Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum
Let's Sew!
Bentornata/benvenuta sul tuo Forum di Cucito!
Connettiti o registrati per partecipare al Forum

Che maleducazione!!!!

+8
maryonn
ChatNoir
aantonella
Giada Lunastorta
annina
giuly69
anietta
Michy
12 partecipanti

Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Che maleducazione!!!!

Messaggio  Michy Ven Nov 23 2012, 18:08

Scusate il mio sfogo ma mi sono proprio incavolata!!!!
Ieri due signori sono venuti a comperare il regalo di Natale per i nipoti
un portatile ma oggi sono ritornati con i nipoti loro non vogliono il pc con
windows7 ma con 8 io se i miei nonni mi avessero regalato il pc con 7 e non 8 me ne sarei stata zitta zitta
come si dice a caval donato non si guarda in bocca!!!!
e si sono di un altra generazione ma sono vecchia
poi mi ha fatta incavolare perchè mi ha detto che ho fregato i nonni scratch
li non ci ho più visto con gentilezza ma l'ho fatto star zitto l'unico 8 che ho in casa costa 100€ in più
mi conveniva vendere quello invece ho pensato di farli risparmiare e darle un pc buono
fa piacere essere gentili con la gente e poi sentirti dire che gli hai fregati perchè loro sono vecchi
e poi lui sa lui studia io non ci capisco niente sono qua per fregare la gente per lui!!!!
Scusate lo sfogo ma a volte ti vien voglia di mandarli tutti a quel paese non si può
tu sei più onesto che puoi e poi ti senti dire ste cose Che maleducazione!!!! 965114 Che maleducazione!!!! 965114 Che maleducazione!!!! 965114 Che maleducazione!!!! 965114

Dimenticavo: lui diceva così perchè pensa che volevo farmi fuori il 7 che ho in casa invece no perchè
ho tanti clienti che non vogliono 8 ma si tengono il loro caro windows7 che per me è sempre migliore !!!!!
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  anietta Ven Nov 23 2012, 18:45

Cara Miki, se qualcuno abitualmente agisce in malafede, pensa che anche gli altri siano come lui!!!
anietta
anietta
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5788
Data d'iscrizione : 02.12.10
Età : 75
Località : Rovigo

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  giuly69 Ven Nov 23 2012, 19:08

Putroppo la generazione dei ragazzini e non solo di oggi vivono sull'ultimo grido anche se ha stesse fuizione eanche migliori delle precedenti... ad esmpio io 20gioni fà mi sono comprata li tablet 7 polici della Samnsug con Adroide che funziona anche da telefono... sembra da lontano proprio il nuovo ipad mini, tanto che in un negozio di cinesi ho preso con 10€ la sua custodia bianca (uguale a quella dell'ipad mini), con la penna e le sue cuffie, più altri accessori che vanno benissimo. Be ieri mentre facevo la chemio un ragazzano come l'ha visto pensava che fosse l'ipad mini, mi diceva che era meraviglios quello si che era un bel tabelt. e poi quando si è era reso conto che è quello della Sansung con Androide, mi ha subuto snobbato... ma io benchp mi potessi permetter anche se volevo l'ipad mini, mi scocciava spedere quasi 3 volte tanto per una cosa che per me è troppo complicata e che tante funzioni non le posso usare che io a casa ho sempre avuto dei PC e non dei MC.. e poi con i soldi che ho risparmiato, li stò mettendo via per acqusitarmi la necchi 444... e alla fine mi fà le stesse fuzioni dell'ipad mini, cioè navigo su internet, leggo libri, posso scrivere documenti, gestire la mia aggenda di casa sul mio PC con click, e tante latre cose che l'ipad mini, per mi saprebbe più coplicato solo per far vedere a tutti che io ho il pezzo all'ultimo grido?... purtroppo queste cose non hanno eta. Xkè la stessa osservazione me l'hanno fatta anche gente più grande di me. é un pò come dire io ho il macchine, e tu no... anche se poi a casa hai 3000 rate da pagare. Poi alla fine il macino mi porta dove voglio come il tuo macchinone, e poi può darsi che spnda anche molto meno.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  annina Ven Nov 23 2012, 19:21

ieri parlavo con un commesso in un negozio di ferramenta, mi diceva quanto è dura tenere aperto in questo periodo
poi insieme abbiamo riflettuto su quanto è utile, proprio nella crisi, il negozio di ferramenta ... con le persone che loro malgrado prima o poi arrivano a capire che è meglio riparare che gettare via e cercare il nuovo ...

prima o poi la mentalità del nuovo a primo a tutti i costi fa i conti con le entrate e non sempre tutto è disponibile come lo era un tempo non molto lontano
annina
annina
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 6293
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 61
Località : sardegna

http://minimita.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  Giada Lunastorta Ven Nov 23 2012, 19:22

i gionvincelli di oggi più spendono più sono contenti...

