Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

la mia prima macchina da cucire

2 partecipanti

Andare in basso

la mia prima macchina da cucire Empty la mia prima macchina da cucire

Messaggio  Isac Gio Giu 21 2012, 09:32

salve a tutte.
So di tediarvi per l'ennesima volta con la fatidica domanda e me ne scuso, ma.... c'e' la macchina da cucire che fa tutto da sola? Laughing
Scherzi a parte, grazie anche a voi ho deciso di lanciarmi. Voglio rendermi autonoma (alla mia eta'!) e consapevole che bisogna fare pratica.... ho comprato un paio di jeans che tengo li' per fargli l'orlo... passo successivo comprare la macchina! Ho gia' pianificato che appena l'avro' comprata scippero' pirat le magliette consumate del marito per esercitarmi (le mie consumate le indossero' visto che prevedo una sudataccia).
Sono ben motivata, l'obbiettivo, quello vero, sono le 8 tende che devo fare, ma per queste chiedero' il vostro consiglio fra qualche mese, immagino.
Primo passo scegliere la macchina. All'inizio propendevo per la meccanica, ma poi ho letto una di voi che per le "principianti" (la parola mi fa sentire giovane) consigliava l'elettronica. Il ragionamento sembrava buono, nel senso che,pare ci siano scelte su tensione filo e varie altri ehm dettagli, che la macchina meccanica richiede io faccio e, sembra invece, che l'elettronica farebbe da sola.... Ho capito o mi sto illudendo?
Decidere questo per me sarebbe gia' una prima notevole scrematura che mi permetterebbe di passare le poche ferie a vagliare il modello.
Vi ringrazio in anticipo e riscusatemi se vi martello nuovamente su queste bazzecole.
Elisabetta
Isac
Isac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 57
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire Empty Ci sono macchina

Messaggio  akela78 Gio Giu 21 2012, 10:22

di fascia media che hanno la pressione del piedino automatica mentre macchine di alta fascia che con un insieme di sensori valutano la stoffa e selezionano loro tensione etc.. non sono funzioni essenziali a volte inoltre si vuole avere un risultato diverso e le tensioni devono essere variate volta per volta quando cuci un tessuto diverso ( di solito infatti si tiene un pezzetto di tessuto per fare le prove delle cuciture prima di passare al fatto vero e proprio). Per la macchina da cucire se vuoi una elettronica non te ne pentirai. Piu' che altro a parte orlo jeans e tende ( d che tessuto?) quali sono le tue aspirazioni ed il tuo budget? c'è un post che tratta questo argomento
lo trovi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire Empty Re: la mia prima macchina da cucire

Messaggio  Isac Gio Giu 21 2012, 13:30

Grazie mille akela/mani di fata (ho visto il tuo blog, bella la borsa, complimenti)
allora concordo, devo chiarire cosa voglio fare perche' possiate consigliarmi bene, ma sono proprio agli albori, non ho mica idea di cosa si possa fare con una macchina da cucire (non ti spaventare, ma guardando il tuo blog e soppesando le mie possibilità mi si è accesa una lampadina pensando : oh, potrei fare una borsa per la spesa! Beh mettiamola così, a tovaglia e tovaglioli ci ero arrivata)
Non scherzo mica. Non posso guardare i vostri lavori, non ora perlomeno. Vorrei comunque lasciarmi la possibilità di avere una macchina che possa lasciare spazio a qualche "vezzo" senza tuttavia esagerare: lavoro in ufficio, questa sara' un attività per il mio tempo libero, con obiettivo risparmiare un po' di sarta e, spero, un po' di soddisfazione personale.
Leggendo il forum ho capito che con poco si ha poco, soprattutto per me che non potrei nemmeno valutare provando. Ah, prima che dimentichi le tende sono misto cotone lino, la seconda oscurante non so bene cosa sia, un po' lucido, cangiante. Hmm, ti vedo sorridere, beh, sorrido anch'io.... e' che all'epoca pensavo di andare dalla sarta, non era un problema mio la mia prima macchina da cucire 538949
Comunque in questo tempo ho scoperto che c'e' un negozio che vende bernina in brescia e per di piu' fa corsi... se mai avessi soddisfazione e volessi approfondire e variare. Per cui conclusione stavo guardando questa marca ma sono e resto una gran ignorante. Per dirne una, vista la parita' quasi di prezzo, che differenza c'e' fra bernette82e e bernette25 (a parte ovvio che una è meccanica e l'altra elettirca)??
Devo trovare un valido compromesso perche' piu' spendero' per la macchina meno avro' per le tende. In questo senso il budget è un minimo elastico.
Scappo che è finita la pausa. Grazie ancora mille.
Isac
Isac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 57
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire Empty Personalmente

Messaggio  akela78 Gio Giu 21 2012, 14:26

Ritengo Bernina un'ottima marca ma con una fascia di dispendio abbastanza elevata, se non si hanno subito pretese particolari con budget simili si prendono delle signore macchine di altre marche come Necchi, Janome, Juki che hanno molte piu' funzioni.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire Empty grazie

Messaggio  Isac Gio Giu 21 2012, 17:33

ok, vedro' di fare un giro nei vari negozi, grazie mille.
Isac
Isac
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.06.12
Età : 57
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

la mia prima macchina da cucire Empty Re: la mia prima macchina da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.