Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?

3 partecipanti

Andare in basso

Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? Empty Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?

Messaggio  laretta3 Ven Ott 05 2012, 00:26

Buonasera ragazze Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? 300214
Mi date una mano a capire per favore?
Ho visto in un video di casa cenina la fliselina, e ho capito che serve per incollare gli applique sui tessuti....
Ho visto poi un altro video sempre su yt dove la fliselina veniva usata allo stesso modo di casa cenina ma la tipa la cuciva solamente ma senza incollarla scratch
ora ho visto il TUT dell'astuccio ciccioso di mary, lei usa prima la teletta termoadesiva per dare rigidità' (ma si cuce e basta o si incolla anche?) e la fliselina che io pensavo servisse solo per gli applique lei la chiama ovattina termoadesiva e la usa per imbottire (ma la cuce solo o la incolla anche?).....l'ovattina serve per forza termoadesiva?
Ehm ehm forse avrei dovuto chiedere a Mary, ma vi chiederei se ne avete voglia una spiegazione generica , credevo di aver capito ma mi sa di no, troppe cose nuove per me study study
Sono una super principiante - e si vede- Neutral sto cercando di capirci qualcosa ma ci sono tante/troppe cose nuove!
Be' , un grazie di cuore a chi avrà' voglia di aiutarmi Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? 830246 Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? 830246 Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? 830246

laretta3
Utente
Utente

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 03.09.12

Torna in alto Andare in basso

Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? Empty Re: Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?

Messaggio  zimonetta Ven Ott 05 2012, 10:34

ciao!! di preciso non ho capito cosa vuoi sapere...... ci vari tipi di fliselina ce ne sono rigide che vengono usate per l'appunto per dare rigidità ai colletti o ad altri tessuti ce ne sono delicatissime per i cinturini delle gonne etc... io quando la utilizzo ne cucio un pochino per che può capitare che delle volte ne lavaggio si scolli, in genere è perchè la fliselina è scadente pero' è successo!! comunque se vuoi saper altro eccoti dei siti
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? 757518
zimonetta
zimonetta
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 28.07.12
Età : 49
Località : cagliari

Torna in alto Andare in basso

Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? Empty Re: Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?

Messaggio  Bamy76 Mar Nov 06 2012, 11:49

quindi si puo usare anche per creare delle patch senza poi cucirle ?? o al limite mettendo solo qualche punto ??
grazie
Bamy76
Bamy76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 47
Località : Treviglio Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? Empty Re: Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?

Messaggio  Bamy76 Mar Nov 06 2012, 12:05

metto il link anche qui,
questa serve per creare patch autonomamente se non erro, e senza cucirle giusto ??
il prezzo come vi pare ??

grazie

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Bamy76
Bamy76
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 26.10.12
Età : 47
Località : Treviglio Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano? Empty Re: Teletta termoadesiva, ovattina, fliselina....come si usano?

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.