Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Salve a tutti sono nuova

+7
FranCosso
rigazzarò
marella
annina
maaga
giovi59
Anna Grazia
11 partecipanti

Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Salve a tutti sono nuova

Messaggio  Anna Grazia Ven Ago 24 2012, 15:57

Ciao a tutti,
mi chiamo Anna (Grazia è il secondo nome) e capito qui da voi su consiglio di una cara amica Annina, vostra utente e che è iscritta anche nel mio forum, un forum dove ci dilettiamo di cucina, grafica, poesia,insomma di tutto un po' e nel quale ciò fa da collagene e che ci tiene unite è sopratutto l'amicizia e il bellissimo rapporto che abbiamo fra noi.

Sapevo che Annina frequentava anche un forum di cucito e visto che proprio ieri mi hanno regalato una macchina per cucire, una Toyota jeans JFSI8, ho chiesto a lei in quale forum potevo iscrivermi per imparare l'arte del cucito!

Vi confesso che mia madre, che purtroppo ho perso prematuramente 4 anni fa, era una bravissima sarta e una fine ricamatrice, e da lei qualcosa ho imparato anche se presa più da altri impegni e altri hobby, quali ad esempio quello di scriver, e convinta che tanto avrei sempre potuto imparare da lei in seguito, non sono mai stata li ad imparare come avrei dovuto questa bellissima arte, non pensavo ahimè che quella santissima donna non l'avrei avuta per sempre con me e infatti la sua improvvisa scomparsa mi ha lasciato poi un dolore incolmabile.

Mia madre amava cucire, aveva una vecchia Singer molto semplice, non era di quelle superaccessoriate, non faceva neppure molti punti particolari, solo i punti di base, eppure con quella lei faceva di tutto di più e io ho indossato quasi esclusivamente capi cuciti da lei!
Ho ancora questa sua macchina e questa la so usare bene, anche se essendo molto vecchia le sarà capitato qualcosa e ora non mi passa più, dovrò farla controllare, ma ora avendo ricevuto questo altro graditissimo dono, questa macchina nuova, vorrei apprendere qualcosa in più, approfondire quel pochissimo che so e mi piacerebbe farlo in questo forum con il vostro aiuto ed in vostra compagnia!

Spero di riuscire a farlo con il vostro aiuto, non ho molto tempo purtroppo ma credo che se inizierò ad imparare mi appassionerò e allora sono certa che userò tutti i ritagli del giorno per dedicarmi a questo lavoro che mi ricorda tanto la persona che più di tutti al mondo, io abbia mai amato!

Anna Grazia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.08.12
Età : 61
Località : Pr. di Roma

http://mille-e-una-delizia.forumattivo.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  giovi59 Ven Ago 24 2012, 16:10

Benvenuta Anna, le amiche di Annina sono anche nostre amiche............... Salve a tutti sono nuova 569684
giovi59
giovi59
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1621
Data d'iscrizione : 14.07.11
Età : 64
Località : poncarale (brescia)

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  Anna Grazia Ven Ago 24 2012, 16:17

Grazie Giovy per l'accoglienza, Salve a tutti sono nuova 569684 conosco Annina pur se solo virtualmente, da qualche anno e posso davvero dire che è un'amica su cui poter sempre contare! Mi ha parlato molto bene del vostro forum, ho visto le belle cose che lei ha realizzato anche grazie a voi, e spero non dico di eguagliarla Very Happy ma almeno di imparare qualcosina anch'io! Very Happy

Anna Grazia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.08.12
Età : 61
Località : Pr. di Roma

http://mille-e-una-delizia.forumattivo.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  maaga Ven Ago 24 2012, 16:39

Anna Grazia ha scritto:Grazie Giovy per l'accoglienza, Salve a tutti sono nuova 569684 conosco Annina pur se solo virtualmente, da qualche anno e posso davvero dire che è un'amica su cui poter sempre contare! Mi ha parlato molto bene del vostro forum, ho visto le belle cose che lei ha realizzato anche grazie a voi, e spero non dico di eguagliarla Very Happy ma almeno di imparare qualcosina anch'io! Very Happy
Annina è fantastica!
Benvenuta!
maaga
maaga
*Cri's Super Angel*
*Cri's Super Angel*

Messaggi : 7073
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 57
Località : Roma

http://thelovelysewing.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  annina Ven Ago 24 2012, 16:46

eccoti Salve a tutti sono nuova 32676

che cara che sei Salve a tutti sono nuova 844950

vedrai quanto è bello anche questo mondo rosa Salve a tutti sono nuova 629919

e poi si impara tantissimisssimo!!! sono tutte donne ed anche uomini stupendamente accoglienti e generosi nel condividere, veramente quel poco che so, nonostante i minicorsi di cucito, l'ho imparato con loro e sopratutto qui mi sento felicemente in sartoria

se hai bisogno d'aiuto per orientarti chiedi pure, vedrai che una mano tesa la trovi sempre

piuttosto ... devo avvertirti ... qui .... ehm .... gira un pericoloso virus Salve a tutti sono nuova 90987 ... contaggia tutte le appassionate del cucito ... per ora non ti anticipo nulla ... non vorrei che ti facessi gli anticorpi anzitempo prima di essertelo gustato Salve a tutti sono nuova 65509


a proposito qui trovi anche la nostra dona, la riconosci per il gattino saltellante su un gomitolo

benvenuta anna cara, sono contenta che nella tua vita sia entrata così amorevolmente il cucito, vedrai che ancora di più la tua mamma la sentirai al tuo fianco come un tempo wubb
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  marella Ven Ago 24 2012, 17:19

