Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

machina da ricamo quale?????

+5
melis
cristyrunner
lindabee58
meteora65
broderina
9 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  melis Mer Dic 12 2012, 14:21

domani la provo ma da you tube non mi sembra difficile,devi per prima cosa leggere attentamente il manuale d'istruzione e non avere fretta .Io la janome 10000 lo presa questa estate ma solo a settembre mi sono sentita di usarla un pò il caldo estivo,un pò il timore, sai sono passata da una macchina meccanica ed una RICAMATRICE,ma ora la adopero e non ho ancora sfruttato tutte le sue potenzialità.Dai prendi coraggio e volaaaaaaaa machina da ricamo quale????? - Pagina 3 870222

guarda qui [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Mer Dic 12 2012, 20:41

per ora mi sta facendo solo venire il nervoso , ma si può per ricamare un po di pizzo ho messo l'idrosolubile , due veli di tulle. ho abbassato l'ago di 2 mm come dicevano le istruzioni ed ancora non va bene fa un rumore assurdo battendo , (non so spiegarmi bene spero che tu lo capisca) regolata la tensione prima a meno di due poi non andava bene allora l'ho aumentata a tre ebbene niente non va bene lo stesso. in più mi dice che il filo della spolina inferiore non basta guardo ed invece c'e ne ancora molto ho abbassato la sensibilità anche della spolina , ma lo stesso bho bho uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. devo risolverlo questo problemma, ma purtroppo ho poco tempo da domani sino al 24 dicembre sono impegnata con l'esposizione alla fiera . Ma non desisto dopo natale mi ci metto d'impegno e studdio bene tutti i trucchi (sempre se mi aiutate ) machina da ricamo quale????? - Pagina 3 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 300214 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 300214

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  melis Mer Dic 12 2012, 22:44

l'infilatura è corretta?telaio è ben inserito? l'ago è adatto? Il filo? e così via.Molte volte i problemi sono cose piccole ma grandi.Io domani la provo mi porto dietro un asciugamano ospite e voglio ricamare un nome.Ma tu prendi confidenza prima con la Macchina e cioè prendi infila e fai punto dritto poi passa allo zigzag poi ai classici festoni che nella janome 12000 mi fanno letteralmente impazzire,dopo che hai fatto queste cose ti verrà più semplice fare i ricami, e mi raccomando non cominciare dal lace fai un nome scegli un font che ti piace e partiiiiiiiiiiiiiii machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970 machina da ricamo quale????? - Pagina 3 58970
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Gio Dic 13 2012, 07:55

dunque l'nfilatura andava bene .ago viola apposito come da istruzione ,ho fatto tutto giusto a non andava bene uguale.
Quindi io ti consiglio, niente scritte come prova tanto quella la fa perfetta, fai proprio un lace .Del resto sei li per provare proprio queste cose machina da ricamo quale????? - Pagina 3 300214

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  melis Gio Dic 13 2012, 15:40

ma il rivenditore non dice niente? con quello che hai speso!Più tardi vado a provare la janome 12000

ore 18h provata la janome si magari!mancava il reggi piedino e quindi non ho potuto cucire niente peccato! Poi quando metto piede in quel negozio si riempe di gente e quindi non ho concluso cio che volevo fare.Comunque vista da vicino è una macchina ingombrante,ma volevo vedere la qualità del punto.
melis
melis
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 18.09.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  meteora65 Ven Dic 14 2012, 07:28

il rivenditore ancora non le ho parlato perchè sono impegnata con la fiera. dopo le feste mi faccio bene tutte le prove e poi lo contatterò.
Si la macchina è ingombrante perchèh a un telaio molto grande e ha bisogna di spazio per lavorare bene.

meteora65
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 125
Data d'iscrizione : 07.11.12

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  Ciccamiky Mar Feb 14 2017, 09:17

Salve a tutti. Mi sono appena registrata a questo forum. Volevo chiedervi qualcuno mi sa aiutare a scegliere una macchina ricamatrice non molto costosa ma allo stesso tempo utile alle mie esigenze. Vi spiego un pò l'utilizzo che dovrei farne io da anni rivestono interni auto quindi uso pelle e semilpelle e naturalmente staffa di vario genere. Ora vorrei acquistare una ricamatrice perché sono stufa di portare lavoro agli altri per soddisfare le richieste dei miei clienti. Qualcuno mi sa aiutare a scegliere una buona macchina ? Da anni per cucire uso un adler. Grazie anticipatamente

Ciccamiky
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.02.17

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  lindabee58 Mar Feb 14 2017, 11:11

Tessuto grossi? Forse meglio una semi industriale, della Brother
lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  Ciccamiky Mar Feb 14 2017, 13:07

lindabee58 ha scritto:Tessuto grossi? Forse meglio una semi industriale, della  Brother
Si diciamo di sì ma non molto grossi. MIi sa specificare qualche modello così inizio q farmi un idea su internet grazie.

Ciccamiky
Curiosa/o
Curiosa/o

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 14.02.17

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  lindabee58 Mar Feb 14 2017, 13:59

C'è questa
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Per spendere meno ma non sono semi-professionale
La Brother V3 (fa solo ricamatrice)
La Janome 500E (fa solo ricamatrice)



lindabee58
lindabee58
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2298
Data d'iscrizione : 01.04.11
Età : 65
Località : TV

Torna in alto Andare in basso

machina da ricamo quale????? - Pagina 3 Empty Re: machina da ricamo quale?????

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.