Purtroppo i maleducati sono sempre in giro!

Forza, tu pensa che hai fatto del tuo meglio e mandali a quel paese mentalmente e qui sul forum!

Giada Lunastorta
Giada Lunastorta
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 984
Data d'iscrizione : 14.03.11
Età : 43
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  aantonella Ven Nov 23 2012, 19:27

i ragazzini di oggi a volte non usano proprio la testa, i miei nipoti per esempio stravedono per uno smartfone uscito ultimamente ma alla fine usano solo gli sms tra amici e spendere così tanti soldi non servirebbe a niente eppure è la moda del momento e bisogna averlo perchè gli altri ce l'hanno, oppure devono a tutti i costi comprare il tablet per essere all'ultima moda, a volte sono così convinti che non ragionano più per non parlare della maleducazione nel pretendere le cose!!! Che maleducazione!!!! 683844 Che maleducazione!!!! 683844 Che maleducazione!!!! 683844
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  Michy Ven Nov 23 2012, 19:30

Ma se devo dire la verità a me quello che mi ha fatto rabbia come hanno trattato i nonni
come due vecchi rimbambiti io anche è per quello che mi sono incavolata oltre che mi ha detto
che gli avevo fregati ora gli mando a prendere il pc come vuole lui e allo stesso prezzo
abbiamo fatto salti mortali per trovarglielo buona serata a tutte Michy
per fortuna che ci siete voi ciao
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  ChatNoir Ven Nov 23 2012, 19:44

In un negozio una volta ho letto un cartello con scritto "non esistono bambini maleducati ma solo genitori incompetenti".
Una frase verissima che mi ha subito colpito, i bambini vengono su a seconda di come li educano i genitori, se questi sono i primi a sbavare per l'ultima cretinata uscita sul mercato, e poi si pavoneggiano perchè "loro si che sono avanti", "loro si che hanno i soldi" e tu sei un povero sfi**to che ha un telefono che non va su internet, un pc di 8 anni e di avere ipad/pod/phone o no non te ne frega niente (e magari lo comprano pure a rate perchè non se la possono permettere), non mi stupisco che ci siano bambini del genere in giro.
Non penso di essere vecchia, ma a 25 anni mi sento già di un altra generazione confronto ai teenager di oggi.
ChatNoir
ChatNoir
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 12.09.11
Età : 37
Località : provincia di Verona

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  giuly69 Ven Nov 23 2012, 20:05

Tanto per dire Io quando ho preso il tablet del samsung ho tfatto il firo di tutti negoizi della mia città cioè 8... ci sono stai dei degozianti che mi volevo vendere tutti costi l'ipad mini, dicendomi che lo potevo prendera ate a tot. euro al mese per 24 mesi, ma dovevo dare come garanzia la mia carta di credito, non assolutamente ricaricabile (così oltre la spesa della rata mi ritrovavo ogni mese 2/3 € di estratto conto da pagare per la usavo tutti mesi, metre ora li pago solo se la uso), e quando dicevo che io non lo pagavo con la formula rate ma subito e volevo la tessera per inter ricaribile, allora mi trovaono tremila scuse. Poi alla fine entro in un negozio che mi propone il proddo vhe volevo io sempre con la forumula a rate, e con il contratto con la compagnia telefonica, io gli ho detto che lo pagavo subito e che mi piaceva di più un contratto con la foruma ricaricabile (dicedo che io la carta di credito non ricaribile non l'avevo), lui gentilissimo, mi detto che si poteva fare e che anzi alla fine mi faceva ancora un ulteriore sconto (30 € in meno), e mi ha proposto un contratto con la ricaricabile con quella compagnia telefonica che all fine mi viene meno della metà di tutti gli altri, e se poi per un mese non ho i soldi per ricaricare la tessera telefonica non succede nulla xkè non scde per una anno mi devo solo ricordare di ricaricarla quando mi serve... questo per dire che esitso i negozianti che voglio assolutamente veder un prodotto a rate, anche uno lo vuole pagare subito, xkè con la scusa c tanto non hai costi aggiuntivi!!! e SI è VERO LORO I COSTI AGGIUTIVI NON TE METTONO, ma la banca o in questo aso la carta di credito si. qundi alla dine a me quel telefono mi veniva a costare almeno 50 € in più in 2 anni solo di spese per la carta di credito, invece così ho risparmiato subito 30€ e poi ho un contratto con una ricaricabile che me la posso gestire io a secondo delle mi esigenze.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  maryonn Ven Nov 23 2012, 21:20

