Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Costumi di scena

5 partecipanti

Andare in basso

Costumi di scena Empty Costumi di scena

Messaggio  Elenariel Dom Ago 05 2012, 15:33

Ieri sera sono stata a vedere il nuovo spettacolo dei Momix: Bothanica.
Coreografie ed effetti ottici spettacolari, nella maggiorparte delle scene non avevano bisogno di costumi particolarmente estrosi, si trattava più che altro di body e tutine adeguatamente decorati (colori mimetici, colori fluorescenti/catarifrangenti), ma una "gonna" in particolare ha catturato la mia attenzione, interesse, curiosità ed ammirazione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

A seconda dell'altezza della parte del corpo cui lo tenevano, questo nuvolone di rouches reagiva in modo diverso dando l'idea proprio di piume, di un cerchio, di un tutù, quindi anche di cosnistenze differenti: una meraviglia! loooove
Chissà di cosa eran fatte...

Altri costumi sempre spattcolari sono quelli negli spettacoli del Cirque du Soleil
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

E ne ho tantissimi che adoro, ma mi fermo per ora per lasciare la parola a voi: quali costumi di spettacoli teatrali, film, musical, show vi fanno sbrilluccicare gli occhi, rodere d'invidia per la voglia di averli cuciti e/o indossati? Costumi di scena 697264
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Costumi di scena Empty Re: Costumi di scena

Messaggio  Carlamore Mer Ago 22 2012, 10:17

Molto interessanti i costumi dei Momix!
Un pò di tempo fa, vidi "L'Avaro" di Molière con la regia di Gabriele Lavia e devo dire che i costumi mi piacquero molto. Erano un pò in stile Tim Burton, di quel genere che riesce a mettere insieme creatività e moda, senza essere completamente astratto, non so se mi spiego...
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Costumi di scena Empty Re: Costumi di scena

Messaggio  *Cri* Lun Ago 27 2012, 18:46

Che meraviglia!!! Io adoro i citati del Cirque du Soleil, e perchè no, amo anche quelli da ritmica Costumi di scena 48406 Se penso che da piccolina l'avevo iniziata mi rodo le mani!!!!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Costumi di scena Empty Re: Costumi di scena

Messaggio  Elenariel Mar Ago 28 2012, 16:38

Io adoro i tutù, di varie lunghezze, della danza classica, ma soprattutto i costumi del pattinaggio artistico su ghiaccio, anche se fra le coppie di questa disciplina, in particolare quelle di danza, spesso si vedono certe pacchianate...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Alcuni di quelli che mi piacciono!
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Elenariel
Elenariel
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 469
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 47
Località : Scoglio blu, Mar Turchese

http://arielkuran.deviantart.com/

Torna in alto Andare in basso

Costumi di scena Empty Re: Costumi di scena

Messaggio  Brioche Dom Set 02 2012, 18:45

Faccio un corso da stilista e da costumista, quindi i costumi mi affascinano enormemente, sia che si tratti di quelli teatrali, per i film, per videoclip ecc.
Una delle mie costumiste preferite era Eiko Ishioka, morta non tanto tempo fa, ma che aveva una creatività sbalorditiva! Tra tutti i suoi lavori cito i costumi del film The cell...ok, il film non è indimenticabile e JLo non è di certo un'attrice superba, ma i costumi del personaggio cattivo erano meravigliosi!!! QUI potete vedere qualcosa.
Poi, adorando Maria Antonietta e il film della Coppola del 2006 Marie Antoinette, non posso non citare quelli della Canonero, splendidi! Questo è il mio preferito [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine], esprime perfettamente l'idea di Marie Antoinette che diventa oramai parte "dell'arredo di Versailles", invisibile come donna, pur essendo la regina.
Brioche
Brioche
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 25.07.12
Età : 41
Località : Salentu

Torna in alto Andare in basso

Costumi di scena Empty Re: Costumi di scena

Messaggio  Carlamore Sab Ott 19 2013, 16:00

Non è teatro, ma valgono la pena ugualmente: i costumi della serie tv "Once upon a time". Molto belli, fiabeschi ma anche dal carattere storico e, tranne alcuni che non incontrano i miei gusti, tutti eleganti e basati sul fascino delle stoffe, più che sulle "architetture".
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Costumi di scena Empty Re: Costumi di scena

Messaggio  *Cri* Gio Ott 24 2013, 23:24

Brioche è splendido, la Canonero se non erro ha vinto l'oscar per quel film! Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Costumi di scena Empty Re: Costumi di scena

Messaggio  Ale_padme Ven Ott 25 2013, 08:45

Eiko Ishioka la amavo pure io, i costumi di Dracula di Coppola e quelli di Mirror Mirror sono strabilianti.
Tornando al teatro io ho amato particolarmente i costumi del musical the Phantom of the Opera (ma lo ammetto, sono di parte, l'ho già visto tre volte, è il mio musical preferito assieme a Les Miz).

Di Once upon a Time adoro particolarmente i costumi della regina cattiva (e infatti ho fatto uno dei suoi costumi Costumi di scena 316630 ) e di sua madre Cora, ma amo tantissimo anche i tailleur e gli abiti di Regina Mills, che sono proprio il genere mio.
Ale_padme
Ale_padme
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 854
Data d'iscrizione : 26.07.11
Età : 46
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Costumi di scena Empty Re: Costumi di scena

Messaggio  Carlamore Ven Ott 25 2013, 15:43

Io adoro le camicie di Tremotino, anche... devo dire che, a parte le fatine che proprio non hanno costumi di mio gusto, gli altri li trovo tutti particolari ma senza esagerazioni inutili!
Carlamore
Carlamore
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1113
Data d'iscrizione : 10.07.12
Età : 40
Località : Campania

Torna in alto Andare in basso

Costumi di scena Empty Re: Costumi di scena

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.