Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Piedino orlatore, sto diventando matta!

4 partecipanti

Andare in basso

Piedino orlatore, sto diventando matta! Empty Piedino orlatore, sto diventando matta!

Messaggio  Tè verde Sab Mag 05 2012, 15:03

Ciao a tutte.
da brava principiante (che più al principio non potrebbe essere) continuo ad aver bisogno del vostro aiuto. Crying or Very sad Sto andando in yogurt per colpa del piedino orlatore, tratto male mio marito che, appena tornato dal lavoro, si è messo a fare il pranzo, mentre io avevo tutta la mattina libera e l'ho sprecata a litigare col piedino....salvate il mio giovane matrimonio!!! Piedino orlatore, sto diventando matta! 669450
Il problema è molto semplice: non capisco proprio come usarlo!
La mia macchina è una pfaff d'antan (del 76, una 204) ed il piedino l'ho ricevuto in eredità (come la macchina) da un'anziana signora. Questo per dire che non ho quasi idea di quello che ho per le mani, perché non l'ho scelto io.
Qui ci sono le istruzioni
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ecco, diciamo che...fino alla 165 ci arrivo Piedino orlatore, sto diventando matta! 398912 dopo non capisco...
Perché disegnano solo due fili?
Cosa mi significa l'immagine 168? Quando provo a fare come mostrano tutto il tessuto sale sopra l'onda inferiore del piedino.
Se non riesco ad infilare il tessuto può essere che sia troppo grosso?
Piedino orlatore, sto diventando matta! 683844
Tè verde
Tè verde
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 39
Località : Trieste

http://spiritopasticcere.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piedino orlatore, sto diventando matta! Empty Re: Piedino orlatore, sto diventando matta!

Messaggio  finny68 Sab Mag 05 2012, 16:07

devi aiutarti da alcuni punti di impuntura lasciando il filo lungo dietro.Infila il tessuto (1 strato)nella chiocciolina e tira i fili da dietro per aiutare l'inizio del lavoro.Prova..non è difficile! Wink
finny68
finny68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Piedino orlatore, sto diventando matta! Empty Re: Piedino orlatore, sto diventando matta!

Messaggio  finny68 Sab Mag 05 2012, 16:34

guarda questo tutorial!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
finny68
finny68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Piedino orlatore, sto diventando matta! Empty Re: Piedino orlatore, sto diventando matta!

Messaggio  Tè verde Dom Mag 06 2012, 12:21

Ma era così semplice? perché lo rendono così complicato sul libretto di istruzioni?
grazie, grazie, grazie!
Piedino orlatore, sto diventando matta! 32676
Tè verde
Tè verde
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 19.11.11
Età : 39
Località : Trieste

http://spiritopasticcere.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Piedino orlatore, sto diventando matta! Empty Re: Piedino orlatore, sto diventando matta!

Messaggio  cristyrunner Dom Mag 06 2012, 12:46

prova anche a stirare l'orlino prima di cucirlo o meglio stira magari la prima piega forse ti aiuterà....... Piedino orlatore, sto diventando matta! 209603
ps. io stiro sempre tutti gli orli prima di cucirli ( anche quelli a mano ) difficilmente si spostano e viene una cucitura facile e precisa........ Piedino orlatore, sto diventando matta! 209603
cristyrunner
cristyrunner
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6772
Data d'iscrizione : 17.11.10
Età : 65
Località : livorno

Torna in alto Andare in basso

Piedino orlatore, sto diventando matta! Empty Re: Piedino orlatore, sto diventando matta!

Messaggio  finny68 Dom Mag 06 2012, 14:03

Tè verde ha scritto:Ma era così semplice? perché lo rendono così complicato sul libretto di istruzioni?
grazie, grazie, grazie!
Piedino orlatore, sto diventando matta! 32676
prego...prego...prego!!! Laughing buon orlino!!matrimonio salvato! Wink
finny68
finny68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 28.04.12

Torna in alto Andare in basso

Piedino orlatore, sto diventando matta! Empty Re: Piedino orlatore, sto diventando matta!

Messaggio  m.monia Mer Set 26 2012, 17:57

Bhe... io sono alle prime prove con questo piedino. Ma tenere la stoffa nel posto giusto non è così scontato... vedendo i video sembra banale e automatico e invece Piedino orlatore, sto diventando matta! 568254

Comunque si tratta probabilmente di prenderci la mano. Mi devo esercitare!! Piedino orlatore, sto diventando matta! 933685
m.monia
m.monia
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 46
Località : Lecco

Torna in alto Andare in basso

Piedino orlatore, sto diventando matta! Empty Re: Piedino orlatore, sto diventando matta!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.