Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

5 partecipanti

Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  coccinella Mar Giu 19 2012, 15:42

Ciao Ragazze...sono tornata tra voi....finalmente ho qualche giorno di vacanza e mi sono messa subito a spolverare le mie macchine da cucire....sono in astinenza da cucito......e subito all'opera ho in ballo un pò di lavoretti, nei prossimi giorni vi posterò qualche foto , ma nel frattempo ho bisogno del vostro prezioso aiuto.....dunque la questione è questa sto facendo un tubino di rasatello di cotone usando LMB aprile mod 401....una sola stellina di difficoltà......eppure......sono nei guai con lo sprone.....seguendo LMB ho cucito intero abito applicando anche la cerniera a lato.....insomma abito quasi finito.....poi in parallelo ho cucito lo sprone davanti a quello dietro in corrispondenza delle spalle e dei fianchi.....infilato sprone nel vestito e cucito lo scollo.....ora mi rimangono le cuciture intorno ai giri manica......ma non riesco a capire come farle e come girare la stoffa......grazie mille!!!!!
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  chiara2711 Mar Giu 19 2012, 16:51

Ciao Cocci, che bello sentirti!!!
Ho dato un'occhiata e io avrei fatto in un altro modo: cucire scollo e giromanica degli sprone ai relativi scollo e giromanica del vestito, dritto contro dritto con gli sprone all'esterno lasciare la cucitura della spalle aperta e da li' "sfilare" gli sprone e infilarli nel vestito, poi ribattere con impuntura in costa e solo da ultimo cucire le spalle.
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  coccinella Mar Giu 19 2012, 17:58

Shocked ma tutta quella stoffa può passare attraverso un spalla?!!!!!mmmm eventualmente cosa potrei fare scucire le spalle?!!!ma i fianchi e la cerniera non devo toccarli vero?!!!
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  chiara2711 Mar Giu 19 2012, 18:20

so che sembra impossibile, ma ti assicuro che ci passa! Fianchi e cerniera non toccarli, scuci solo le spalle di sprone e vestito Cool
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Grazie

Messaggio  coccinella Gio Giu 21 2012, 15:09

Grazie grazie 1000.....con le spiegazini della rivista non ne venivo proprio a capo , ma con la spiegazione di Chiara.....in un batter d'occhio cucito e rivoltato.....più facile da farsi che da dirsi.....sembrava così difficile!!!!!!!!però mi manca ancora un passaggio .....l'impuntura in costa.....esattamente come va fatta?!!!! io probabilmente ho sbagliato ....ho impunturato a vista sul dritto.....ma poi sbirciando le cuciture di un vestito che avevo nel'armadio ho notato che la fodera è impunturata intorno allo scollo ma la cucitura non si vede all'esterno del vestito!!!!!
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  chiara2711 Gio Giu 21 2012, 19:18

Cocci....sai che e' una delle prime cose che ho imparato qui, sul forum, questo metodo? E sono felicissima di esserti stata utile! non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 491129 non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 491129
Per quanto riguarda l'impuntura rimane forzatamente esterna, ma e' anche vero che se il tessuto tiene si puo' ovviare con una stiratura accurata e non farla...
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  coccinella Gio Giu 21 2012, 23:53

questo forum è davvero fantastico insegna ogni giorno qualcosa di nuovo!!!!Grazie mille di nuovo,,,,per l impuntura la prossima volta penso di evitarla visto che mi è venuta un pò irregolare perchè non ha la distanza sempre uguale dal bordo! Suspect
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  chiara2711 Gio Giu 21 2012, 23:55

anch'io sono in lite con le impunture, specialmente su tessuti di medio peso...guarda che aspettiamo non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 1595 non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 1595 del tubino!!!
Un abbraccio
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  coccinella Gio Giu 21 2012, 23:58

eh eh le foto sono già in galleria!!!!!
coccinella
coccinella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 717
Data d'iscrizione : 28.05.11
Età : 50
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  elena Ven Giu 22 2012, 07:55

Cocci, l'impuntura che vedi sul dietro e non sul davanti, è fatta all'interno, praticamente devi cucire i due margini dello scollo (quelli che restanto all'interno dell'abito) alla fodera.

elena
elena
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4707
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  marie claire Ven Giu 22 2012, 18:39

Ehm...scusate la domanda da ignorante, ma lo sprone sarebbe la paramontura?
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  chiara2711 Ven Giu 22 2012, 18:44

si', LMB la chiama cosi'
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  marie claire Ven Giu 22 2012, 18:47

Ah, ok! Ho cercato su google ma non avevo trovato risposta! Ma quanti termini esistono per indicare la setssa cosa?? Mostra, paramontura, sprone... non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 669450
marie claire
marie claire
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 41

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  chiara2711 Ven Giu 22 2012, 19:02

si', purtroppo e' cosi'...in questo caso molto meglio l'inglese, che non lascia adito ad equivoci..
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty sprone tubino 2 LMB ottobre 2013

Messaggio  chiaradi Ven Nov 08 2013, 22:10

Ciao a tutte, sono in procinto di finire l'abito di Lmb n. 2 di ottobre 2013 , ma ho dovuto faticare moltissimo. .. per attaccare lo sprone. Ho letto le istruzioni pari pari della rivista in quanto autodidatta  ed ogni cosa che cucio è esperienza per imparare anche perché cucio da sola. Quindi,  finito di cucire lo scollo , mi sono accorta di non potere più girare il capo , esattamente come  coccinella. A questo punto ho cercato aiuto sul forum e l'ho trovato grazie a voi, anche se ho fatto ugualmente fatica per capire il procedimento da seguire study . Ho scucito le spalle del vestito, e con infinita pazienza sono riuscita:bounce: 
. Ora mi chiedo : come è possibile che la rivista LMB scriva delle istruzioni che poi ti portano ad un vicolo cieco oppure lo sprone si poteva attaccare come riportato da loro ?Shocked  grazie ancora a tutte ciao Chiara
chiaradi
chiaradi
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 21.05.12
Età : 61
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401 Empty Re: non riesco a cucire lo sprone abito LMB aprile mod 401

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.