Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

C'è nessunooooo ?

+25
lorieleti
tavernacreativa
CLAS
fmastrantonio
Elena 84
dotti69
flani 67
gloriatl
gigia70
annina
blackrose36
cridaria
ClaraBelle
Lella63
cristina68
cristyrunner
agapula
teretere
si.m.o
MamiBabi
*Cri*
sere
silvia
scrattina84
rigazzarò
29 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty quale macchina?

Messaggio  cristina68 Ven Lug 22 2011, 17:26

ciao sto guardando queste macchine da ricamo meravigliose piacerebbe tantissimo anche a me provare, in questi giorni mi sono accorta che il trasporto della mia bernina non funziona più bene e anche quando la macchina cuce dal diritto fa punti bruttissimi, ora sono indecisa se farla riparare ( ha 12 anni circa quindi niente doppio trasporto) oppure cambiarla con una piu moderna , ma quale?
(mi sono buttata anche nel quilt) purtroppo i prezzi sono proibitivi mi consigliate qualcosa per ricamare senza arrivare a spendere quanto per un utilitaria?
cristina68
cristina68
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 55
Località : carpiano mi

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  Lella63 Ven Lug 22 2011, 18:24

Per prima cosa definisci esattamente cosa vuoi da una macchina da cucire -ricamare e poi stabilisci il tuo buget (variano da meno 1000 a 10000 euro quindi.....) fatto ciò, credo che qualche consiglio ad hoc riuscirai ad ottenerlo. Molte macchine sono simili ma con qualche piccola differenza che magari è proprio ciò che cerchi. Se vuoi sono qui, io amo molto le brother ma ci sono macchine più che valide di quasi tutte le ditte. Mi domando se siamo nel "posto giusto" forse sarebbe bene aprire un nuovo post?
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty consiglio per machina ricamo

Messaggio  cristina68 Ven Lug 22 2011, 18:44

la macchina che possiedo fa 38 punti fra asole utili e decorativi alcuni erano modificabili portandola al negozio vorrei una macchina con doppio trasporto con varie asole da affiancare alla tc per l'abbigliamento mi piacerebbe qalche punto per quiltare e poi vorrei imparare a ricamare a macchina anche con quei disegni scaricabili (forse chiedo troppo C'è nessunooooo ? - Pagina 2 965114 ) non vorrei superare i 2500 3000 aspettando natale, i (o forse mi conviene iniziare con una con meno caratteristiche far riparare la mia e aspettare un paio d'anni per comprarne una completissima di quelle sui 6/7 mila per capirci) ho una gran confusione con tutti quei modelli .
scusate se non ho postato nel posto giusto ma questo è il primo forum a cui partecipo e non so bene come muovermi
cristina68
cristina68
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 55
Località : carpiano mi

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  Lella63 Ven Lug 22 2011, 19:09

Butta un occhio a questa mi sembra abbia cio che chiedi [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  ClaraBelle Ven Lug 22 2011, 21:22

cristina68 ha scritto:la macchina che possiedo fa 38 punti fra asole utili e decorativi alcuni erano modificabili portandola al negozio vorrei una macchina con doppio trasporto con varie asole da affiancare alla tc per l'abbigliamento mi piacerebbe qalche punto per quiltare e poi vorrei imparare a ricamare a macchina anche con quei disegni scaricabili (forse chiedo troppo C'è nessunooooo ? - Pagina 2 965114 ) non vorrei superare i 2500 3000

Se vuoi stare su questa cifra su macchinepercucireonline c'è la Designer Topaz 30 della Husqvarna:
io ce l'ho ed è un sogno! Ti metto il link così puoi vedere tutte le caratteristiche:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se hai dubbi chiedi pure!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  cristina68 Dom Lug 24 2011, 18:46

grazie dei consigli ho visto i siti io non mi fido molto a comprare su internet cose di queste cifre, ci penso e intanto se mi vengono dubbi chiedo poi verso natale farò un giro per negozi e vedremo... la voglia è tanta C'è nessunooooo ? - Pagina 2 198545 devo portare pazienza e scegliere con calma
cristina68
cristina68
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 55
Località : carpiano mi

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  ClaraBelle Lun Lug 25 2011, 09:30

