Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Acquisto macchina da cucire, mi aiutate?

Andare in basso

Acquisto macchina da cucire, mi aiutate? Empty Acquisto macchina da cucire, mi aiutate?

Messaggio  drenkamanu Dom Ott 28 2012, 11:25

Ciao a tutti!
E' da moltissimo che non cucio e non scrivo, ahimè: la mia macchina scassona della AEG ha smesso di funzionare per mesi e poi è resuscitata giusto in tempo per permettermi di fare l'orlo ai pantaloni che ho usato al colloquio che mi ha fatto guadagnare una promozione in azienda! Yuhuu! E quindi adesso mi ritrovo con un po' di soldini in più che vorrei spendere per acquistare una nuova macchina da cucire.

Dato che non sono una sarta molto brava, non ho idea di che macchina comprare perché non so che caratteristiche voglio confused

Però so quello che non mi piace della mia AEG e che NON VOGLIO nella mia nuova macchina:
- è rumorosissima
- non trasporta bene alcuni tessuti (tipo spugna) e aggroviglia tutti i fili se cerco di cucire asciugamani e affini

Mi tentano molto le macchine tutte elettroniche che aggiustano da sole la tensione del filo e praticamente cuciono loro senza aiuto umano Wink ma ne ho parlato con una collega sarta (brava) e dice che col mio budget (cioè massimo 300 euro) non se ne trovano buone.

In più, venerdì ero in un negozio di stoffe e ho guardato le pfaff e mi sono innamorata... cioè già lo ero, ma vedendole dal vivo mi sono innamorata di più!

Adesso la domanda è: sto seguendo alcune Pfaff su ebay, conviene comprare macchine comunque vecchie spendendo tutto il mio budget o meglio orientarmi su una macchina meccanica nuova, magari di una marca meno costosa?

Quanto è utile l'IDT delle Pfaff? Fa la differenza solo se si è sarte esperte o anche se si è nubbie come me?

Quanto è il prezzo giusto secondo voi da pagare per una Pfaff 1222E? (il mio amore... Acquisto macchina da cucire, mi aiutate? 1294271679 )

So che 300 euro per una macchina da cucire son pochi pochi, ma non ho mai tempo e la userei per 2-3 volte al mese massimo quindi non mi va di fare un mutuo per comprare una macchina favolosa e lasciarla nella scatola a prender polvere.

Grazie a tutti quelli che vorranno rispondere a questa sfilza di domande!


drenkamanu
Utente
Utente

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 03.05.12
Località : Germania

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.