, non ne sono così sicura, è questo il problema!
E' che forse non ho capito dov'è!! Burda easy primavera/estate - Pagina 2 65509
Lo so, è ridicolo, ma non ho molta dimestichezza con le riviste tipo Burda Rolling Eyes
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  ely Dom Mag 06 2012, 09:47

Ciao Laguz, ho la rivista e siccome questa cosa mi ha incuriosito ci ho dato un'occhiata e effettivamente il tracciato non c'è Burda easy primavera/estate - Pagina 2 939125 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 568254 .
in fondo alla rivista ,nelle spiegazioni c'è lo schema, praticamente devi disegnarti il cartamodello.
questo per chi non sa come fare è poco easy Burda easy primavera/estate - Pagina 2 209603
ely
ely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Laguz Dom Mag 06 2012, 10:54

Ecco! Allora non è che mi sono rinco del tutto Laughing Già è un sollievo!
Però è abbastanza paradossale per una rivista fatta apposta per chi è alle prime armi e che si vanta di "seguirti passo passo" nella realizzazione di qualunque cosa, chiederti di disegnare un cartamodello, se non sai nemmeno da dove cominciare....
Ho capito che la forma è molto elementare, ma davvero non ho idea di come metterla "su carta".
Se lo sapessi fare, mi inventerei io stessa le forme delle magliette che voglio!!!
Scusate ma sono proprio demotivata Rolling Eyes
Quasi quasi seguo il consiglio di Silvia e gliene vado a dire quattro Burda easy primavera/estate - Pagina 2 985904
Laguz
Laguz
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 483
Data d'iscrizione : 27.10.11

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  ely Dom Mag 06 2012, 11:50

Hai anche un'altra possibilità ;potresti provare a disegnarla!
se può esserti utile comincia con il disegnare un rettangolo, nello schema ci sono le misure in base alla tua taglia.
Non è così difficile come pensi , prova! ciaooo
ely
ely
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 11.06.11
Età : 55
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Lisa82 Dom Mag 06 2012, 18:20

L'ho preso su consiglio dell'insegnante di cucito, così da vedere come da un unico modello basti fare qualche piccola variazione per averne di altri (tipo un vestito che ha la stessa forma della maglia, solo allungata...) e sapete che vi dico? non mi piace proprio! non mi piacciono i tessuti, gli accostamenti... salvo solo qualche vestitino. Saranno anche Easy, ma li può portare solo chi ha la 42/44...

Magari sarà perchè finora ho preso solo Modellina Facile Simplicity e La mia Boutique, e non sono abituata allo stile Burda ma... non credo che lo ricomprerò!

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Libusha Ven Giu 29 2012, 15:39

Ragazze! Io sto proprio cucendo l'abito rosso a mele bianche 1D!!!
Voglio dire, è stato una folgorazione e poi, trovando al negozio di tessuti proprio un tessuto rosso coi pois bianchi (senza mele) mi sono detta: questo è un segno che ti devi rimettere a cucire!
La cosa stramba è che lo sto cucendo a mano. Perché la mia macchina da cucire non funziona e, grazie ai vostri consigli, ho deciso di prenderne una nuova. Nel frattempo, però, voglio cucirlo per indossarlo QUESTA estate.
Lo trovo molto facile da fare, anche se per trasferire le linee del cartamodello ho usato carta A4 (avevo finito la velina ^^') e la cucitura a mano è lenta. Per dire, ora ho oltrepassato le 14 ore...
Spero che mi venga bene... in questo momento mi appresto a lavorare sullo scollo e sono terrorizzata. Odio questa parte e quella delle maniche :-(

Ma se viene, farò anche il bellissimo abito a trapezio 6!
Libusha
Libusha
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12
Località : Nord-Est

http://balkanica79.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Libusha Ven Lug 06 2012, 08:50

