Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

+161
Xanca
Maggie-chan
nekonoyurei
Paola R.
serenab
Pupa85
maryricami
pinapanna
Penelope81
KLARITA
rosacanina
Amharia
Viola Chiara
SofiaW
filomilly
Momy
liamaglia
donatellam
Gioma
Adriana65
Giada72
katane
eddyver
marmotta
annako72
davide72
aannamaria
CRI _80
Filatorosa
Serena1974
Lacris
Titti459
crudis
giadaroma
Ayla311
epoque82
pistie
gfen84
mariamag
luisa64
stefy85
embroidery service
annarita
byMara
Carlamore
lbs3
machecucio
Loryquilt
58gloria
robertasin
snow white_
Dawidh
Paola78
chiara89
LauraPi
mathi'
BarbaraPenelope
Claud80
Cailleach
Carla '69
Vetra
Manuela Ciaramella
TULLIOLA
Ila75
wegatinny
Maibarb
sixtyzero
sole72
giuly69
Shella.ricamo
paper_moon
ely
Lella63
mammanto
Sabyna
aantonella
stella12
poirot
Narcival
Chicco
marypoppins
michela.firenze
ritamari
Peppa
manidifata
Shirahime
gretabalda
mirtad
roxanne76
rosbinella
nadinette
merygen
studiomari
AliasHada
veenus
Maryall
barbaratm
Brioche
kiki
fransiscablu
Danda
maricarla
lory78
Fra_Melina
mimma
Vivi79
Martina1988
elutzamicutza
Lu.La
fabyfiori
mary87
Allegra
lellapevaro
ma' ena
ClaraBelle
claudia65
aurora2009
cinzia
AppleFairy
shiva
ago
ziaceca
martina73
cridaria
latatadany
gingommina
mery6112
Jam
elenats
simo80
scarambocchio
cippalippa
gipagipa
annye
proprio_no
Lisa82
flani 67
DinoiRaffaela
tulipa
nadia1978
maaga
Ale_padme
Clem
SuperP
sunnysky
annina
Daniela
marella
elena
broderina
sym2006
mamyerica
antonietta
rigazzarò
chiara2711
kia7
lindabee58
silvia
akela78
Flora_Safarà
cristyrunner
165 partecipanti

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  pistie Dom Gen 19 2014, 16:35

che bello ritrovarti....
smack
pistie
pistie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 61
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  pistie Dom Gen 19 2014, 16:40

ho rinnovato completamente il parco macchine....allora:
bernina 750 QE con unità ricamo, e bernina tagliacuci 1200, ho ancora la PR600, che vorrei vendere,( tra l'altro ha solo 1194 ore di lavoro ed ha tutti i telai, compreso quello cappellini) perchè per i ricami che faccio io la bernina basta e avanza, come ti ricorderai, io ricamo principalmente, per provare quello che puncio... e tu??
Pistie
pistie
pistie
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 08.02.12
Età : 61
Località : liguria

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  crudis Dom Gen 19 2014, 18:36

ultimamente ho fatto ben poco, mi sto dedicando a mia figlia, tende e altro per casa, le ho ricamato asciugamani e strofinacci, ma a mano. appena finisco con lei spero di dedicarmi nuovamente al Pe-design next e ai ricami... la maglia al momento ho rinunciato, la macchina è in campagna e con l'umidità che c'è neanche mi sfiora l'idea!
la Bernina 750 è stupenda! complimenti!


Ultima modifica di crudis il Mar Gen 21 2014, 13:15 - modificato 1 volta.

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  Titti459 Lun Gen 20 2014, 12:07

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 585492733 Anche se vedo che quasi tutte possedente un sacco di macchine, vorrei partecipare anch'io al censimento.
Io possiedo una  Pfaff 260 .
Il ricamo lo eseguo esclusivamente a mano.
Poco ma mi accontento.
Saluti e buon lavoro

  censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 933685   censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 933685

Titti459
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 07.01.14
Età : 65
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  Ale_padme Lun Gen 20 2014, 12:13

Devo aggiornare i miei dati e aggiungere la Pfaff creative 2.0 e il sosftware EmbroiderY extra 5D!
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  aantonella Mar Gen 21 2014, 11:23

2 settimane fa ho aggiunto una necchi 505 insight alle macchine che avevo, ma dov'è l'elenco con tutte le macchine?non riesco più a trovarlo confused 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  crudis Mar Gen 21 2014, 13:16

l'elenco è in prima pagina ma deve essere aggiornato.