Benvenuta Anna è un piacere averti fra noi!!!!
marella
marella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4006
Data d'iscrizione : 26.05.11
Età : 56
Località : provincia Ascoli Piceno

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  Anna Grazia Ven Ago 24 2012, 19:03

Ragazze grazie a tutte per la calorosa accoglienza! Si Annina mi sono già resa conto che qui c'è un bellissimo clima e una serena atmosfera, sono certa che mi troverò benissimo e che questa brave sartine potranno darmi l'aiuto di cui avrò bisogno.
Mi fa piacere ritrovare anche Donatella, so che anche lei si diletta con ago e filo, stavolta qui quella più imbranata di certo sono io, che come ho detto so far poco...e dire che ho fatto qualcosa in passato, e anche ricamato,ma la mia vera passione sono i quadri a mezzo punto, li si andavo forte...per il resto devo iniziar quasi da zero, ma vedremo qualcosa combinerò!
In quanto al virus....mi sa che è uno di quelli che beccarselo sarà un piacere Salve a tutti sono nuova 870222
ciao ciao Salve a tutti sono nuova 491129

Anna Grazia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.08.12
Età : 61
Località : Pr. di Roma

http://mille-e-una-delizia.forumattivo.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  rigazzarò Ven Ago 24 2012, 21:29

Benvenuta Anna Grazia!!! Salve a tutti sono nuova 316630 Salve a tutti sono nuova 316630
rigazzarò
rigazzarò
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 9498
Data d'iscrizione : 26.02.10
Età : 68
Località : Roma - Mar Egeo

http://cucitoescucito.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  Anna Grazia Ven Ago 24 2012, 21:31

Grazie Salve a tutti sono nuova 569684

Anna Grazia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 24.08.12
Età : 61
Località : Pr. di Roma

http://mille-e-una-delizia.forumattivo.com/forum

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty salve a tutti sono nuova

Messaggio  FranCosso Ven Ago 24 2012, 22:00

Ciao Anna Grazia, ti dico anch'io ben venuta nel forum, se hai bisogno di consigli non hai che da chiedere, qui in questo forum, ci si aiuta tutte quante a vicenda. Mi dispiace molto che hai perso la tua Mamma, e so cosa provi, anch'io l'ho persa molti anni fa e ancora adesso, sento molto......molto ...molto la sua mancanza. Per la vecchia Singer, ti dico di farla revisionare, vuoi mettere, vanno molto molto bene, anch'io alcuni mesi fa ne ho acquistata 1 e va meglio della mia Vigorelli.

In quanto ad Annina, posso solamente dire che è una persona molto molto educata e......meraviliosa!!!!
Ora ti saluto e ti auguro buona serata Very Happy Very Happy Salve a tutti sono nuova 209603 Salve a tutti sono nuova 209603 Salve a tutti sono nuova 209603

FranCosso
FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  akame Ven Ago 24 2012, 22:44

Ciao Anna Very Happy
anch'io sono nuova come te.
Ho scoperto questo forum per caso e me ne sono innamorata subito, sia perché offre molte cose interessanti e sia per l'atmosfera amichevole che si respira. Sono sicura che ti troverai bene e che diventerai una sarta esperta!
Buon lavoro!
Salve a tutti sono nuova 757518
akame
akame
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 22.08.12

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  cippalippa Sab Ago 25 2012, 08:43

giovi59 ha scritto:Benvenuta Anna, le amiche di Annina sono anche nostre amiche............... Salve a tutti sono nuova 569684
Verissimo, benvenuta Anna!
cippalippa
cippalippa
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4023
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Benvenuta tra di noi

Messaggio  FranCosso Sab Ago 25 2012, 10:43

Ciao Anna, allora ben venuta anche a te, vedrai che ti troverai molto bene in questo forum, non importa in quale modo tu l'abbia scoperto, ma l'importante è che tu l'abbia scoperto!!!!!! Francesca Salve a tutti sono nuova 316630 Salve a tutti sono nuova 316630 Salve a tutti sono nuova 316630 Salve a tutti sono nuova 24687 Salve a tutti sono nuova 24687 Salve a tutti sono nuova 209603 Salve a tutti sono nuova 209603 Salve a tutti sono nuova 209603 Salve a tutti sono nuova 424233 Salve a tutti sono nuova 424233 Salve a tutti sono nuova 424233
FranCosso
FranCosso
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 15.02.12
Età : 67
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  *Cri* Sab Ago 25 2012, 12:24

Benvenuta!!!! Siamo felicissime di averti tra noi, Annina poi è una persona d'oro e sicuramente come sua amica non sarai da meno!
Mi dispiace molto per tua madre, la vita è così bella che pensare che debba finire non ha senso; vedrai che qui troverai molte mamme, sorelle, amiche, il bello di questo forum sono proprio le persone che ci scrivono, si parla di cucito e si è una grande famiglia :) Benvenuta!
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  silvia Dom Ago 26 2012, 17:09

Benvenuta fra noi, Anna!
silvia
silvia
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 8378
Data d'iscrizione : 24.02.10
Età : 61
Località : Trieste

Torna in alto Andare in basso

Salve a tutti sono nuova Empty Re: Salve a tutti sono nuova

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.