Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

cane - allergia antibiotico??

3 partecipanti

Andare in basso

cane - allergia antibiotico?? Empty cane - allergia antibiotico??

Messaggio  SuperP Lun Lug 23 2012, 10:29

panascè cane di anni..bo!! l'hanno abbandonata a gennaio del 2011 sotto casa, razza fantasia taglia medio piccola immagino pesa 9 kg. ieri mattina aveva le zampe dietro rigide e non riusciva a camminare, l'abbiamo portata dal veterinario il quale ci dice che non ha febbre perchè la sua temperatura interna è 39, che però ha mal di gola e probabilmente si era sfebbrata da un pò, mi spiega che i cani quando hanno la febbre poi accusano l'irrigidimento delle zampe posteriori.
fa 3 punturine al cane e ci saluta, dandomene altre 3 per il giorno dopo..
arrivati a casa dopo un paio d'ore panascè inizia a gonfiare, prima gli occhi poi una serie di ponfetti su tutto il corpo..
chiamo il veterinario che mi dice che forse è stata punta da qualche insetto, io dico che è impossibile e lui mi dice di farle 1/2 fiala da 4 mg di bentelan..
fatta la siringa, nel giro di poco i ponfetti si assorbono, passano 20 minuti e al posto dei ponfetti arrivano dei ciocchi grossi di pelle che si alza, richiamo e mi dice che allora non era un insetto ( ma dai) e dice che forse, sono state le punture, ho chiesto di dirmi cosa avevano iniettato, ma sembra un segreto, mi dice che una di queste punture è novalgina, e di buttare la siringa di novalgina che mi aveva dato... mi dice di fare l'altra metà di cortisone..
butto tutte le siringhe che mi ha dato per il giorno dopo, faccio l'altra puntura di bentelan e lei dopo poco si placa..
dopo 3 ore ricomincia la solfa.. poi nuovamente decorso dei ponfi e adesso ha ricominciato.. occhi gonfi muso gonfio ponfi su tutto il corpo..
cosa posso fare a parte portarla dal veterinario, ma da chi da un altro, lo stesso.. dove la porto????
qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo e cosa posso fare????
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

cane - allergia antibiotico?? Empty Re: cane - allergia antibiotico??

Messaggio  Giada Lunastorta Lun Lug 23 2012, 10:33

ciao,

io non sono un genio in materia, ma cambierei al volo veterinario... secondo me, ti avrebbe dovuto chiedere di andare da lui per fare delle analisi del sangue o per visitarlo nuovamente.

tienici aggiornate!
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

cane - allergia antibiotico?? Empty Ciao

Messaggio  akela78 Lun Lug 23 2012, 11:04

io ti direi prima di tutto di chiedere quali sostanze ti hanno dato in siringa anche al solo fine di rievitare qualora siano allergie a farmaci il loro ripresentarsi. In secondo luogo, nel caso di reazione avversa da farmaci, la cosa principale è quella di sospendere l'assunzione. Poi utilizzare farmaci fare rientrare le reazioni allergiche quindi cortisonici e spesso poi si continua anche con antistaminici per alcuni giorni eventualmente a scalare. Non ho visitato l'animale, dico la verità che non mi convince molto la rigidità degli arti posteriori con la febbre .
Spoiler:
Il cane ha una età non precisata e quindi in caso di rigidità sugli arti posteriori su un soggetto maschio ( non so se castrato o meno) valuterei la prostata ( spesso il dolore alla prostata causa rigidità arti posteriori come unico sintomo) e colonna vertebrale/ articolazioni femorali. Eventualmente anche con una radiografia addome/anche in proiezione conforme.
Il consiglio è quello di effettuare una terapia antistaminica in caso di reazione allergica e valutare meglio i sintomi clinici legati al cane. Fammi sapere anche tramite Mp.
nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cane - allergia antibiotico?? Empty Re: cane - allergia antibiotico??

Messaggio  Giada Lunastorta Lun Lug 23 2012, 11:07

Nadiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, fortuna che ci sei tu!!! :-)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

cane - allergia antibiotico?? Empty Re: cane - allergia antibiotico??

Messaggio  SuperP Lun Lug 23 2012, 11:18

è una femmina sterilizzata a inizio anno.. io suppongo che abbia 3 - 4 max max 5 anni, nn di più!
loro mi hanno detto che hanno fatto novalgina (tra l'altro legale solo in italia per i suoi effetti disastrosi) e una puntura di booooo, e una di antibiotico boo...
come proseguo con il cortisone?? chiaramente il fidanzato dice di lasciarla tranquilla e di non portarla da nessuna parte, io invece sono perplessa, da qualcuno vorrei portarla, intato vorrei andare da loro a farmi scrivere sul libretto il tutto....!!!!
poi antistaminici... in casa ho "histaminum 30 ch"
i ponfi di questa mattina non ne ha più.. l'ultima volta che gli sono venuti alle 2 di questa mattina, la cosa strana è che sono reazioni veloci... ci mettono poco a gonfiare e tanto a sgonfiare.. al momento ripeto non ne ha, ma è nascosta sotto al letto.. non lo fa mai..
le zampe dietro non sono più rigide ma ho notato che mette i piedi ore 10 e 10..
SuperP
SuperP
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 47
Località : Liguria

Torna in alto Andare in basso

cane - allergia antibiotico?? Empty almeno escludi la prostata

Messaggio  akela78 Lun Lug 23 2012, 11:30

per la terapia purtroppo non avendo visto il cane non posso neanche azzardarla. Come antistaminici mi riferisco proprio a farmaci quello che mi hai scritto tu da come è scritto sembrerebbe omeopatico. Torna dal veterinario e fatti prescrivere comunque il protocollo a scalare del cortisonico per i giorni successivi e poi valuta il discorso antistaminici con lui.
Se noti ancora la rigidità ed un'andatura strana io sentirei un ortopedico e fare fare lastre.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

cane - allergia antibiotico?? Empty Re: cane - allergia antibiotico??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.