crudis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 67
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  Lacris Ven Gen 31 2014, 11:16

Mi sento tanto "poverella" in confronto a voi .....comunque i miei gioielli sono una ricamatrice husqvarna topaz 30 e tagliacuci Bernina 800 DL   censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 870222 ciao ciao
Lacris
Lacris
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 149
Data d'iscrizione : 23.01.14
Età : 64
Località : Provincia di Trento

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  Serena1974 Ven Gen 31 2014, 12:48

Io ho queste quattro:(messe in ordine di acquisto)
- NECCHI portatile a valigetta
 (me l'hanno regalata nel 2003)
 Adatta a principianti cuce bene anche il jeans

- HUSQVARNA EMERALD 116
 (comperata a metà prezzo dalla prima proprietaria che stava per trasferirsi per lavoro in Australia)
 Silenziosa e di facile uso, bisogna prendere un po' confidenza con le misure da impostare manualmente,
 lunghezza e larghezza punti, ecc. io quelli che uso di più me li segno su un foglio! Cuce bene anche la pelle e   ha un sacco di piedini intercambiabili!

-NECCHI type 503
non ne so l'anno, è di fine anni 60 o inizio anni 70?
(presa ad un asta di ebay a prezzo mitico, chi l'ha avuta non l'ha mai usata!)
 Silenziosa, cuce bene tessuti pesanti , pelle, jeans...

-SINGER 1425
 macchina da cucire del 1984, comperata su ebay all'incredibile prezzo di 15 euro! Era stata revisionata ecc.
 E' stata un autentica rivelazione: a parte il colore (il precedente proprietario aveva dipinto le parti bianche di giallo e il pedale di blu!) , ha la bobina piatta a carica automatica (o come si dice...)che, ammetto non avevo mai visto nelle macchine da cucire che avevo usato fino a quel momento, un sacco di punti (lineari, zig zag ma anche ricami e decorazioni di vario genere: 23 in totale ,più due tipi di occhiello di diversa lunghezza) e cuce silenziosamente e senza sforzo (nemmeno le macchine più nuove fanno così) qualunque tipo di stoffa dal jeans alla tappezzeria! Solo una parte della scocca è plastica, il resto e gli interni sono tutto metallo! Si usa sia sul tavolo che a incastro nei mobili appositi.

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  Filatorosa Sab Mar 29 2014, 07:44

Non sono una gran sarta ma le mie macchinette sono, in ordine cronologico di acquisizione:
Singer 2110 del 1991, avuta come regalo per la cresima
Singer tagliaecuci 14sh654 credo dal 2011

Poi ho le antiche
Singer 66K del 1918 a manovella
Singer 29k1 a pedale
Singer 128
Anker a manovella
Gritzner a manovella

Filatorosa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 23.03.14

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  CRI _80 Sab Mar 29 2014, 13:43

Io da vera principiante ho una vecchia singer con mobiletto in legno che è stata regalata da mio zio a mia mamma quando sono nata! (Anno 1980) e una basicissima Toyota jfs18.
Prima di investire in qualcosa di più serio voglio imparare a fare qualcosa in più! Sono troppo principiante per una macchina troppo sofisticata!
CRI _80
CRI _80
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 26.02.14
Età : 44
Località : Bolzano

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Elenco Macchine per Cucire - Ricamo - Tagliacuci al 05/05/2014

Messaggio  gingommina Mar Mag 06 2014, 09:02


Salve forumine, purtroppo non si riesce più ad inserire la lunga tabella con la lista delle macchine in queste pagine del forum, pertanto ho dovuto farlo in una pagina esterna al forum.


Chi volesse consultarla segua il seguente link :


--> ELENCO MACCHINE CENSITE AL 05/05/2014


Continuate ad aggiungere le vostre nuove, ed eventuali modifiche in reply a questo topic



Buona giornata a tutte.  censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 58970 

gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  lindabee58 Mar Mag 06 2014, 09:16

Please.  Very Happy 

TC Singer SH754 (Lidl)
Pfaff Performance
Singer Heavy Duty 4423

Grazie   censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 209603
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  aantonella Mar Mag 06 2014, 10:57