Ne negozi di elettronica vendono ancora i computer con windows 7, se vuoi l'upgrade lo devi pagare, semplicemente. Mi hanno detto che l'8 non è nulla di particolare, non credo che quei ragazzi se ne intendano tanto di informatica.

maryonn
maryonn
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 13.06.11
Località : Provincia di Treviso

http://www.cucitoemodelli.altervista.org

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  Michy Ven Nov 23 2012, 21:27

No anzi solo per spegnerlo devi fare3 passaggi il tasto start non c'è più
io personalmente preferisco sempre sette oltre il tasto start cambia
l'interfaccia tipo haipad anzi domani vi carico la foto ciao e buona notte ora vado a cucire un po ciao ciao Michy
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  alice24 Sab Nov 24 2012, 06:26

Al di là del discorso se Win 7 o Win 8 sia meglio, quello che si mette in luce dal tuo racconto Michy, è l'arroganza di questo nipote. Ha dato del rimbambito ai nonni senza dirlo apertamente e della approfittatrice scaltra a te. Sei stata fin troppo brava a reagire con calma e gentilezza, al tuo posto lo avrei zittito con un bel "io parlo con chi ha comprato e non con un arrogante maleducato!" costringendolo a relazionarsi con i nonni. E' capitato anche a me una cosa del genere: dopo anni che servivo il padre, si è intromesso il figlio poco più che ventenne arrogante e pretenzioso anche su ciò che non pagava. Morale della favola? Ho aspettato il suo primo errore e poi ho detto al padre "se non sei capace di insegnare le corrette maniere del vivere a tuo figlio sono affari tuoi, ma se vuoi ancora servirti da me vieni tu personalmente" e così ho tagliato i ponti con il figlio e me lo sono levata di torno. Con questo dò ragione a ChatNoir, i figli fioriscono o degenerano a seconda di come i genitori li coltivano. Non vale la pena arrabbiarsi e prendersela, tu hai avuto a che fare con questo individuo per poco tempo pensa ai genitori e nonni che lo hanno e che lo avranno vita natural durante, poveracci whipp

Un grande Che maleducazione!!!! 830246 consolatorio.
alice24
alice24
Super Sartina/o Attiva/o
Super Sartina/o Attiva/o

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 23.08.12
Età : 59
Località : Riva del Garda TN

http://ricamoamacchina.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  Michy Sab Nov 24 2012, 10:31

Ciao a si si ma a loro va bene così lui gli diceva di tutto e la nonna rideva
va be intanto che l'abbbiamo aggiustata ora vi mando la foto di 8
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


ma spero che quando avrò dei figli non siano come"quel ragazzino" per modo di dire aveva più di 20 anni
ma si è comportato come un bimbo capriccioso che voleva il suo lecca lecca
ma è così ciao e buona giornata a tutte Michy
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  aantonella Sab Nov 24 2012, 11:34

sono ragazzini abituati ad avere sempre un si come risposta, i miei cognati dicevano sempre di si ai figli e ora questo è quello che hanno oggi che sono più "cresciutelli", proprio oggi mio nipote ha messo in croce mia suocera perchè vuole la macchina nuova, ha un lavoro saltuario, è arrivato a dire che se lei non gli fa avere il prestito tutto ciò che guadagnerà lo spenderà in droga, pensa un pò a che livelli di bambinaggine!!! Che maleducazione!!!! 683844
quanto è strano l'8, sarà che ancora mi devo abituare al 7, fino a pochi mesi fa avevo l'xp e ancora adesso mi devo concentrare per riuscire a fare dei passaggi che sull'altro erano puù semplici, ma comunque è la tecnologia che avanza... Che maleducazione!!!! 398912
aantonella
aantonella
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1680
Data d'iscrizione : 16.10.12
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  giuly69 Sab Nov 24 2012, 12:23

