Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

GS di Sarzana (SP)

+2
MamiBabi
sere
6 partecipanti

Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty GS di Sarzana (SP)

Messaggio  sere Sab Ott 30 2010, 21:55

Oggi finalmente, dopo tanto tempo che ci volevo andare, sono finalmente approdata al GS di Sarzana!
Ve lo dico subito: e' stata una totale delusione! Crying or Very sad Crying or Very sad
A parte la sezione merceria, che e' veramente molto fornita (ho preso un po' di aghi della Schmetz e un bobinone intero (!) di rinforzo adesivo in sbieco per scolli e giromanica), i tessuti secondo me lasciano un po' a desiderare.
Appena entrata sembravo una bimba in un negozio di giocattoli, poi pian piano l' entusiasmo e' passato quando ho visto che le stoffe al metro non erano niente di particolare, e quelle nei cestoni erano invece proprio bruttine e mal conce... dopo assidua ricerca (per principio, non potevo uscire a mani vuote!), mi sono comprata alcune stoffine che mi piacevano, pero' niente di entusiasmante.
Forse questo GS e' piu' sfigato degli altri, avevo capito che quelli nei quali comprano diverse di voi fossero molto ben forniti, e quindi mi aspettavo di trovare un negozio con una grande scelta di tessuti: o forse sono capitata io in un momento di basso riassortimento, chissa'?!
Cri, mi sembra di aver capito che ci sei gia' stata, giusto? Tu come ti sei trovata?
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  MamiBabi Dom Ott 31 2010, 00:10

L'ultima volta che sono stata dalla mia mamma sono andata in quello di Ancona.....anche per me è stata una delusione...sarà che ero abituata a quello di Verona....
E pensare cara Sere che non vedevo l'ora di andare a SRemo per passare da Sarzana a fare acquisti.....che brutta cosa mi hai detto!!!! Crying or Very sad
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  mimma Dom Ott 31 2010, 09:10

Ma davvero?? Shocked
Io non vedo l'ora di stare qualche giorno dall'omo per poterci andare...e invece... Rolling Eyes
Mi sa che rimango fedele al mio negozio superfornito! scratch
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  sere Dom Ott 31 2010, 12:03

Magari era un momento di basso riassortimento delle stoffe, non saprei proprio che dire!!
Mami, se passi da Genova vedrai che Diffusione Tessile non ti deludera'!
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  MamiBabi Dom Ott 31 2010, 15:18

Devo chiedervi due cose.......
Per sere: diffusione tessile è in centro a Genova o in periferia?! Se dovessi venire in treno è problematico arrivarci?!

Per Mimma: qual'è e dov'è il tuo negozio superfornito?!
MamiBabi
MamiBabi
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 980
Data d'iscrizione : 25.02.10
Età : 57
Località : SRemo

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  lovecat Dom Ott 31 2010, 15:38

Ciao Sere, che dire?? Al Giesse di Venaria io riesco SEMPRE a trovare qualcosa di carino!! Very Happy
Credo di essere uscita a mani vuote da lì dentro solo un paio di volte....
In effetti, non credo che abbiano tutti le stesse stoffe, non so bene come funzioni ma credo che gli approvvigionamenti siano zonali.
Poi certo che, quando vai al Giesse, se vai a cercare qualcosa di "mirato", non è così facile trovarlo... per contro, magari compri un tot di una stoffa e poi quando trovi il modello che ti piace, magari non ne hai presa a sufficienza, ed è difficile poi ritrovarla uguale, trattandosi di stock in fine serie. Per questo, anche grazie ai prezzi competitivi, cerco sempre di abbondare..!! Wink
Sui "cestoni" ti dò ragione, è difficile trovare qualcosa di utile e, anche in caso lo si trovi, bisogna aprire bene il pezzo e controllare come è tagliato e che non abbia buchi o falle, che sono molto frequenti. Dipende molto dal lavoro che devi fare: ad esempio, il tessuto nero che ho usato come base dello zaino-casco era un ritaglio da "cestone"!! Oppure, ad esempio, Scrattina aveva trovato un bel pezzo di seta, quando eravamo andate assieme.
Insomma, per far "fruttare" una gita al Giesse, bisogna armarsi di pazienza ed attenzione!!
GS di Sarzana (SP) 24687