Grazie per l'immenso lavoro che hai fatto, così è più facile "scovare " chi ha la stessa macchina  censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 830246 
io ho anche una necchi 505 insight oltre alla necchi 286 e la tc necchi 181  censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 209603 
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  gingommina Mar Mag 06 2014, 14:54


@lindabee58 : le tue le cancello tutte! ne hai troppe!!
anzi scriverò, lindabee58 le possiede tutte !!!  Wink 
gingommina
gingommina
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 20.04.12

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  lindabee58 Mar Mag 06 2014, 17:07

gingommina ha scritto:
@lindabee58 : le tue le cancello tutte! ne hai troppe!!
anzi scriverò, lindabee58 le possiede tutte !!!   Wink 

  Laughing    Laughing    Laughing    censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 75923   

 Grazie gingommina e buon lavoro    Very Happy
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  aannamaria Mer Lug 23 2014, 11:28

Caspita quante marche di macchine, io ho la Pfaff tiptronic 6230, e la tagliacuci juki 654 DE. devo dire che mi trovo bene con tutte e due, non mi hanno dato mai problemi.
aannamaria
aannamaria
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 08.06.14
Età : 78
Località : pavia

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  davide72 Mer Lug 23 2014, 11:31

aannamaria ha scritto:Caspita quante marche di macchine, io ho la Pfaff tiptronic 6230, e la tagliacuci juki 654 DE. devo dire che mi trovo bene con tutte e due, non mi hanno dato mai problemi.
due garanzie Wink
davide72
davide72
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1553
Data d'iscrizione : 10.03.14
Età : 51
Località : Pavia

https://www.ellebi-cucito.com

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty mi aggrego anche io

Messaggio  annako72 Mar Set 02 2014, 16:45

Ciao a tutti, questo è il mio piccolo contributo, in attesa di scegliere la ricamatrice:
Janome horizon mc 8200
Bernette 15

annako72
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 16.06.14
Età : 51
Località : firenze

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty la bimba della marmotta

Messaggio  marmotta Mer Set 03 2014, 11:32

la mia macchina è una necchi insight 565,
elettronica, 60 punti
marmotta
marmotta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 218
Data d'iscrizione : 28.04.14
Età : 39
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty La 500 e la Ferrari !!!

Messaggio  eddyver Gio Ott 02 2014, 11:54

- Pfaff Hobbymatic 808 meravigliosa, compie trentanni non ha mai perso un punto fantastica, al consiglierei anche come acquisto usato.
- Bernina 440 qe aurora
che bell'idea di organizzare un database, sono nuova di questo forum, ma siete una miniera..
ciao daniela

eddyver
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 02.10.14

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty eccomi..

Messaggio  katane Gio Ott 02 2014, 12:49

Pfaff Creative 3.0
katane
katane
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 31.07.14

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  Giada72 Ven Ott 03 2014, 10:14

Brother Innovis 955, che ha sostituito e integrato la Singer 8280p! Poi c'è una Singer 15 a manovella del 1912!  censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 58970
Giada72
Giada72
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 60
Data d'iscrizione : 27.10.13
Età : 51
Località : Torreglia

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  Adriana65 Ven Ott 03 2014, 16:29

Singer 656 nel mobiletto originale del 1968
Husqvarna SE
Pfaff quilt expression 4
Taglia cuci Husqvarna 936  censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 300214

Adriana65
Utente
Utente

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 58

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  Serena1974 Dom Ott 05 2014, 20:13

Aggiornamento:
La Necchi 222 l'ho venduta tempo fa , era per principianti e io ormai avevo bisogno di ben altro...
La Necchi type 503 l'avevo comperata per un progetto in collaborazione con altre persone, usata giusto per cucire pelle scamosciata e stop.
Adesso sto cercando di venderla (ho anche l'annuncio su questo sito) perchè sinceramente due mi bastano e avanzano: nei mesi scorsi avevo a disposizione un piccolo fondo ma ora devo tenere tutto in casa e 3 macchine sono tante!
LA Singer 1425 dal colore particolare giallo e blu-il pedale-merito delle stramberie del precedente proprietario che l'aveva pitturata così , e la Husqvarna Emerald 116 rimangono con me , sono silenziose e versatili. Cuciono veramente di tutto

Serena1974
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 30.01.14

Torna in alto Andare in basso

 censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!) - Pagina 12 Empty Re: censimento bimbe ricamose e no? (censimento macchine degli utenti, aggiungi anche la tua!)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 14 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.