Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Creare Borse ecopelle / rigide

+28
newgirl
Asyla
Germanuccia
zerlina
analu
melinaflower
arizona99
Mispel
martina pretto
Elisabetta Volpi
merygen
maryonn
*Mau*
babuskabec
Fabiola_K
ila_mita
poirot
Michy
cipollina
antoniab
Lisa82
maaga
Peci
lory78
marla
anietta
b/n
paolabosca
32 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  babuskabec Sab Gen 25 2014, 16:23

martina pretto ha scritto:Io mi sono presentata solo ieri, ma appena ho trovato questa discussione mi sono fiondata a vedere il sito consigliato da b/n e caspita! Grazie, è veramente un sito fantastico, è da un po' che faccio borse e bagntelle è pieno di dritte utili! E anche Let's sew è una vera risorsa, sono contenta di essermi iscritta!  : )
vero vero !!! piace anche a me che sono nuova !!!
babuskabec
babuskabec
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  arizona99 Lun Feb 03 2014, 15:28

Piacerebbe anche a me fare borse di pelle e di ecopelle!
Ma quanti strati di questi materiali così rigidi possono cucire le nostre macchine casalinghe?
Di solito per fare queste borse vengono utilizzate macchine industriali che non hanno problemi a cucire parecchi strati di materiali pesanti.

E dove comprare ritagli di pelle o ecopelle a buon prezzo? Anche per fare le prove..!
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  martina pretto Mar Feb 04 2014, 20:01

Ciao arizona99, io ogni tanto uso l'ecopelle per le borse. Le macchine per casalinghe non sono proprio fatte a posta, però ce la fanno. Danno solo qualche problema quando ribatti sul dritto, perchè la parte di ecopelle fa molta aderenza sul piedino. Io non ho ancora mai comprato quello apposta in teflon e se devo cucire sul dritto interpongo un foglio di carta velina tra l'ecopelle e il piedino. Secondo me non preoccuparti e prova a farne una!

martina pretto
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 04.01.14
Età : 40
Località : Vicenza

http://lamarten.wordpress.com

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  arizona99 Gio Feb 06 2014, 10:23

Grazie dei consigli Martina  Very Happy 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  babuskabec Lun Feb 17 2014, 22:58

arizona99 ha scritto:Grazie dei consigli Martina  Very Happy 
io ho comprato il piedino specifico con le rotelle, e va alla grande, l'unico problema è quando sono troppi strati o comunque troppo spesso il tessuto da cucire, ma la tipa dove mi servo per gli accessori dice che con una Pfaff a doppio trasporto dovrei risolvere.....ci sto pensando !!!  Rolling Eyes 
babuskabec
babuskabec
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  melinaflower Mar Feb 18 2014, 12:06

Ciao ragazze !
Anche io adoro fare borse ! Grazie a b/n e al link di pinterest sui manici sono davvero interessanti.
Anche io mi baso sull'osservazione delle borse che ho in casa ma ho un po' paura di sforzare la mia macchina .... e non sapevo del piedino con ruotino.
Mi date delucidazioni ? Per il momento ho utilizzato solo stoffe anche grosse, ma vorrei provare anche pelle ed ecopelle ...
Un saluto a tutte
melinaflower
melinaflower
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 12.05.13
Località : provincia di ravenna

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  babuskabec Mar Feb 18 2014, 12:55

melinaflower ha scritto:Ciao ragazze !
Anche io adoro fare borse ! Grazie a b/n e al link di pinterest sui manici sono davvero interessanti.
Anche io mi baso sull'osservazione delle borse che ho in casa ma ho un po' paura di sforzare la mia macchina .... e non sapevo del piedino con ruotino.
Mi date delucidazioni ? Per il momento ho utilizzato solo stoffe anche grosse, ma vorrei provare anche pelle ed ecopelle ...
Un saluto a tutte

io ho una macchina Husqvarna e il negozio dove acquisto gli accessori me lo ha consigliato, come dicevo ha delle rotelline quindi fa scivolare meglio la pelle sennò si appiccica e si inceppa. tutto qui, ti consiglio di vedere su internet gli accessori per la tua macchina o chiedere al punto vendita.
ciao
b
babuskabec
babuskabec
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 14.10.13

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  melinaflower Mar Feb 18 2014, 13:24

grazie cara !
Al più presto vado a sentire Very Happy 
melinaflower
melinaflower
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 12.05.13
Località : provincia di ravenna

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  analu Lun Feb 24 2014, 16:09

Bellissimo questo sito. Volevo fare la borsa uguale al collo di finta pelliccia del poncho che mi devo finire, ma non mi piacevano i manici de lmodello che avevo visto su Burda. Ho trovato così una variante che mi piace di più. Grazie di questa segnalazione.
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  zerlina Ven Feb 28 2014, 00:05