P.S. il rinforzo adesivo in sbieco!!!! a Venaria non l'ho trovato!!!! La prox volta indago....
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  Silvia*Alphard Dom Ott 31 2010, 16:29

sere78 ha scritto:Magari era un momento di basso riassortimento delle stoffe, non saprei proprio che dire!!
Mami, se passi da Genova vedrai che Diffusione Tessile non ti deludera'!

Scusate ma al diffusione tessile di Torino (collegno) qualcuno è mai stato? vendono anche i tessuti? perchè sul sito generale non si evince da nessuna parte che vendano tessuti
Silvia*Alphard
Silvia*Alphard
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 785
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 47
Località : Torino

http://sewingmagics.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  sere Dom Ott 31 2010, 18:42

@ Mami: Diffusione Tessile a Genova e' in zona Campi, nella periferia di ponente, dove c'e' l'Ikea: con il treno non e' comodissimo, devi scendere a Genova Sampierdarena e prendere un autobus (non ricordo il numero) che ti porti in zona...
Ovviamente se volessimo farci un passo insieme, ti scarrozzerei io molto volentieri! GS di Sarzana (SP) 830246

@ Lovecat: le stoffe nei cestoni erano veramente messe male infatti! Avevo trovato uno scampolo di velluto millerighe e quando l'ho aperto mi sono accorta che era tutto rovinato! Shocked
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  *Cri* Dom Ott 31 2010, 20:15

Credimi che ieri ci sono passata davanti O_O Allucinante!!! (però ero li per un matrimonio in ritardo, non sarei riuscita a fermarmi).
Al GS di Sarzana non mi son mai trovata da dio, qui vicino invece ce n'è uno che ho visto una volta sola ma wow, era fornito di stoffe molto belle, anche se piccolino! Wink
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  mimma Dom Ott 31 2010, 21:24

MamiBabi ha scritto:Devo chiedervi due cose.......
Per sere: diffusione tessile è in centro a Genova o in periferia?! Se dovessi venire in treno è problematico arrivarci?!

Per Mimma: qual'è e dov'è il tuo negozio superfornito?!

E' qua a Viterbo, si chiama Magazzini Tessili Matronicola. Te ne avevo parlato: è quello dove presi la stoffa Fendi. GS di Sarzana (SP) 988367

Diffusione Tessile a Genova...segnato! Alla prima occasione ci vado! bounce
mimma
mimma
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 478
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 39
Località : UK

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  lovecat Lun Nov 01 2010, 17:48

SILVIA_1977 ha scritto:Scusate ma al diffusione tessile di Torino (collegno) qualcuno è mai stato? vendono anche i tessuti? perchè sul sito generale non si evince da nessuna parte che vendano tessuti

Silvia, non ci sono mai stata, ma potrei quasi decidere di farci un giro... dovrei andare a Collegno a riportare le spolette comprate al ManualMente... nonostante le rassicurazioni dell'aitante venditore, NON vanno bene sulla mia macchina e quindi mi trovo con 10 spolette inservibili... GS di Sarzana (SP) 953514
Magari una volta si fa una gita.... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  sere Lun Nov 01 2010, 17:54

Spoiler:
sere
sere
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 4003
Data d'iscrizione : 23.02.10
Età : 45
Località : GENOVA

https://www.facebook.com/pages/Le-bimbe-belle/1588050498080925

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  lovecat Lun Nov 01 2010, 18:11

Spoiler:
lovecat
lovecat
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2796
Data d'iscrizione : 10.06.10
Età : 56
Località : Asti

Torna in alto Andare in basso

GS di Sarzana (SP) Empty Re: GS di Sarzana (SP)

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.