Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

3 partecipanti

Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  pennuta Mer Mag 23 2012, 22:47

Beata te che hai risolto il groviglio smontando e rileggendo il manuale study Io ho rotto la macchina alla mia mamma grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 538949 Una Toyota RS2000, so che non è il massimo ma finchè non ci ho messo le mani io, con la mia fissa di cucire le borse, funzionava benissimo. Crying or Very sad
Inizi a cucire, solo 2-3 punti e... sdeng! rumore di ferraglia e si blocca, il rocchetto di filo salta per aria, il crochet esce dal suo alloggiamento e c'è un groviglio di filo sull'innesto, togli il tessuto e sul retro... un ammasso di una gran quantità di filo che non si sa come se lo sia tirato visto che ha cucito solo 2-3 punti grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 3259389147
L'abbiamo portata in assistenza e per 30 euro hanno detto di averla ricentrata. Provata da loro, funziona di nuovo grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 4190056103 torniamo a casa e... niente risalta tutto come prima! scratch
E' davvero da buttare? Crying or Very sad
Se qualcuno ha idea di come poter risolvere il problema.. grazie dei suggerimenti grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 3333716175

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty Re: grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  annina Gio Mag 24 2012, 07:03

no buttare no, anche se macchine definite da supermercato, le Toyota, quasi tutte, sono buone macchine, la mia è stata apprezzata proprio da uno degli esperti locali che conosce molto bene il mestiere, certo non parliamo di macchine di fascia superiore, ma neppure di bottolame.
con calma, verificate che non ci sia nulla in messo al meccanismo, la mia è viziatissima, vuole sempre essere pulita e profumata, ma che ci posso fare è una signorina snob Rolling Eyes
poi provate a reinfilarla, facendo attenzione a tutti i passaggi, e se proprio non riuscite ...
riportatela in assistenza e verificate con loro, potrebbe necessitare di una ulteriore cura
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty Re: grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  stefi85 Gio Mag 24 2012, 15:58

anch'io ho una toyota e a me da problemi di questo genere quando non è infilata bene o quando il cono del filo non gira bene cioè quando l'alimentazione dell'ago non è scorrevole. Hai provato anche a smontare il crochet? Nel mio libretto delle istruzioni è spiegato bene e la mia esperienza seppur scarsissima mi ha fatto capire che i grovigli di filo sono molto molto spesso o l'infilatura non corretta o un qualche filo del capo che si incastra dentro......Dai riprova con calma e vedrai che dopo filerà come un treno.
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty Re: grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  pennuta Gio Mag 24 2012, 19:38

Grazie Annina e Stefy, proverò a fare come suggerite, anche se l'ho già smontata tutta Crying or Very sad ripulito il crochet e quel "buco" che lo contiene, vi farò sapere. grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 209603

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty Re: grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  annina Gio Mag 24 2012, 19:41

togli anche la piastra, a volte si depositano li sotto frammenti di fili e parecchia lanetta ...
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty Re: grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  pennuta Gio Mag 24 2012, 19:56

ecco, quella non l'ho tolta. Provo! Grazieeeeeeeee grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 300214

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty forse rifunziona!

Messaggio  pennuta Dom Giu 03 2012, 20:03

Ciao a tutte, vi volevo raccontare che il mio babbo (la mia roccia 81enne loooove ) si è messo a controllare per bene con la lente d'ingrandimento tutti i pezzi ed ha trovato sull'alloggiamento del crochet una scalfittura, l'ha limata, rimontato tutto e, per ora, sembra rifunzionare!!! grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro 4190056103

pennuta
Utente
Utente

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 57
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty Re: grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  stefi85 Mar Giu 05 2012, 15:36

questi papà sono veramente super!!!!!!! Il mio ha 84 anni e mille acciacchi, ha passato la vita con le macchine da cucire e riesce sempre a riparare tutti i miei piccoli grandi inconvenienti. Anche lui è la mia roccia, ti capisco in pieno sunny sunny sunny
stefi85
stefi85
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 30.07.11
Età : 65
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro Empty Re: grovigli sul crochet e ammassi di fili sul retro del lavoro

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.