Anche io ho provato a fare qualcosa in ecopelle, però mi areno quando ci sono molti strati, ho rotto diversi aghi (quelli da jeans, perchè quelli per la pelle non li ho trovati da nessuna parte).
Come bisognerebbe procedere per fare gli orli evitando di sovrapporre troppi strati? ho provato a farli come farei sulla stoffa, ma la mia macchinetta non ce la fa...  Crying or Very sad 
bello il sito, grazie!!

zerlina
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.07.13
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  Germanuccia Sab Mar 01 2014, 23:35

Io ho questo link dove prendere qualche suggerimento per cucire borse in ecopelle , potrebbe essere utile ma è in inglese: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Germanuccia
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 11.02.14
Età : 66
Località : Taranto

http://ilblogdigermana.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  analu Dom Mar 02 2014, 21:12

Ma che meraviglia, non credo che riuscirei mai a fare una borsa così bella e precisa. Ho visto che per far scorrere la pelle ha adoperato il piedino in teflon e io non cel'ho, ma con il piedino doppio trasporto ho risolto per fare impunture su pelle finta che si appiccicava al piedino normale. Il fatto che questa borsa in finta pellicccia è la prima borsa in cui mi cimento, ma conscia del fatto che chi non risica non rosica.... Vi farò sapere com'è andata, ma io sono un pò lenta. Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 870222 
analu
analu
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 88
Data d'iscrizione : 16.02.14
Località : La Spezia

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  melinaflower Mar Mar 04 2014, 19:48

interessante il sito germanuccia ! grazie
 sunny 
melinaflower
melinaflower
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 81
Data d'iscrizione : 12.05.13
Località : provincia di ravenna

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  Asyla Mer Mar 05 2014, 09:42

germanuccia, questo sito è una miniera d'oro!
Grazie mille  sunny 

Asyla
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 28.01.12
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  newgirl Dom Mar 23 2014, 23:19

Quante info utili, volevo proprio fare una borsa grande e non sapevo da dove iniziare!! A mano verrà male?? Spero che la mia macchina ce la faccia  Crying or Very sad 
newgirl
newgirl
Utente
Utente

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 23.03.14
Età : 33
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty non preoccuparti

Messaggio  SaraPurrPurr Sab Mag 03 2014, 16:35

newgirl ha scritto:Quante info utili, volevo proprio fare una borsa grande e non sapevo da dove iniziare!! A mano verrà male?? Spero che la mia macchina ce la faccia  Crying or Very sad 

Forse a quest'ora avrai già finito la tua fantastica borsa, credo che non avrai avuto problemi! In ogni caso posso assicurarti che con un po' di pazienza non ci sono problemi a cucire la pelle, io a dicembre ci avevo fatto un borsone da viaggio!  Wink 
SaraPurrPurr
SaraPurrPurr
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 11.03.14
Età : 33
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  arizona99 Ven Mag 16 2014, 09:25

Ieri mi sono guardata un sacco di tutorial dal sito postato qui sopra (graaaazie!!!) e ho notato una cosa interessante: per realizzare le borse, anzi per irrigidire la stoffa usata per realizzare le borse, viene usato sempre il PELTEX.
E' una specie di imbottitura per trapunte... qui in Italia si chiama sicuramente in un altro modo, voi lo sapete? Insomma se volessi comprarlo cosa chiedo??
Cosa ne pensate? A me sembra davvero utile  Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 282227 
arizona99
arizona99
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 162
Data d'iscrizione : 26.11.13
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  noemi03 Mer Nov 26 2014, 12:16

Molto interessante il sito, grazie! ho cucito diverse borse in ecopelle e posso dire che il piedino apposito (il mio è in teflon) aiuta davvero molto. La mia macchina è una pfaff ambition con doppio trasporto, lavora molto bene anche piu' strati di ecopelle ed ha un attrezzino per aumentare l' altezza del piedino sul retro in caso di "scalini" di tessuto un po' alti.



noemi03
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 02.03.13

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  BeaBrooke Sab Ago 01 2015, 12:35

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

salve io ho trovato questo sito dove comprare l'ecopelle per borse..voi ne conoscete altri?
BeaBrooke
BeaBrooke
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 07.10.12
Età : 30
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  BlueBlue Lun Set 07 2015, 02:22

link interessantissimi,anche io adoro confezionare borse e borsette!
BlueBlue
BlueBlue
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 05.09.15
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Creare Borse ecopelle / rigide - Pagina 2 Empty Re: Creare Borse ecopelle / rigide

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.