Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

+3
princmay
Marti
kia7
7 partecipanti

Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  kia7 Gio Mar 29 2012, 13:48

credo potrebbe essere interessante per alcune di voi...io ho chiesto info e mi hanno subito riposto. la sfilata sarà il 10 giugno e bisogna portare 4 outfit. io non so se riuscirò a partecipare perchè dovrei cucirli da zero, non ne ho di pronti purtroppo.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Studio Effepi Fashion Events organizza SFILATA DI MODA per promuovere giovani stilisti, a Capriolo presso il Museo delle carte da giuoco e dei tarocchi, in dimora storica, in mezzo ai vigneti della Franciacorta.
Inviti selezionati buyer-titolari di sartorie-boutique-giornalisti-fotografi-web tv-
Degustazione Vini di Franciacorta -visita gratuita al museo- gazebo per ogni stilista per esposizione abiti-
modelle professioniste-
possibilita' per gli stilisti di esporre, da marzo, gli abiti presso show room di Iseo.
ampia pubblicita' all'evento-
gradite scuole di moda -
info: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  Marti Ven Mar 30 2012, 13:57

Questo è un evento con la E maiuscola!!! Io non so cucire purtroppo, però visto che non è lontanissimo da dove abito io sarebbe bello andare anche soltanto ad assistere! Grazie :)
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  kia7 Ven Mar 30 2012, 15:41

dancer io credo che tu possa anche far realizzare gli abiti da terzi...

comunque mi stava frullando in testa un'idea...perchè non partecipiamo in coppia? magari smezzando il lavoro con qualcuno riesco a partecipare e non credo di essere l'unica ad avere problemi di tempo...così si potrebbero dividere anche le spese per le stoffe e la partecipazione al concorso!!

scusate ma sto sognando ad occhi aperti...
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  Marti Ven Mar 30 2012, 16:21

Guarda mi piacerebbe proprio moltissimo :)
Ho diversi abiti realizzati da mia nonna, che per lavoro ha fatto la sarta e la costumista. Ora che è in pensione si diverte a fare vestiti per me, mia sorella...
(Ho anche costumi per spettacoli teatrali e per danza, ma quelli credo non servano in quest'occasione.)

Io mi diletto nel disegnare, poi fa tutto lei. Al più presto (quando raggiungerò i 50 messaggi e farò la richiesta a Cri per diventare utente attiva) caricherò qualche immagine, così magari potrai vedere qualcosa. :)

Sarebbe proprio bello. Il punto è che ad esempio i vestiti che mi ha già fatto sono della mia misura, e sull'annuncio c'è scritto che saranno modelle professioniste a sfilare. (Ho capito bene? scratch ) E io non ho una taglia 34-36, ho una 42. Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) 412534

C'è una quota d'iscrizione?
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  princmay Ven Mar 30 2012, 16:35

uuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuu voglio partecipare!!!! Ma perdonate l'ignoranza: cosa si intende per "stilisti emergenti", nel senso chi si può definire tale? Per forza e solo chi ha frequentato/frequenta una scuola di moda? E chi (come molte di noi) è per lo più autodidatta?
aaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio partecipareeeee Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) 316630 Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) 316630 Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) 316630
princmay
princmay
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 28.03.11

http://www.princmay.it

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  Marti Ven Mar 30 2012, 16:38

princmay ha scritto:uuuuuuuuuuuuaaaaaaaaaaaaaaauuuuuuu voglio partecipare!!!! Ma perdonate l'ignoranza: cosa si intende per "stilisti emergenti", nel senso chi si può definire tale? Per forza e solo chi ha frequentato/frequenta una scuola di moda? E chi (come molte di noi) è per lo più autodidatta?
aaaaaaaaaaaaaaaaaa voglio partecipareeeee Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) 316630 Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) 316630 Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) 316630

Caspita, se fosse così allora io sarei proprio fuori :):)
Io non frequento nessuna scuola di moda/cucito, eccetera. Semplicemente adoro il disegno ed in particolare disegnare gli abiti.
Sentiremo se kia7 ha ulteriori informazioni!!
Marti
Marti
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 31
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  kia7 Lun Apr 02 2012, 17:03

scusate l'assenza ma questo weekend sono stata via a fare una gara!!

ho altre info perchè ho contattato l'inserzionista...
vi riporto la mail che mi ha inviato.

