Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

macchine da cucire

5 partecipanti

Andare in basso

macchine da cucire Empty macchine da cucire

Messaggio  zimonetta Ven Set 21 2012, 10:42

salve a tutte/i avete fatto buone vacanze?? scrivo questo topic per chiedervi un consiglio, ho una vecchia macchina da cucire che ancora funziona ma per quello che vorrei fare non mi basta, ne vorrei acquistare una nuova, per questo chiedo a voi un consiglio su cosa acquistare. adesso vi elenco quello che mi serve che facesse. 1) mi serve una macchina il cui piedino si sollevi abbastanza da cucire almeno 4 strati se non 5 di jeans, vari punti diritti di almeno max 7mm cuciture strech, poter cucire pelle, gommapiuma, belle asole, e dei buoni punti zig zag, queste sono le caratteristiche che principalmente mi servono, i ricami ne posso fare a meno. Sapreste indicarmi per favore una macchina del genere qualità prezzo buoni, non vorrei spendere tanto,
intorno ai 500 euro io una l'ho già vista ma ho paura, vi dico qual'è e insieme ai consigli mi piacerebbe sapere la vostra opinione su questa macchina
"Husqvarna Viking Emerald 183"cosa dite?? posso avere una macchina che costa meno per le mie esigenze? accetto tutti i consigli, mi piacerebbe sapere anche cosa poter acquistare per quanto riguarda una taglia e cuci per cucire principalmente tessuti elasticizzati e tessuti leggerissimi,insomma una che ne ho visto costava circa 2.000 euro!!!!!!!!!!!!!!!! una bernina .... ciao aspetto le vostre risposte. grazieeeeee in anticipo!!!
zimonetta
zimonetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 49
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

macchine da cucire Empty tra le macchne con queste caratteristiche

Messaggio  akela78 Ven Set 21 2012, 10:54

si parla bene della necchi 306 che ora ha cambiato nome, della 2110 ( anche lei ha cambiato nome e design) per quanto riguara Necchi. Sulle macchine sempre meccaniche con doppio trasporto Gritzner e Select 3.0 .
per la TC dipende da cosa cerchi. Si parte dalle tc che rifilano e cuciono a 3-4 fili, ottime per sorfilare e cucire tessuti di peso medio/pesante, a quelle un po' piu' costose che cuciono anche a 2 fili ( ideali per tessuti leggeri ed orlini rollè), a quelle che fanno anche il punto sicurezza a 5 fili ed il punto copertura ( quello a due file dritte delle Tshirt orli per intenderci). Quelle a 5 fili che fanno anche la copertura costano molto. Poi dipende dalla marca ottimo rapporto su questa gamma è il modello a 5 fili della juki, per quelle a 2-3-4 fili quelle piu' economiche ma valide sono la Pfaff hobbylock e la Necchi 181. Attualmente ho visto che su shopty c'era in promozione una singer ad un ottimo prezzo. io ne ho avuta una e devo dire che ha un ottimo trasporto, tra l'altro il produttore è lo stesso che le produce da 10 anni per cui il modello è sempre lo stesso e funziona molto bene, ma cuce solo a 3-4 fili.
Saluti Nadia
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

macchine da cucire Empty Re: macchine da cucire

Messaggio  orsacchiotta Sab Ott 06 2012, 22:39

Io ho appena comprato la Brother Innovis 10 Anniversary che è una elettronica molto semplice da usare e cuce in maniera precisa.
Ho visto che è uscita anche la 15, anche se non ho ben capito quali sono le differenze tra le due.
Le caratteristiche si direbbero uguali, ma magari c'è qualche particolare non segnalato.

L'ho presa in sostituzione di una Necchi 360 (meccanica) che è risultata difettosa all'acquisto, nel senso che non si riuscivano ad inserire i punti elastici se non disinnestando la griffa.
Oltretutto la Necchi che ho provato io, non cuciva bene il punto dritto ... però non so se era un problema di quella macchina, magari legato a quello di cui sopra.

Sul forum troverai che ho scritto molto sul tema e sono stata molto aiutata dalle iscritte.

Troverai anche una mia recensione sulla Brother Innovis 10.

Buona ricerca.

orsacchiotta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 16.08.12

http://gaetadelizie.weebly.com

Torna in alto Andare in basso

macchine da cucire Empty Re: macchine da cucire

Messaggio  marla Mer Ott 10 2012, 10:27

ciao zimonetta, io ho acquistato alcuni mesi fa una pfaff select 3.0, sono ancora in fase di "rodaggio" nel senso che ancora non l'ho usata in tutte le funzionalità ma l'ho provata su tessuti e spessori diversi e mi sono trovata molto bene.
marla
marla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 10.07.12

Torna in alto Andare in basso

macchine da cucire Empty Re: macchine da cucire

Messaggio  shiva Ven Nov 02 2012, 10:19

sposto sotto 'aiutami'
shiva
shiva
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5990
Data d'iscrizione : 12.08.10
Età : 40
Località : bologna

http://frontierartist.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

macchine da cucire Empty Re: macchine da cucire

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.