Mi sembra molto sul concetto di Andrid, o sbaglio?
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  Lisa82 Sab Nov 24 2012, 19:32

Purtroppo la maleducazione e l'arroganza, unite alla frustrazione di dover "risparmiare" (Oddio che orrore, risparmio, non sono mica una poraccia iooooo!) stanno facendo veramente dannare i poveri lavoratori del commercio. A volte mi capita che le cassiere mi guardino stupite perchè dico loro "arrivederci, buona giornata" o se solo scambio 2 parole con loro mentre mi fanno il conto e non mi lamento su tutto il lamentabile... così che spesso, quando mi vedono, invece della solita smorfia-paresi, mi fanno un sorriso vero. Addirittura, una di un supermercato, mi ha detto candidamente "approfitto per fare il prelievo o cambiare la carta quando ci sei tu, perchè so che capisci (ho lavorato come cassiera anni fa) e non mi fai storie" Very Happy

Lisa82
Lisa82
Lisa82
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1120
Data d'iscrizione : 28.10.11
Località : Prov. di Pordenone

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  chiara2711 Sab Nov 24 2012, 21:07

E' il brutto del lavoro a contatto con il pubblico....tu devi essere sempre gentile, sorridente mentre la gente se si e' alzata col piede sbagliato e' a te che fa pagare le sue frustrazioni...se poi nascono non maleducati ma, peggio, ineducati, e' un delirio...per fortuna ci sono anche tante persone che danno un senso al nostro lavoro...ma...che nervoso...basta che qualcuno pensi di avere sempre e comunque ragione, a prescindere...e ti rovina la giornata. Sapessi come ti capisco!
chiara2711
chiara2711
Super Sarta/o DOC
Super Sarta/o DOC

Messaggi : 5226
Data d'iscrizione : 16.10.11
Età : 59
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  Cannella Dom Nov 25 2012, 07:43

Eh sì...... il problema è proprio la maleducazione.... non credo che sia l'uso di windows piuttosto che dei sistemi operativi Mac. Io uso Mac, da anni, non tornerei mai indietro a windows, ma ho insegnato ai miei figli che quando si riceve un dono (badate bene... dono... è una parola che preferisco tante volte rispetto a regalo) si apprezza per quello che è e per il fatto che la persona che ce lo ha donato ha avuto un pensiero per noi.
L'arroganza dei ragazzi in questione, unita allo spasmodico desiderio di "possedere" ciò che viene pubblicizzato su tutti i media in questi giorni, è veramente esempio di grande maleducazione.
Io, al posto dei nonni, li avrei mandati a......
Cannella
Cannella
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 04.09.12
Età : 60
Località : Palermo

http://cannellaemele.blogspot.it

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  Michy Dom Nov 25 2012, 10:44

giuly69 ha scritto:Mi sembra molto sul concetto di Andrid, o sbaglio?

Ciao giuly si solo come si presnta
poi noi configurandolo abbiamo anche messo la parte classica con le icone
ma in teoria lui è così per me è perfetto per i tablet o cell ma non per portatili e tanto meno
per i fissi e poi 7 ha solo 2 anni e continuano sempre a farlo

Per Chiara :A si io sono anni che lavoro con il publico prima commessa in panetteria
poi in un supermercato e poi come parrucchiera ma ci va tanta pazienza però trovo che più
si va avanti e più è peggio!!!!!
Il problema è che certi ragazzi sono stati abituati ad avere tutto quel che volevano
ma ora non è più così ma loro lo pretendono!!!!!
Va bè va non sono tutti così buona domenica a tutte Michy
Michy
Michy
Super Mani di Fata
Super Mani di Fata

Messaggi : 1807
Data d'iscrizione : 08.03.12
Età : 45
Località : prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  giuly69 Dom Nov 25 2012, 11:07

A vedere cocsì come grafica mi dà proprio l'impressione per un utilizzo per i tablet, o quelli con lo schemo a tack.
giuly69
giuly69
Super Sarta/o
Super Sarta/o

Messaggi : 695
Data d'iscrizione : 19.12.11
Età : 55
Località : città della Moda

Torna in alto Andare in basso

Che maleducazione!!!! Empty Re: Che maleducazione!!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.