Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

prezzo fustagno elasticizzato

4 partecipanti

Andare in basso

prezzo fustagno elasticizzato Empty prezzo fustagno elasticizzato

Messaggio  ladeesy Sab Nov 03 2012, 15:08

Vorrei chiedervi quale secondo voi è il giusto prezzo per del fustagno elasticizzato, vorrei provare a farmi dei pantaloni (primo lavoro) e da un altro post ho capito che il fustagno elasticizzato era il tessuto che volevo, stamattina tutta speranzosa sono andata in un negozio di scampoli e naturalmente non ne avevano, mi hanno proposto un altro materiale che per loro era un sostituto e che quondi era simile anche per prezzo, e costava 42 euro al metro, ci sono rimasta di sasso.... pale Ma il fustagno costa così tanto?
ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

prezzo fustagno elasticizzato Empty forse

Messaggio  akela78 Sab Nov 03 2012, 16:33

questo? Tessuti zanderino
io sono un po' ignorante in materia ma su wikipedia dice che il fustagno è un tessuto di solito di cotone con trama a saia. fatti mandare dei campioni cosi' vedi.
akela78
akela78
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2476
Data d'iscrizione : 08.02.11
Età : 47
Località : Provincia di Milano

http://babytoppycreazioni.blogspot.com

Torna in alto Andare in basso

prezzo fustagno elasticizzato Empty Re: prezzo fustagno elasticizzato

Messaggio  ladeesy Sab Nov 03 2012, 18:31

Brava è proprio quello effetto velluto. Però qui non c'è elasticizzato, che peccato! Caspita questo è tutto un altro prezzo....
ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

prezzo fustagno elasticizzato Empty Re: prezzo fustagno elasticizzato

Messaggio  nadinette Sab Nov 03 2012, 18:51

immagino tu ti riferisca a questa discussione [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
nella mia ultima risposta cito i prezzi da GS Scampoli, per i tessuti al metro (larghezza 1,50m) vanno da un minimo di 6€ a 12€
I più cari sono quelli in lana vergine pettinata, il fustagno stavo circa "in mezzo"
42€ mi sembra decisamente molto alto per del semplice fustagno!!! Shocked
prezzo fustagno elasticizzato 300214
nadinette
nadinette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 65
Località : FVG (Udine)

Torna in alto Andare in basso

prezzo fustagno elasticizzato Empty Re: prezzo fustagno elasticizzato

Messaggio  ladeesy Sab Nov 03 2012, 19:05

42 euro non era il prezzo del fustagno ma del sostituto che mi avevano proposto che dentro aveva anche della lana, scusate le imprecisioni ma sono ai primi approcci con i tessuti, ma penso si capisca Laughing .... mi sa che in quel negozio non ci torno proprio, tra l'altro avevano pochissima scelta.
ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

prezzo fustagno elasticizzato Empty Re: prezzo fustagno elasticizzato

Messaggio  nadinette Dom Nov 04 2012, 19:23

ladeesy ha scritto:42 euro non era il prezzo del fustagno ma del sostituto che mi avevano proposto che dentro aveva anche della lana, scusate le imprecisioni ma sono ai primi approcci con i tessuti, ma penso si capisca Laughing .... mi sa che in quel negozio non ci torno proprio, tra l'altro avevano pochissima scelta.

Lo trovo comunque caro Rolling Eyes quello che ho preso io (un double face con lana pettinata che userò all'interno, lo si vede nella foto dell'altra discussione) l'ho pagato 12€ al metro in 1,50 di larghezza. L'ho lavato, asciugato stendendolo bene e non é né sfilacciato né stropicciato: mi sembra quindi di buona qualità prezzo fustagno elasticizzato 770156
Dopo, magari dipende dai prezzi della tua città ...e qui non è a buon mercato, con l'Austria vicina, i prezzi lievitano!
nadinette
nadinette
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 17.08.12
Età : 65
Località : FVG (Udine)

Torna in alto Andare in basso

prezzo fustagno elasticizzato Empty Re: prezzo fustagno elasticizzato

Messaggio  ladeesy Mar Nov 06 2012, 22:28

La prossima settimana vado a trovare mia madre e li c'è un negozio abbastanza fornito, farò un pò di scorta. Senza tessuto non riesco a fare pratica. Spero abbiano anche scampoli decenti così mi sento meno in colpa se pasticcio prezzo fustagno elasticizzato 58970
ladeesy
ladeesy
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 360
Data d'iscrizione : 28.10.12
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

prezzo fustagno elasticizzato Empty Re: prezzo fustagno elasticizzato

Messaggio  *Cri* Mer Nov 07 2012, 10:35

Ci sono moltissimi tipi di qualità, probabilmente quello che hai trovato ha una buona percentuale di lana vergine, o... il venditore ci marcia un pò Laughing Qui da me c'è un negozietto che è talmente piccolo che per stare aperto ha dei prezzi esagerati, pur vendendo le stesse marche dei negozi più grandi. Purtroppo il burn test non lo potrai fare, prova ad appoggiarne un lembo sulla mano e senti se dopo alcuni secondi scalda, se pizzica, se ti piace come sta sulla pelle. Di sicuro usciranno dei signori pantaloni Very Happy
*Cri*
*Cri*
*Admin*
*Admin*

Messaggi : 4751
Data d'iscrizione : 09.02.10
Età : 39

https://lets-sew.com

Torna in alto Andare in basso

prezzo fustagno elasticizzato Empty Re: prezzo fustagno elasticizzato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.