Io in realtà sono stata fortunata, qui vicino, a Usmate Velate, c'è Colombo di Maresso: anche loro fanno vendita on-line ma essendo a trenta Km ho preferito andare di persona e ho acquistato la Topaz 30. Mi ha fatto lo stesso prezzo di macchinepercucireonline ma ho dovuto aspettare un paio di settimane prima di averla.
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  cristina68 Lun Lug 25 2011, 11:09

interessante ho dei parenti che abitano a villanuova dovrebbe essere in zona potrei farmici accompagnare
cristina68
cristina68
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 55
Località : carpiano mi

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  Lella63 Mar Lug 26 2011, 09:41

I dubbi vengono quando si acquista via internet, ma mi sento di garantire personalmente i due siti segnalati visto che in realtà sono la stessa persona, che conosco personalmente e dal quale ho acquistato sia la pr620 che la innovis 4000.
Effettivamente visto che la cifra non era da poco sono andata a conoscerli di persona ...... ma per quanto ne so e che sento dire sono davvero persone serie per me sono davvero i numeri 1. E so che a volte partecipano a questo forum per dare delucidazioni .....
Lella63
Lella63
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 658
Data d'iscrizione : 10.07.11
Età : 61

http://io-ricamo.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  cridaria Mar Lug 26 2011, 21:42

Presente. Possiedo solamente una Iris della Husqvarna, corredata di software 3D professional che mi permette, in modo un po' macchinoso, di scaricare e riprodurre disegni da internet, purtroppo il suo grosso limite è dovuto alla misura del ricamo che non puo' essere piu' di 1ox1o cm. Ho memorizzato piu' di 100000 (centomila) file di ricamo, quando cerco qualcosa ci metto una giornata! Comunque è una delle attività di cucito per me piu' soddisfacente, resto ancora incantata a vederla ricamare da sola, senza dover fare altro che cambiare il colore del filo, certo le ultime macchine sono fantastiche, ma fantastico è anche il prezzo, per cui mi accontento e va bene così.
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  ClaraBelle Mar Lug 26 2011, 21:45

Evviva, un'altra ricamina!!! Le file si compattano! Raggiungeteci!!!!! C'è nessunooooo ? - Pagina 2 316630 C'è nessunooooo ? - Pagina 2 316630 C'è nessunooooo ? - Pagina 2 316630
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  blackrose36 Mer Lug 27 2011, 01:03

Ciao Cridaria io ho acquistato una platinum 955 e ho preso anche il 3d professionl x poter scaricare i disegni ma.............AIUTO non capisco come fare x scaricarli mi potresti aiutare( sono un imbranata cronica con il pc).....dove trovo un programma x decomprimere i file zippati? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  cridaria Mer Lug 27 2011, 08:43

blackrose36 ha scritto:Ciao Cridaria io ho acquistato una platinum 955 e ho preso anche il 3d professionl x poter scaricare i disegni ma.............AIUTO non capisco come fare x scaricarli mi potresti aiutare( sono un imbranata cronica con il pc).....dove trovo un programma x decomprimere i file zippati? grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Quando eseguo il download il file o la cartella finiscono in una cartella temporanea che estrae e decomprime automaticamente i file. Siccome io sono certo piu' imbranata di te non ti so dire altro, forse ti potrà aiutare qualcuna piu' esperta di noi di computer C'è nessunooooo ? - Pagina 2 47716
cridaria
cridaria
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 443
Data d'iscrizione : 09.07.11
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  ClaraBelle Mer Lug 27 2011, 09:12

Ciao Blackrose, credo di poterti dare una mano io: di solito i file che scarichi da internet sono zippati perchè contengono lo stesso ricamo in più formati (hus per le husqvarna, vip per le pfaff, pes, ecc.) quindi la prima cosa che ti serve è un software di decompressione. Solitamente per windows si usa WinZip, lo puoi trovare qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La versione gratuita è la 14.5, la 15.0 che è l'ultima è a pagamento ma è professionale quindi a noi non interessa

A questo punto scarichi il ricamo che ti interessa e lo salvi in una cartella sul tuo computer. Io ho creato in documenti un cartella che ho chiamato ricami e anche all'interno di quella cartella ho cercato di operare una suddivisione per argomenti altrimenti quando comincerai ad avere un po' di ricami sarà un disastro trovarli.
Ora non so che sistema operativo hai: io ho windows xp e con quello mi basta clikkare sulla cartella compressa per aprirla automaticamente e vedere cosa c'è all'interno. Ovviamente se hai un software tipo il mio della Pfaff devi avere una dongle key inserita altrimenti non funziona.

