Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Libri per principianti

+2
silvia
jalissa
6 partecipanti

Andare in basso

Libri per principianti Empty Libri per principianti

Messaggio  jalissa Gio Mag 31 2012, 14:55

Ciao a tutte/i!!!!!!

Volevo chiedervi ... voi conoscete dei libri validi per principianti? abbastanza chiari e semplici ma che contengono più o meno tutto l'abc fondamentale per iniziare e avere delle basi solide?
perchè su amazon.it ho trovato "cucito per negati" e ho letto un pò di recensioni ma non saprei ho paura d prendere una cantonata =( voi quali mi consigliate?? sunny

Graziie mille a tuuuutte/i!!!!!!!! Libri per principianti 316630 Libri per principianti 316630 Libri per principianti 316630

jalissa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 32
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Libri per principianti Empty Re: Libri per principianti

Messaggio  silvia Gio Mag 31 2012, 15:09

Guarda proprio in questa sezione ci sono le recensioni di tanti libri di cucito, poi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi una lunga discussione su questo argomento... non c'è che l'imbarazzo della scelta! study study study
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Libri per principianti Empty Re: Libri per principianti

Messaggio  jalissa Gio Mag 31 2012, 15:16

silvia ha scritto:Guarda proprio in questa sezione ci sono le recensioni di tanti libri di cucito, poi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] trovi una lunga discussione su questo argomento... non c'è che l'imbarazzo della scelta! study study study





ma sono libri per principianti quelli??? ._.

Grazie mille comunque!!!!!!!! =D
Libri per principianti 316630

jalissa
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 31.05.12
Età : 32
Località : bologna

Torna in alto Andare in basso

Libri per principianti Empty Re: Libri per principianti

Messaggio  latatadany Gio Mag 31 2012, 16:50

io ti consiglio il libro completo del cucito. affiancato alle istruzioni di burda + forum è utilissimo e completo per la confezione
latatadany
latatadany
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1207
Data d'iscrizione : 24.03.11
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Libri per principianti Empty Libri per principianti.

Messaggio  Franci71 Sab Giu 02 2012, 22:42

Ciao Jalissa...Anch'io sono alle prime armi, ho comprato dei libri consigliati nel forum e con alcuni mi sono trovata molto bene..Uno è Scuola di Cucito di Cristanini e Strabello Bellini, edito da Giunti, dove trovi un pò di tutto per tagliare,cucire e confezionare un capo..ho preso anche Cucito Facile di Lotta Jansdotter dove trovi sia i modelli che le istruzioni per confezionare tende,copripiumoni,grembiuli,borse e così via,è veramente semplice seguire le istruzioni e con un pò di fantasia te li personalizzi come vuoi. Per ultimo ti consiglio Modellistica integrata e fondamenti di confezione,è in due volumi, io li ho presi tutti e due e sono anche questi intuitivi (vengono utilizzati nelle scuole)..Ovviamente non dimenticare di viaggiare in questo magnifico forum dove trovi veramente di tutto e ti consiglio anche il sito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] pieno di tutorials che ti spiegano in maniera semplicissima passo dopo passo come disegnare e confezionare tante cose (io ho fatto un paio di pantaloni ed una gonna)..Spero di averti aiutato in qualche modo, anch'io come te qualche tempo fà mi sentivo smarrita in questo mondo sconosciuto.............faccio il tifo per te, buon lavoro Libri per principianti 316630
Franci71
Franci71
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 62
Data d'iscrizione : 23.04.12
Età : 53
Località : Riola Sardo

Torna in alto Andare in basso

Libri per principianti Empty Re: Libri per principianti

Messaggio  luskaa Lun Mar 18 2013, 09:35

...un libro che secondo me è utile per un principiante è "L'enciclopedia dei punti di cucito e dei tessuti" di Lorna Knight che, come dice il sottotitolo è una guida illustrata a tecniche e materiali. Ovvero vengono spiegati i vari tipi di punto da fare a mano, a macchina o con taglia e cuci, poi passa in rassegna i vari tipi di orli, cuciture, cerniere, bottoni ed infine una carrellata sui principali tessuti... una panoramica niente male per chi vuole iniziare study
luskaa
luskaa
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 143
Data d'iscrizione : 09.03.13
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Libri per principianti Empty Re: Libri per principianti

Messaggio  sewing princess Lun Mar 18 2013, 10:13

Oltre al libro Cucito facile che anche io ti consiglio, c'e' un libro in inglese che si chiama Stitch by Stitch: learning to sew one project at the time

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
sewing princess
sewing princess
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 21.06.11
Età : 50
Località : Piemonte

http://sewingprincess.com

Torna in alto Andare in basso

Libri per principianti Empty Re: Libri per principianti

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.