Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Romanzi con tema stilista??

+6
Giada Lunastorta
Martina1988
shiva
broderina
*Cri*
Violet
10 partecipanti

Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Romanzi con tema stilista??

Messaggio  Violet Lun Set 10 2012, 20:04

Mi sapreste consigliare qualche romanzetto carino con protagonista uno/una stilista o ambientato in questo ambiente?
Violet
Violet
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 43
Località : Reggio Emilia

https://www.instagram.com/bohoish_design/

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  *Cri* Mar Set 11 2012, 21:42

Mi piazzo qui, interessa anche a me Romanzi con tema stilista?? 48406
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  Violet Mer Set 12 2012, 08:17

Io ho letto questi due:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Isabel Bookbinder torna a sognare il successo planetario e, nonostante i nuovi spaziali tacchi a spillo, a non esserne all'altezza. Quando viene assunta come assistente personale di un imperatore della moda, è convinta di avercela fatta. È vero che non sa neanche cucire un bottone. Del resto, neanche Kate Moss sa cucire, eppure ha lanciato una collezione che porta il suo nome. Perciò ci riuscirà anche lei: per Isabel non esistono traguardi impossibili. Ma quando manca poco alla realizzazione del sogno (gli ultimi ritocchi ai modelli, il lancio del nuovo profumo "Isabelissimo", l'amicizia con John Galliano) le cose cominciano a sfuggirle di mano.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Keeley Jack ha 26 anni, veste sempre di nero, ama guardare vecchi film mangiando cioccolata e ha due sogni nel cassetto: diventare fashion designer e ritrovare Gray, il vero amore. Non che la sua esistenza sia noiosa, anzi: è appena stata assunta come stylist di Vestiti nel tempo, un programma televisivo che curiosa negli armadi dei vip. E Dana, una ricca vedova russa, l'ha ingaggiata per rinnovare completamente il guardaroba. Nel primo caso, si tratta di far emergere i ricordi che si annidano nelle pieghe degli abiti, nel secondo, di rimuoverne ogni traccia. Ma Keeley sa il fatto suo: è un'inguaribile perfezionista. Nel lavoro aiuta, in amore non sempre. Perché l'amore è fatto di luci e di ombre e se non te ne fai una ragione, rischi di perderlo, come è successo con Gray. Per fortuna ci sono le "ragazze": Emma e Carmen che ogni tanto prendono il treno da Edimburgo e la raggiungono a Londra per spassarsela un po'. E sua sorella Liza, che sa dirle le parole di cui ha bisogno: "Lasciati un po' andare, Keels. Lo so, il tuo lavoro consiste nel rendere le cose e le persone assolutamente perfette, ma qualche volta la modella ha il mal di pancia e le scarpe non si intonano con il vestito". Tra incontri, feste, capricci da dive, romantici fine settimana, vestiti da mille e una notte e serate al pub con le amiche, Keeley capirà che la vita è un taglia e cuci gioiosamente imperfetto e forse troverà la chiave del cassetto dei suoi sogni.
Violet
Violet
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 43
Località : Reggio Emilia

https://www.instagram.com/bohoish_design/

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  broderina Mer Set 12 2012, 09:37

io segnalo
I diari di Giulia Passione. Voglio fare la stilista! Nicoletta Bortolotti 978880460755
per le bimbe apassionate di moda
broderina
broderina
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1369
Data d'iscrizione : 05.04.11
Età : 43
Località : Dolomiti

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  shiva Mer Set 12 2012, 11:10

io ho letto 'Cosa indossare con un cuore spezzato' qualche settimana fa...all'inizio mi piaceva ma poi boh..anche se l'ho letto in un lampo perchè mi prendeva è troppo scontato secondo me scratch non è molto realista, no? a te è piaciuto, Violet?
forse per i miei gusti la protagonista è troppo fortunata...io voglio il dramma!!! oddio come sono cupa quando dico queste cose!
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  Martina1988 Mer Set 12 2012, 12:25

Shiva anch'io ho letto quel libro... È vero è scontato pero se avesse avuto un brutto finale non mi avrebbe soddisfatta! Mi ha fatto sognare ( con consapevolezza pero che nel mondo reale non succede esattamente così)!!