Mi care,
ieri ho avuto una giornata da dimenticare! Mi sono messa di buzzo buono per terminare di cucire (a mano!) l'abito 1D, di cui vi parlavo entusiasticamente, l'ho terminato alle 23:30 e... è grande!!!
Le testate che non ho tirato contro il muro Crying or Very sad ...
Io avevo scelto la taglia 42 dopo aver constatato che di norma compero abiti (e soprattutto camicie, per dire) 44, raramente la 42, perché ho un seno con coppa quasi D. Inoltre, per scrupolo, avevo controllato i centimetri segnalati da Burda stessa.
Ma l'abito mi sta largo. Dove? Sopra l'elastico, intorno alla vita, ai lati e dietro!
Ho guardato bene il disegno e in effetti deve stare un po' largo. Ma non COSI' largo.
Ho assoluto bisogno del vostro aiuto, ora. Come faccio? Non voglio disfare tutto. Posso togliere il passaelastico (e naturalmente l'elastico e cucire 2-4 cm per lato ai lati dell'abiti, ma per il dietro? Ci faccio delle pinces?!
Aiutaaaaatemiiiiii bounce ...
Libusha
Libusha
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12
Località : Nord-Est

http://balkanica79.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Libusha Dom Lug 08 2012, 12:09

Aiuto, aiuto, aiuto! Mi date una mano? Burda easy primavera/estate - Pagina 2 810126
Libusha
Libusha
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12
Località : Nord-Est

http://balkanica79.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  rigazzarò Dom Lug 08 2012, 13:50

Forse hai preso la 42 di Burda. La taglia tedesca corrisponde alla nostra 46.....
Controlla le misure nella tabella!!! Burda easy primavera/estate - Pagina 2 770156 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 770156
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Libusha Dom Lug 08 2012, 14:17

Sì, ho usato la 42, ma avevo guardato ai cm e mi sembrava andasse bene: io ho la 4a di reggiseno, praticamente. E di norma compro i pezzi sopra taglia 44...
Adesso cosa devo fare. Ok scucire, ma se taglio ai lati il tessuto va bene per stringere?
E per la schiena come faccio?
Libusha
Libusha
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12
Località : Nord-Est

http://balkanica79.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  rigazzarò Dom Lug 08 2012, 14:31

Metti al rovescio il capo che hai cucito. Indossalo. Metti degli spilli lungo quelle che saranno le nuove cuciture . Toglilo. Imbastiscilo dove hai messo gli spilli.Riprovalo. Solo allora toglierai i vecchi punti e potrai ritagliare la stoffa.
Mi sembra un modello semplice. Non dovresti avere problemi a riprendere i fianchi ,.. eventualmente un poco la cucitura della spalla.....Ho visto che ci sono tagli centrali davanti e dietro...puoi togliare un mezzo cm anche lì anziché tutto sulle cuciture lateralil
Dicci come va!!! Burda easy primavera/estate - Pagina 2 3798126331 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 3798126331
Burda easy primavera/estate - Pagina 2 257147 A questo punto forse dovevi aprire un nuovo topic nella sezione Aiutami!....Ci pensano le mod????


rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Libusha Dom Lug 08 2012, 17:46

Immagino che dovrò farlo... immaginando! Perché c'è un elastico in mezzo e io devo imbastire senza elastico.
Ok, dai, ci provo.
pale
Libusha
Libusha
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12
Località : Nord-Est

http://balkanica79.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Libusha Gio Lug 12 2012, 20:16

Mie care... vi posto il risultato. Sono depressa, perché mio marito dice che sembra un 'abito da casa'.
Eppure visto da davanti è uguale a quello del giornale. Dietro, ahimè, lo vedo ancora largo sulla schiena. Ma il punto è che per mio marito non è proprio da portare fuori di casa.
Tanta fatica per niente Burda easy primavera/estate - Pagina 2 48406

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]44

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]



Libusha
Libusha
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12
Località : Nord-Est

http://balkanica79.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Danda Gio Lug 12 2012, 22:16