Buongiorno,
la ringrazio per l'interessamento.
La sfilata si svolgerà in una dimora storica della Franciacorta, in mezzo ai
vigneti, sede del Museo delle carte da gioco e dei Tarocchi (ved. Facebook).
Scopo della manifestazione è promuovere giovani stilisti e metterli in
contatto con buyer, titolari di boutique, potenziali clienti e anche fra di
loro stilisti.
Ad ogni stilista sarà messo a disposizione un gazebo dove potranno esporre la
collezione, brochure, biglietti a visita, portfolio.
Lo stilista deve preparare 4 outfit per le modelle che sfileranno.
IMPORTANTE: da subito e per tutta l'estate, previo pagamento dell'acconto,
avremo a disposizione una vetrina a Iseo, importante località turistica sul
Lago d'Iseo, dove si potranno esporre i capi della collezione.
Allego il modulo di iscrizione, senza impegno, che contiene tutto il programma
della giornata.

Inoltre, durante l'estate, ci saranno altri eventi ai quali farò partecipare
gli stilisti emergenti, in modo gratuitoin locali estivi, o, se manifestazioni
pubbliche, con un contributo minimo (max € 25,00)


in allegato c'era il modulo di partecipazione, lo riporto sotto spoiler perchè è lunghetto
Spoiler:
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  shiva Mer Apr 04 2012, 10:17

interessanteeeeee!!grazie mille x aver condiviso chiara!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 39
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  mink Sab Apr 07 2012, 00:04

non sapveo ci fossero tali iniziative! qualcuna di voi alla fine parteciperà? Very Happy
mink
mink
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  kia7 Sab Apr 07 2012, 11:23

io vorrei partecipare ma come ho scritto sopra da sola non ce la farei con i tempi. se trovassi una compagna, in modo da presentarsi in coppia (credo sia possibile) le cose sarebbero molto più semplici!
kia7
kia7
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 878
Data d'iscrizione : 12.07.11
Età : 33
Località : Brianza / Svizzera

http://ladama.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty doh

Messaggio  L'Accusatore Lun Apr 09 2012, 21:55

Peccato, a parte che mi è impossibile viaggiare, a giugno sarò nel pieno dello studio e esami da tutte le parti :/
L'Accusatore
L'Accusatore
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 243
Data d'iscrizione : 27.01.12
Età : 35
Località : Napoli

http://blog trucco e cucito: http://mizarstarart.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty SFILATA STILISTI EMERGENTI CAPRIOLO - LAGO D'ISEO

Messaggio  franca1958 Lun Mag 07 2012, 15:39

Buongiorno a tutte, sono l'organizzatrice della sfilata per giovani stilisti emergenti a Capriolo il 10 giugno. Solo oggi mi sono accorta di questo sito con le vostre domande, quindi vorrei chiarire:
La sfilata è aperta a tutti i creativi, anche senza scuola, perchè le nostre nonne non andavano a scuola eppure preparavano i vestiti per le nostre mamme, una volta si andava "a bottega" per imparare un mestiere, quindi se una persona è autodidatta e ritiene di poter presentare le proprie creazioni alla sfilata, può contattarmi. E' richiesto un contributo per compensare modelle, dj, collaboratori, parcheggiatore, pubblicità, presentatrice....
Chi volesse partecipare come "ospite" non deve far altro che chiedermi l'invito e le sarà inviato. Ogni invito è valido per due persone, però è necessario prenotare con il nome. Ingresso gratuito.
La sfilata si svolge a Capriolo, vicino al Lago d'Iseo, in Franciacorta, prov. Brescia, A4 uscita Palazzolo sull'Oglio.
Per stilisti emergenti, intendo coloro che vogliono proporre le loro creazioni al di fuori del gruppo di amici e parenti, che vogliono tentare di farne una professione oppure anche semplicemente un hobby.
A Iseo, importante località turistica del Lago, ogni stilista partecipante, avrà a disposizione una vetrina per tutta l'estate. Per i compensi sulle vendite si metterà d'accordo con il titolare che sarà presente alla sfilata.
Per tutte coloro, di qualsiasi età, che vogliono perfezionare il loro stile o che vogliono imparare da zero, vi informo che sta aprendo a Bergamo, una importante scuola di moda, che è una "dipendenza" dell'Istituto di Moda Burgo di Milano, Internazionale Scuola storica di moda, guidata dal 1961 dal Maestro Fernando Burgo che si trova in Piazza San Babila, a Milano. Gli insegnanti e la titolare, Luisa Scivales, provengono tutti dalla scuola di Milano ed hanno seguito il metodo Burgo.
Per qualsiasi altra informazione o richiesta al riguardo della sfilata o della scuola, contattatemi pure scrivendo a : [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] opp. tel. 3493511835
Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.
Franca


franca1958
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS) Empty Re: Sfilata per giovani stilisti emergenti - Capriolo (BS)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.