C'è anche "amore zucchero e cannella" molto carino e leggero da leggere!
Martina1988
Martina1988
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 487
Data d'iscrizione : 24.01.12
Età : 35
Località : Valdobbiadene

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  Violet Mer Set 12 2012, 13:21

A me è piaciuto. Ovviamente il genere è quello. Una storia carina (anche se per certi versi potrebbe risultare inverosimile) e con un lieto fine. Secondo me ci sarà un seguito!
Violet
Violet
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 17.04.11
Età : 43
Località : Reggio Emilia

https://www.instagram.com/bohoish_design/

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  Giada Lunastorta Gio Set 20 2012, 08:09

a me ispirano un po' tutti... :-)
M'avete fatto venire voglia di andare in biblioteca a prenderne almeno uno! (quello di Isabel mi sa che fa anche un po' ridere!)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  michela68 Gio Set 20 2012, 09:29

io ho letto quello di Isabel Bookbinder, in realtà è il secondo libro che parla della stessa ragazza. E' sulla falsa riga del modo di scrivere di Kinsella di cui segnalo "vacanze in villa". Non parla proprio di stilisti ecc., ma la protagonista è una sarta, sicchè....
michela68
michela68
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 14.10.11
Età : 55
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  ziaceca Gio Set 20 2012, 10:41

michela68 ha scritto:io ho letto quello di Isabel Bookbinder, in realtà è il secondo libro che parla della stessa ragazza. E' sulla falsa riga del modo di scrivere di Kinsella di cui segnalo "vacanze in villa". Non parla proprio di stilisti ecc., ma la protagonista è una sarta, sicchè....
questo della Kinsella mi mancava!!! Grazie della segnalazione...io la adoro....anche se i libri a lieto fine sono sempre tutti un po' scontati e irreali ma la Kinsella mi fa morire Romanzi con tema stilista?? 75923 e negli ultimi anni riesco a leggere solo libri " leggeri".
con 3 giorni di ferie un salto in biblioteca ci può anche stare......
ziaceca
ziaceca
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 03.06.11
Età : 50
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  Mariannissima Mar Set 25 2012, 14:45

"La notte ha cambiato rumore" di Maria Duenas...da leggere assolutamente perchè ha una storia intrigantissima, parla di un mndo che non conoscevo (quello del protettorato spagnolo in Marocco), perchè è scritto benissimo e perchè parla...di una sarta!!!
Ve lo consiglio caldamente!
Vi metto qui sotto la trama...è bellissimo!!!

Sira Quiroga è una giovane sarta nella Madrid degli anni Trenta, sta per sposarsi e avviarsi a un destino senza imprevisti quando perde la testa per un carismatico imprenditore e, prima che scoppi la Guerra Civile, lascia la Spagna per trasferirsi con lui in Marocco, in quella Tangeri dove si respira un'atmosfera internazionale, mondana e inebriante. Ma qui si ritrova presto sola, ingannata e piena di debiti. Raggiunto il protettorato spagnolo di Tetuán, con l'aiuto di alcuni improbabili amici Sira riesce ad aprire un atelier di alta moda che, grazie al suo gusto e alla sua forza di volontà, diventa il punto di riferimento per le signore più ricche e influenti della città. Una clientela all'apparenza insospettabile, ma che nasconde dei segreti. E qui il destino di Sira subisce una svolta imprevedibile, intrecciandosi con quello di un variegato gruppo di personaggi, alcuni dei quali storicamente esistiti, come Juan Luis Beigbeder, il ministro degli Esteri del regime franchista, e la sua amante, l'eccentrica e affascinante inglese Rosalinda Fox. Saranno loro a dare a Sira la possibilità di riscattarsi, di ricostruire pezzo a pezzo il suo destino. Anche se questo sarà per lei l'inizio di una doppia vita, in cui il suo mestiere, la sua arte, il ruolo che si è conquistata nel mondo della grande sartoria diventeranno la facciata di qualcosa di molto più oscuro e pericoloso.


Mariannissima
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  cinzia Mar Set 25 2012, 14:48

uhhhmi intriga un sacco ! bounce
cinzia
cinzia
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3188
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  Giada Lunastorta Mar Set 25 2012, 18:07

wow!!! che bella trama... :-)
Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  Mariannissima Dom Set 30 2012, 15:17

ve lo straconsiglio!!!!!!!

Mariannissima
Utente
Utente

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.09.12
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

Romanzi con tema stilista?? Empty Re: Romanzi con tema stilista??

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.