Prova a spostare l'arricciatura verso il centro davanti, pare che tiri verso i fianchi.
Fosse un altro modello ti direi di fare una pince dal seno verso il fianco, in basso, ma qui penso che basti spostare l'arricciatura verso il centro.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Libusha Ven Lug 13 2012, 14:03

Danda, ma tu ritieni che così migliori il modello nel globale?
Altre mie amiche mi dicono che la differenza la fanno le modelle alte e snelle, sui giornali, che fanno apparire gli abiti tutt'altra cosa.
Tu cosa ne pensi?!
Libusha
Libusha
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 28.06.12
Località : Nord-Est

http://balkanica79.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  rigazzarò Ven Lug 13 2012, 14:33

Libusha ha scritto:Danda, ma tu ritieni che così migliori il modello nel globale?
Altre mie amiche mi dicono che la differenza la fanno le modelle alte e snelle, sui giornali, che fanno apparire gli abiti tutt'altra cosa.
Tu cosa ne pensi?!
Spesso,ahimé,ci innamoriamo di modelli che sulle foto,indossati da modelle 180x45, fanno una così bella figura......
Non credo che hai sbagliato.....è che ,una volta indossati,certi capi non sono poi così charmants come sembravano!!! Burda easy primavera/estate - Pagina 2 727529 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 727529
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  annina Ven Lug 13 2012, 15:19

anche io noto che tira un poco verso i fianchi e mi sa che il consiglio di danda va benissimo Very Happy

poi, carissima, avesse la modella il tuo bel carosello (termine slang del nostro forum per indicare il seno Laughing ) ... ci credo che lei non ha l'effetto vuoto, mica ha da riempiere le parti alte ....

senti non ascoltare tuo marito, che vede solo l'opera parziale, mostrati a lui quando è tutto finito, ovvero:
- stirato, così prendono la giusta forma le cuciture
- accessoriato, così dai il tuo tocco personalizzato!!

una bella cinta, che fasci la vita, una bella collana, anche come si usano adesso con degli intarsi di stoffe o pizzi, una borsettina ed un bel tacco e sei perfetta!!!!!!!!


bravissima, l'abito è venuto benissimo e tu lo indossi molto bene Burda easy primavera/estate - Pagina 2 491129
che soddisfazione avrai sentito nel tagliare l'ultimo pezzo filo per staccare l'ago Burda easy primavera/estate - Pagina 2 424233 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 424233 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 424233 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 424233 Burda easy primavera/estate - Pagina 2 424233
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Danda Ven Lug 13 2012, 17:00

Libusha ha scritto:Danda, ma tu ritieni che così migliori il modello nel globale?
Altre mie amiche mi dicono che la differenza la fanno le modelle alte e snelle, sui giornali, che fanno apparire gli abiti tutt'altra cosa.
Tu cosa ne pensi?!
Il modello resta quello, non penso che migliori nè peggiori, penso che si adatterebbe meglio al tuo fisico.
Il seno prosperoso richiede della stoffa in più sul davanti e l'arricciatura attuale vuole riportare quella stoffa sui fianchi, in questo modo si formano quelle pieghe. Fosse stato un modello senza arricciatura in vita avrei preferito delle pinces verso i fianchi, ma così secondo me vale la pena.
Potresti cucire sul rovescio una fettuccia e in questa fettuccia fare passare l'elastico, così potresti indossare l'abito e regolare l'arricciatura in modo che cada al meglio, fissare la distribuzione con degli spilli e poi fermarla.
Potresti anche accorciare di un paio di cm la lunghezza del corpetto sui fianchi.
Sempre per compensare la maggiore richiesta di stoffa in corrispondenza del seno.
Se ci aggiungi una stirata passerà la depressione sia a te che a tuo marito.
Danda
Danda
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 925
Data d'iscrizione : 15.06.12

http://fioridiiaia.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Burda easy primavera/estate - Pagina 2 Empty Re: Burda easy primavera/estate

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.