Se c'è qualche passaggio che non ti è chiaro chiedi pure!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  blackrose36 Mer Lug 27 2011, 12:46

Grazie Clarabelle , finalmente posso aprire i file ti ringrazio molto ho scaricato il programma e adesso provo, sai il ragazzo di mia figlia è tecnico dei pc ................ma naturalmente dopo 3 settimane che chiedevo aiuto...................HO DOVUTO RIVOLGERMI ANCORA A VOI, e su di voi posso sempre contare.Un bacione e Grazie a tutte voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
blackrose36
blackrose36
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 940
Data d'iscrizione : 27.03.10
Età : 60
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  ClaraBelle Mer Lug 27 2011, 14:10

Figurati! Io sono felicissima per te: vedrai ti si aprirà un mondo!!! Se vuoi posso segnalarti un po' di siti dove puoi trovare di tutto!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  cristina68 Dom Lug 31 2011, 21:40

alla fine ho portato la bernina a far riparare spero sia possibile, comunque ho trovato una buona offerta per una husqvarna rose per adesso per imparare mi accontento, per un paio di anni va bene così. Ma sono già molto soddisfatta del primo ricamo fatto sulle tasche dei jeans corti che stavo finendo. C'è nessunooooo ? - Pagina 2 48406
cristina68
cristina68
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 55
Località : carpiano mi

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  ClaraBelle Dom Lug 31 2011, 21:44

Da cristina68 il Dom Lug 31, 2011 9:40 pm
Ma sono già molto soddisfatta del primo ricamo fatto sulle tasche dei jeans corti che stavo finendo.

Foto! Vedere Vedere, vogliamo sapere!!!! C'è nessunooooo ? - Pagina 2 1595 C'è nessunooooo ? - Pagina 2 1595 C'è nessunooooo ? - Pagina 2 1595

Ovviamente tutto, i jeans e il dettaglio del ricamo!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  cristina68 Lun Ago 01 2011, 17:07

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] non so se riesco a copiare le immagini non riesco nemmeno a metterle in galleria
cristina68
cristina68
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 55
Località : carpiano mi

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  cristina68 Lun Ago 01 2011, 17:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] riprovo
cristina68
cristina68
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 55
Località : carpiano mi

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  cristina68 Lun Ago 01 2011, 17:30

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] ultima prova sono proprio negata
cristina68
cristina68
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 55
Località : carpiano mi

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  annina Lun Ago 01 2011, 17:33

cristina, guarda se queste spiegazioni possano esserti di aiuto

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  cristina68 Lun Ago 01 2011, 17:50

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine][[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
finalmente... non sono perfetti ma sono una principiante
cristina68
cristina68
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 55
Località : carpiano mi

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  ClaraBelle Lun Ago 01 2011, 18:51

Brava, brava, brava!!!

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 48406 C'è nessunooooo ? - Pagina 2 48406 C'è nessunooooo ? - Pagina 2 48406

Che emozione vero il primo ricamo?

E anche i jeans, mooolto carini!
ClaraBelle
ClaraBelle
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 3436
Data d'iscrizione : 05.07.11
Età : 55
Località : Lecco

http://www.clarabellecouture.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  gigia70 Lun Ago 01 2011, 20:16

Ciao Cristina, bellissimo il ricamo e poi visto che sbavo per le ricamatrici mi permetti di chiederti di più sulla tua macchina? Hai scritto che hai acquistato una Husqvarna rose, come va? come ti trovi? Forse hai già fatto una recensione, non è che cortesemente mi potresti inserire il link?

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 90987 C'è nessunooooo ? - Pagina 2 90987 C'è nessunooooo ? - Pagina 2 90987
mamma mia, speriamo che non mi si attacchi la ricamatrice, non riesco a capire come ho fatto senza fino ad ora
gigia70
gigia70
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 779
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

C'è nessunooooo ? - Pagina 2 Empty Re: C'è nessunooooo ?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.